View Full Version : Vacanza in Irlanda
ciottano
04-02-2006, 10:14
Ciao a tutti, mi piacerebbe passare questa estate una settimana in Irlanda. Sono già stato 15 giorni a Dublino qualche anno fa e me ne sono innamorato. Questa volta pensavo di visitare o qualche altra città oppure di andare in tenda e spostarmi di giorno in giorno.
Avreste qualche idea da proporre o luoghi da visitare e magari qualche riferimento per organizzare il tutto?
Grazie, G.
ciottano
04-02-2006, 19:15
up
in tenda la vedo dura in irlanda. io sono stato in luglio ed il tempo era davvero instabile, pioveva quasi sempre.
dublino è fantastica l'hai vista la fabbrica della Guinnes????
poi ti consiglio di visitare Belfast, non è come Dublino, è una città piu' moderna ma carina.
appena trovo la scatola Irlanda (ho cartine geografiche, cartoline foto ecc...)
ti dico altri bei posti da visitare.
ciao.
ciottano
08-02-2006, 22:34
Si l'ho vista la fabbrica. Che dire, veramente originale.
Un mio amico è stato a Cork e mi ha detto che è molto interessante.
Attendo notizie, grazie. :)
Allora, ti consiglio di visitare Newgrange che è un tempio celtico antichissimo. si puo' fare anche una visita guidata all'interno, ma è davvero interessante. Devi assolutamente vedere le Cliffs of Moher che sono le scogliere altissime che si affacciano sull'oceano, anche le Giant's Causeway che sono le roccie a forma di parallelepipedo. Purtroppo non sono riuscito a vederle io perchè sono rimasto nella parte orientale dell'Irlanda. Sono stato anche a Kilkenny, Drogheda, ed altri paesi vicino Dublino. Visita anche qualche castello ora non ricodo come si chiama, ma nella zona di Dublino cè ne sono molti.
Comunque amo l'Iranda, non appena ne ho la possibilità ci ritornero' sicuramente.
Comprati una guida per l'Iranda. Una veramente completa e buona è quella del Touring Club Italia, è fatta veramente bene.
Se hai qualche domanda da farmi, basta che mi fai uno squillo! :)
mauroonline
09-02-2006, 11:27
Allora, ti consiglio di visitare Newgrange che è un tempio celtico antichissimo. si puo' fare anche una visita guidata all'interno, ma è davvero interessante. Devi assolutamente vedere le Cliffs of Moher che sono le scogliere altissime che si affacciano sull'oceano, anche le Giant's Causeway che sono le roccie a forma di parallelepipedo. Purtroppo non sono riuscito a vederle io perchè sono rimasto nella parte orientale dell'Irlanda. Sono stato anche a Kilkenny, Drogheda, ed altri paesi vicino Dublino. Visita anche qualche castello ora non ricodo come si chiama, ma nella zona di Dublino cè ne sono molti.
Comunque amo l'Iranda, non appena ne ho la possibilità ci ritornero' sicuramente.
Comprati una guida per l'Iranda. Una veramente completa e buona è quella del Touring Club Italia, è fatta veramente bene.
Se hai qualche domanda da farmi, basta che mi fai uno squillo! :)
Anche io sono stato a Dublino 3 anni fa e stavo in famiglia a Shankill (un paesino di Dublino collegato con la DART, come tutti del resto :D ...era veramente tranquillissimo...una macchina ogni 10 minuti! e attorno tutto verde!) ed ho lavorato nella Temple Bar Area...dove ci sono i vari pub.
I Paesini attorno a Dublino li ho visti praticamente tutti ed un castello mi pare di ricordare che si trovi nell'ultima fermata della DART (fermata Malahide mi pare).
Come escursione ho fatto Glendaloch, un parco gigantesco e veramente fantastico...laghetti e ruscelli ovunque circondati da foresta e colline che filtravano appena la luce del sole... :O
per il resto non sono riuscito a fare molto altro causa impegni di scuola e lavoro :cry:
Una curiosità: nel periodo in cui ci sono stato io c'era il Sei Nazioni di Rugby (ricordo che si stava preparando la partita Irlanda-Francia...ed era pieno di francesi tutti vestiti a festa :D ) e mi sono beccato anche la festa di San Patrick (17 marzo se non erro)...molto bella e moooolto VERDE :D
ciottano
09-02-2006, 16:10
Anche io sono stato a Dublino 3 anni fa e stavo in famiglia a Shankill (un paesino di Dublino collegato con la DART, come tutti del resto :D ...era veramente tranquillissimo...una macchina ogni 10 minuti! e attorno tutto verde!) ed ho lavorato nella Temple Bar Area...dove ci sono i vari pub.
I Paesini attorno a Dublino li ho visti praticamente tutti ed un castello mi pare di ricordare che si trovi nell'ultima fermata della DART (fermata Malahide mi pare).
Come escursione ho fatto Glendaloch, un parco gigantesco e veramente fantastico...laghetti e ruscelli ovunque circondati da foresta e colline che filtravano appena la luce del sole... :O
per il resto non sono riuscito a fare molto altro causa impegni di scuola e lavoro :cry:
Una curiosità: nel periodo in cui ci sono stato io c'era il Sei Nazioni di Rugby (ricordo che si stava preparando la partita Irlanda-Francia...ed era pieno di francesi tutti vestiti a festa :D ) e mi sono beccato anche la festa di San Patrick (17 marzo se non erro)...molto bella e moooolto VERDE :D
Ricordo perfettamente la DART e Temple Bar. Li ho visto il bar doveva aveva lavorato Sinéad O'Connor e ricordo che i pub non ci facevano etrare perchè non avevamo ancora 21 anni.
Io stavo in college e mi sono trovato veramente bene. Una volta a settimana si organizzava una gita in pullman e siamo andati a visitare Glendaloch e Lock Lommond.
Vediamo quello che riesco a concludere quest'estate e grazie a tutti. :)
Si l'ho vista la fabbrica. Che dire, veramente originale.
Un mio amico è stato a Cork e mi ha detto che è molto interessante.
Attendo notizie, grazie. :)
Passi che ti sia piaciuta Dublino...ma da Cork ci starei lontano. :)
Punterei su Galway se proprio vuoi avvicinarti a qualche città, anche Belfast e Derry hanno il loro fascino (ma qui ovviamente non sei più in Irlanda).
Cmq non andare in Irlanda per le città....
L'Irlanda merita per la natura, tutto il resto non è neanche lontanamente paragonabile a quello che trovi in Italia e altri paesi europei.
Alcune mete:
- Galway County (città carina e vivace, Connemara bellissimo)
- West Cork: zona ovest della Contea di Cork, troverai posti bellissimi come Baltimore. Paesaggi indimenticabili. Meglio avere la macchina visto che i bus ci sono ma non troppo di frequente e spesso costringono a passare la notte dove non vorresti.
- Penisola di Dingle
- Donegal
Un cenno sulle Cliffs of Moher:
spesso c'è una nebbia infernale dunque eviterei di organizzare un one day rip, rischi di rimanere molto deluso se becchi condizioni meteo sfavorevoli.
Inoltre ultimamente hanno limitato molto, con orrende recinzioni e percorsi guidati, la possibilità di perlustrare liberamente le cliffs.
mauroonline
10-02-2006, 11:14
Passi che ti sia piaciuta Dublino...ma da Cork ci starei lontano. :)
Punterei su Galway se proprio vuoi avvicinarti a qualche città, anche Belfast e Derry hanno il loro fascino (ma qui ovviamente non sei più in Irlanda).
Cmq non andare in Irlanda per le città....
L'Irlanda merita per la natura, tutto il resto non è neanche lontanamente paragonabile a quello che trovi in Italia e altri paesi europei.
Alcune mete:
- Galway County (città carina e vivace, Connemara bellissimo)
- West Cork: zona ovest della Contea di Cork, troverai posti bellissimi come Baltimore. Paesaggi indimenticabili. Meglio avere la macchina visto che i bus ci sono ma non troppo di frequente e spesso costringono a passare la notte dove non vorresti.
- Penisola di Dingle
- Donegal
Un cenno sulle Cliffs of Moher:
spesso c'è una nebbia infernale dunque eviterei di organizzare un one day rip, rischi di rimanere molto deluso se becchi condizioni meteo sfavorevoli.
Inoltre ultimamente hanno limitato molto, con orrende recinzioni e percorsi guidati, la possibilità di perlustrare liberamente le cliffs.
Concordo, l'Irlanda da il meglio di se nelle gite "on the road" all'aria aperta nei paesaggi naturali che sa offrire.
E' assai limitativo andare in Irlanda e "rinchiudersi" in qualche città :O
ciottano
10-02-2006, 13:02
Infatti il mio progetto originario era di andare in tenda e spostarmi, solo che non saprei dove mettere le mani per organizzare una vancanza del genere. Qualche punto di riferimento ci vuole sempre.
Grazie, G.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.