PDA

View Full Version : il pc mi si blocca

kondor32
04-02-2006, 10:05
ciao a tutti! volevo dirvi che il mio pc in ambito windows ogni tanto si blocca, cioè si blocca tutto ed a ogni tasto che spingo nn siccede nulla neanche se voglio entrare nel task manager con ctrl+alt+canc mi si blocca tutto...quindi devo resettare ogni volta.... sapreste indicarmi il prob?

lucasnapy
04-02-2006, 15:33
Beh, il solito: hai cambiato qualcosa ultimamente (driver, timings...)? Se sì torna indietro.
L'ali non direi, mi sembra di qualità.
Fai qualche test con la ram: o imposti da subito timings più rilassati e vedi se si ripete, oppure fai un po' di scansioni con Memtest86 o Goldmemory. Certo, con 2 GB ci stai una vita...
Buona fortuna! :)

lele980
04-02-2006, 17:15
ciao a tutti! volevo dirvi che il mio pc in ambito windows ogni tanto si blocca, cioè si blocca tutto ed a ogni tasto che spingo nn siccede nulla neanche se voglio entrare nel task manager con ctrl+alt+canc mi si blocca tutto...quindi devo resettare ogni volta.... sapreste indicarmi il prob?

potrebbe essere anche un prob di temperature!!

controlla la cpu e la gpu

kondor32
04-02-2006, 18:25
potrebbe essere anche un prob di temperature!!

controlla la cpu e la gpu
stanno + che bene... 22 gradi e 35 gradi...
x quanto riguarda i timings io nn li ho ancora toccati... prima avevo 2*512 a-data vitesta tccd e una ati x800xl e mi faceva questo tipo di prob... ora ho aggiornato il pc e mi fa lo stesso identico prob...

kondor32
04-02-2006, 18:29
di solito mi si blocca quando provo ad aprire outlook... però non sempre... cmq a me hanno detto di reinstallare i driver del chipset... è fattibile?

lele980
04-02-2006, 19:18
si! puo' essere!

ma tu nn hai nulla di overclokkato?

kondor32
04-02-2006, 19:29
si! puo' essere!

ma tu nn hai nulla di overclokkato?
no

Ilbaama
05-02-2006, 21:58
Ad un mio amico è successa la stessa cosa, il rivenditore ha provato prima a cambiare la RAM,ma niente, non poteva neanche formattare perché si bloccava.
Poi ha cambiato l'harddisk e ora va bene, non gli ha dato più problemi.