View Full Version : 3 schede 7800 GS AGP da EVGA
Redazione di Hardware Upg
04-02-2006, 09:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16297.html
Tra i partner di NVIDIA, EVGA è quello che ha proposto il maggior numero di nuove schede basate su chip 7800 GS per interfaccia AGP 8x
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ragazzi secondo voi e piu performante della X850XT p.e????
ErminioF
04-02-2006, 09:53
Che prezzi rispetto la 7800GT pci ex (che va anche di più)...con la differenza ci si compra una scheda madre :asd:
prezzo?
se fosse competitivo(intorno ai 300€) sarebbe una buona sostituta della mia 6800le... :)
ah..l'ho visto ora..ma sull'altra news(linkata a questa) si parlava di 300€.. :muro:
xfx ha una modello overcloccato in listino e costa 299€ iva inclusa, da tecnocomputer ci sono disponibili le 7800gs di PoV a 311€ iva inclusa.
X DAve77
Vediti qualche bench in rete, comunque è la vga più potente mai realizzata per agp 8x
kakahack
04-02-2006, 10:01
bella skeda,credo sia competitiva con la platinum 850 agp.
ma credo sia meglio passare a pci ex...ormai ci dobbiamo mettere l'anima in pace...non mi va di attendere sempre le molliche di skeda video,prima o poi sto pezzo di pane termina.
[GIS]Orrore
04-02-2006, 10:28
X la POV € 311,00 si può fare... è un buon prezzo raffrontato anche con qualche store tedesco...
EVGA eGeForce 7800GS KO SuperClockTM Knock-Out ACS3 € 429 è un'esagerazione se le possono tenere a sto punto si che conviene passare al pcx ma nn cambi solo mobo cambi proprio tutto!!!
Non so se noi utenti agp
è sicuramente meglio di una x850xt pe perchè è compatibile con le versioni piu recenti smartshader pixelshader etc.Non vedo l'ora di mettere le mie mani sulla versione ultrapompata!
se ne approfittano in maniera impressionante quando si tratta di AGP :nono:
"La versione EVGA eGeForce 7800GS KO SuperClockTM Knock-Out ACS3 verrà proposta ad un prezzo di 429 Euro "
:uh:
capitan_crasy
04-02-2006, 10:51
questi di EVGA sono Pazzi...
€310 mi prendo una 7800GT... :rolleyes:
questi di EVGA sono Pazzi...
€310 mi prendo una 7800GT... :rolleyes:
agp?
heavymetalforever
04-02-2006, 11:02
Beh a quel prezzo potevano almeno mettergli 512 di RAM !!!!
Visto che si tratta della piu' potente vga agp, tanto valeva mettergli 512, non credete?
Cmq prezzo troppo alto, quoto.
Personalmente trovo esagerato sia il prezzo di queste schede agp, non solo di nvidia, ma anche di ati, sia il fatto di declassare i chip video per far notare sempre la differenza con la corrispettiva versione pce.
Se uno possiede un a64 gli conviene passare a pce: con gli stessi soldi prendi una mb pce e la corrispettiva per prestazioni vga.
Ma ai noi per tutti coloro che sono in possesso dei vecchi socket amd o intel, non credo che ne valga la pena.
A pensare che con la mia 9800se @pro gioco tranquillamente a tutti i giochi disponibili odierni, magari sacrificando un po' i dettagli, non mi sembrano poi così indispensabili queste nuove schede.
Io credo che oggiggiorno chi ha uno slot agp gli convenga investire invece che sulle nuove gpu su una 9800pro magari con 256 mb di ram, e con i soldi risparmiati comprare qualche altra periferica o mangiarseli a cena con la morosa :sofico:
capitan_crasy
04-02-2006, 11:19
agp?
certo che no, ma se il prezzo della migliore AGP è quello, spendo li stessi soldi e mi prendo scheda mamma PCI-Express e 7800GT...
Ti ricordo che la 7800GS non ha le stesse prestazioni di una 7800GT...
X DAve77
Vediti qualche bench in rete, comunque è la vga più potente mai realizzata per agp 8x
Le piglia dalla X850XT PE in FEAR, Far Cry, Splinter Cell CT e in Black & White 2 con e senza filtri.
http://www.tomshardware.com/2006/02/02/nvidia_7800gs_confirms_agp_aint_dead_yet/
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2686
certo che no, ma se il prezzo della migliore AGP è quello, spendo li stessi soldi e mi prendo scheda mamma PCI-Express e 7800GT...
Ti ricordo che la 7800GS non ha le stesse prestazioni di una 7800GT...
Però c'è da considerare che cambiando scheda madre uno si ritrova praticamente obbligato a cambiare pure processore... non so quanto convenga...
marcoland
04-02-2006, 11:24
Che prezzi rispetto la 7800GT pci ex (che va anche di più)...con la differenza ci si compra una scheda madre :asd:
All'inizio ci avevo fatto un pensierino (in versione bulk la BFG si trova a 280
Euro su ebay Canadese), ma poi ho pensato che forse non è il caso.
Anzi credo che questi prezzi siano proprio una mossa d'azzardo di NVIDIA nei confronti degli indecisi per far loro comprare una nuova scheda madre... ;)
Però c'è da considerare che cambiando scheda madre uno si ritrova praticamente obbligato a cambiare pure processore... non so quanto convenga...
Non sempre, come ho gia scritto sopra :rolleyes:
infatti..io sono indeciso se aggiornare tutto il pc o solo la vga..e con queste nuove AGP sono invoglliato a tenermi tutto così e cambaire solo la vga..con 100€ o poco +(vendendo la mia 6800le) avrei uan skeda molto performante senza dover formattare e cambaire completamente il pc..(mobo,cpe e di sikuro anke ram..)
quindi nn è paragonabile la cosa tra cambiare vga e cambaire tutto come prezzoo e come comodità...
cmq sti prezzi sono alti..ma qualli ke hanno evidenziato altri utenti sono molto competitivi!
Se va come la 6800Ultra è normale che le pigli dalla x850xt pe, però se si overclocca bene credo che riuscirà a superarla...
Il prezzo è cmq troppo alto.
halduemilauno
04-02-2006, 11:48
Se va come la 6800Ultra è normale che le pigli dalla x850xt pe, però se si overclocca bene credo che riuscirà a superarla...
Il prezzo è cmq troppo alto.
una x850xt non pe trovata a 380€.
;)
DevilsAdvocate
04-02-2006, 12:13
Mi stavo giusto domandando da quale spaccino le trovino, le X850XTPE, visto che in
versione AGP in giro non ce ne sono a meno di 450 euro.... (per la liscia, mentre sui
550 euro per la vivo)
X mabru...
le piglia mi sembra esagerato dato che ci sono 5/6 fps di differenza
Ginger79
04-02-2006, 13:03
La versione TOP di eVga costa molto ma va il doppio di una 850XT... guardatevi meglio i bench prima di parlare e ricordate che con la x850 gli SM3.0 ve li sognate e nei games odierni la differenza tre 2.0 e 3.0 si vede eccome!
Inoltre la 7800gs base va meno di una GT ... ma quella di eVga va di + xchè ha frequenze NETTAMENTE superiori sia per il core che per la ram. Non ci vuole heinstein per capirlo.
in ultimo considerate le potenzialità di overclock di quella scheda... alcuni sample li hanno tirati ad aria a 500/1450 e non credete che a queste frequenze siamo molto lontani dalla GTX.
gianni1879
04-02-2006, 13:16
La versione TOP di eVga costa molto ma va il doppio di una 850XT... guardatevi meglio i bench prima di parlare e ricordate che con la x850 gli SM3.0 ve li sognate e nei games odierni la differenza tre 2.0 e 3.0 si vede eccome!
Inoltre la 7800gs base va meno di una GT ... ma quella di eVga va di + xchè ha frequenze NETTAMENTE superiori sia per il core che per la ram. Non ci vuole heinstein per capirlo.
in ultimo considerate le potenzialità di overclock di quella scheda... alcuni sample li hanno tirati ad aria a 500/1450 e non credete che a queste frequenze siamo molto lontani dalla GTX.
scusa dove va il doppio di una x850xt? Forse in doom3? E poi per quello che costa ti prendi una 7800gt e con il resto pure scheda madre pci-e e aggiungo rivendendo il vecchio ti compri tutto il resto della config!! Io tutta sta convenienza nel comprare questa 7800gs non la vedo!
Graphicmaniac
04-02-2006, 14:02
i prezzi cmq sicuramente scenderanno dopo le solite 2 o 3 settimane di pompaggio fatte dai rivenditori ..
cmq una 500/1400 per 400€ non è male
fillrate di 8000 contro i 9600 della 7800gt
ma 40% in + di banda per la memoria
per chi ha amd però nn so quanto convenga rimanere sull'agp..
una buona scheda madre pcie costa dalle 80/100€
per le intel nn so
Graphicmaniac
04-02-2006, 14:05
ops ho sbagliato la 7800gt ne ha 8000 pure lei in fillrate
quindi la 7800gs a quelle freq diventa veramnete interessante
ABCcletta
04-02-2006, 14:30
Mi chiedo: ma forse gli utenti AGP sono gli scemi del villaggio globale? Ma che prezzi...
Io ho ancora il socket 754, vorrei comprare un'AGP ma la situazione prezzi è impossibile... Conviene MOOOLTO di più comprare una motherboard PCI-E e una vga di pari livello. Il problema è: perchè devo cambiare motherboard quando mi trovo benissimo con quella che ho?
io penso che la risposta ati non si farà attendere molto,aspettiamo e vedremo...
capitan_crasy
04-02-2006, 16:05
l'unico che non ha il supporto PCI-Express è L'athlon XP!!!! :rolleyes:
Per il resto compreso il P4 socket 478 si puo passare al PCI-Express, senza spedere una follia come questa versione 7800 AGP.
Mi sembra ridicolo pensare solo di spendere anche €.350 per una scheda video che va leggermente in più ad una 6800GS!
l'unico che non ha il supporto PCI-Express è L'athlon XP!!!! :rolleyes:
Per il resto compreso il P4 socket 478 si puo passare al PCI-Express, senza spedere una follia come questa versione 7800 AGP.
Mi sembra ridicolo pensare solo di spendere anche €.350 per una scheda video che va leggermente in più ad una 6800GS!
Scusa ma c'e anche una scheda madre PCI-EXPRESS per il 478????
JohnPetrucci
04-02-2006, 16:37
La migliore scheda video per chi usa ancora Agp, io cmq consiglio di migrare al pci-express ove possibile, in quanto nel mercato vga agp la concorrenza non è ai livelli di una volta e le cifre che si devono spendere per questa scheda lo dimostrano.
Athlon 64 3000+
04-02-2006, 16:39
Mi chiedo: ma forse gli utenti AGP sono gli scemi del villaggio globale? Ma che prezzi...
Io ho ancora il socket 754, vorrei comprare un'AGP ma la situazione prezzi è impossibile... Conviene MOOOLTO di più comprare una motherboard PCI-E e una vga di pari livello. Il problema è: perchè devo cambiare motherboard quando mi trovo benissimo con quella che ho?
Io che ho un'Athlon 64 socket 754 speravo che facessero la 7800GTX in versione apg ma quando ho visto che non la avrebbero fatta allora sono passato al pci-ex prendendo la 7800GTX PCI-ex e cambiando scheda madre.
Ho fatto solo bene e non me ne sono pentito dover aver visto che razzo di presa per il culo è la 7800GS.
Costa di più della 7800GT e va molto meno ed è leggermente più veloce della mia
vecchia 6800GT.
Se hai qualche soldo in più ti conviene prenderti una 7800GT e prenderti magari una MSI K8N Neo3 che viene sui 70 euro e cosi sei a posto.
gianni1879
04-02-2006, 16:42
Io che ho un'Athlon 64 socket 754 speravo che facessero la 7800GTX in versione apg ma quando ho visto che non la avrebbero fatta allora sono passato al pci-ex prendendo la 7800GTX PCI-ex e cambiando scheda madre.
Ho fatto solo bene e non me ne sono pentito dover aver visto che razzo di presa per il culo è la 7800GS.
vecchia 6800GT.
Se hai qualche soldo in più ti conviene prenderti una 7800GT e prenderti magari una MSI K8N Neo3 che viene sui 70 euro e cosi sei a posto.
infatti il migraggio a pci-e per me e' conveniente a parte il fatto che le schede video costano pure di meno, e con poco piu' prendi pure la scheda madre!
Non credo che vi voglia un genio per fare 4 conti
gianni1879
04-02-2006, 16:43
La migliore scheda video per chi usa ancora Agp, io cmq consiglio di migrare al pci-express ove possibile, in quanto nel mercato vga agp la concorrenza non è ai livelli di una volta e le cifre che si devono spendere per questa scheda lo dimostrano.
cifre assurde che non hanno senso! poi ci mettiamo pure il fatto che i rivenditori se ne approfittano pure
ABCcletta
04-02-2006, 16:53
vecchia 6800GT.
Passando al 939 dovrei cambiare anche processore ed ecco che la spesa aumenta. Al massimo opterei per una motherboard nForce4 con socket 754. Il fatto è che cambiare motherboard significa stravolgere il sistema e andare incontro a probabili problemi di stabilità/compatibilità.
JohnPetrucci
04-02-2006, 17:10
cifre assurde che non hanno senso! poi ci mettiamo pure il fatto che i rivenditori se ne approfittano pure
Infatti.
Sembra quasi di assistere a prezzi ricattatori, quindi passare a pci-ex per chi vuole una vga veloce è sinonimo di buonsenso.
Per chi invece vuole restare su Agp, è meglio che si tiene la sua vga o al max(se ne ha esigenza)sceglie una buona scheda video non più cara di 150-200€, magari usata.
capitan_crasy
04-02-2006, 17:16
Scusa ma c'e anche una scheda madre PCI-EXPRESS per il 478????
Certo:
Asus P4GD1 clicca qui (http://www.asus.com.tw/products4.aspx?l1=3&l2=12&l3=27&model=167&modelmenu=1), Asus P4GPL-X clicca qui (http://www.asus.com.tw/products3.aspx?l1=3&l2=12&l3=158&slname=Intel%20915PL), AsRock P4Dual-915GL clicca qui (http://www.asrock.com/product/P4Dual-915GL.htm), AsRock P4Dual-880Proclicca qui (http://www.asrock.com/product/P4Dual-880Pro.htm)...
capitan_crasy
04-02-2006, 17:18
Passando al 939 dovrei cambiare anche processore ed ecco che la spesa aumenta. Al massimo opterei per una motherboard nForce4 con socket 754. Il fatto è che cambiare motherboard significa stravolgere il sistema e andare incontro a probabili problemi di stabilità/compatibilità.
:confused:
mi spieghi quali sono i problemi di stabilità/compatibilità???
Certo:
Asus P4GD1 clicca qui (http://www.asus.com.tw/products4.aspx?l1=3&l2=12&l3=27&model=167&modelmenu=1), Asus P4GPL-X clicca qui (http://www.asus.com.tw/products3.aspx?l1=3&l2=12&l3=158&slname=Intel%20915PL), AsRock P4Dual-915GL clicca qui (http://www.asrock.com/product/P4Dual-915GL.htm), AsRock P4Dual-880Proclicca qui (http://www.asrock.com/product/P4Dual-880Pro.htm)...
Grazie mille per i link, ti volevo chiedere se sono compattibili anche con i northwood???
Grazie di nuovo ;)
ABCcletta
04-02-2006, 17:24
:confused:
mi spieghi quali sono i problemi di stabilità/compatibilità???
Mi riferisco al fine tuning di tutto il computer. Con la scheda madre che ho adesso sono completamente stabile con un modesto overclock. La ram va a 480Mhz senza alcun problema, gli hard disk non mi hanno mai dato un errore CRC e il processore sembra sopportare bene lo stress.
Comprare una nuova motherboard significa rimettere in discussione tutto questo, ovvero dover approntare nuovamente un faticoso fine tuning, andare incontro a eventuali prestazioni non esaltanti in overclock e in genere una bella sacca di bug vari.
Daltronde il detto recita: chi lascia la strada vecchia per la nuova...
capitan_crasy
04-02-2006, 17:44
Mi riferisco al fine tuning di tutto il computer. Con la scheda madre che ho adesso sono completamente stabile con un modesto overclock. La ram va a 480Mhz senza alcun problema, gli hard disk non mi hanno mai dato un errore CRC e il processore sembra sopportare bene lo stress.
Comprare una nuova motherboard significa rimettere in discussione tutto questo, ovvero dover approntare nuovamente un faticoso fine tuning, andare incontro a eventuali prestazioni non esaltanti in overclock e in genere una bella sacca di bug vari.
la tua è una falsa preoccupazione, rischi di avere gli stessi problemi anche cn un sistema completamente nuovo...
BlackBug
04-02-2006, 17:46
Secondo me uno che spende 300€ per una sch video, ha i soldi per prendere cpu e sch madre nuovi...almeno io mi metterei + soldi da parte e farei un upgrade completo
capitan_crasy
04-02-2006, 17:50
Grazie mille per i link, ti volevo chiedere se sono compattibili anche con i northwood???
Grazie di nuovo ;)
non ce problema... ;)
Athlon 64 3000+
04-02-2006, 18:00
infatti a te basta prendere una mobo nForce4 PCI-ex socket 754 e una 7800GT e sei a posto.
Doraneko
04-02-2006, 18:50
Secondo me è tutta questione di soldi,se uno si può permettere l'upgrade totale è meglio.Come non vale la pena prendersi queste ultime e costosissime schede video AGP,non vale neanche la pena fare upgrade parziali per tenersi il processore vecchio,tipo i 754,non parliamo neanche degli athlon XP.Io quando ho fatto l'upgrade (agosto 2005) non ho preso pezzi di fascia alta per spendere poco,sarebbe assurdo se adesso mi mettessi a prendere altre cose che si basano su quelle specifiche.Ho un 2600+ 754,1GB DDR400, 6800LE@16,6 della Leadtek,asus k8vx e un alimentatore da 500W,in tutto ho speso meno di 400 Euro.Vi sembrerà una configurazione penosa,però sono riuscito benissimo a giocarmi FEAR e anche se non avevo i dettagli al massimo si vedeva bene e andava fluidissimo.(faccio quasi 4300 al 3DM2005)
Quando sarà fine 2006 o nel 2007 cambio tutto,senza farmi problemi.
IMHO chi ha hardware un po' vecchi o che vengono supportati sempre meno (tipo i 754 e le mobo con agp) è meglio che tenga duro finchè può,oppure cambi tutto.
ABCcletta
04-02-2006, 20:11
la tua è una falsa preoccupazione, rischi di avere gli stessi problemi anche cn un sistema completamente nuovo...
Sicuro. Ma perchè rischiare soldi quando il mio sistema è perfetto così com'è?
Comunque stiamo andando troppo OT.
Ritorno nei binari della discussione facendovi rinotare come i prezzi AGP siano ancora impossibili. Sinceramente non capisco il perchè.
speriamo che le 6800GS calino attorno ai 200 in qualche mese così mi prendo quella come ultima SV del PC in firma:D
Ginger79
05-02-2006, 11:03
Cercando di sorvolare su tutti commenti negativi fatti fin 'ora vi do una bella news... (non chiedetemi dove e come)
Ieri, sul pomeriggio tardo, sono passato in un negozio vicino a casa mia e attirato dalla scatola della Point of view 7800gs in vetrina sono entrato a chiedere il prezzo.... e sapete a quanto la vendono ?!?! € 289 I.I.
Questo ci fa chiaramente capire che nel giro di qualche settimana si troveranno allo stesso prezzo anche negli store on-line e lasciatemelo dire... per chi ha una 6600GT (come me) è un passaggio obbligato e senza neanche spendere un'esagerazione.
Cmq aspettiamo e vediamo.
Michelangelo_C
05-02-2006, 20:54
Cercando di sorvolare su tutti commenti negativi fatti fin 'ora vi do una bella news... (non chiedetemi dove e come)
Ieri, sul pomeriggio tardo, sono passato in un negozio vicino a casa mia e attirato dalla scatola della Point of view 7800gs in vetrina sono entrato a chiedere il prezzo.... e sapete a quanto la vendono ?!?! € 289 I.I.
Questo ci fa chiaramente capire che nel giro di qualche settimana si troveranno allo stesso prezzo anche negli store on-line e lasciatemelo dire... per chi ha una 6600GT (come me) è un passaggio obbligato e senza neanche spendere un'esagerazione.
Cmq aspettiamo e vediamo.
Sono d'acordo che 290 euro per questa scheda sia un ottimo prezzo, ma non mi pare sia un obbligo comprarla per chi ha una 6600GT. Io ce l'ho e devo dire che in effetti sta cominciando a faticare sugli ultimi giochi, ma riesce lo stesso a farmi giocare a 1024 con il max del dettaglio o quasi (escludendo soft shadows e al limite textur ultra quality) senza filtri.
Perciò me la tengo fino a quando la situazione non peggiora, ovvero quando devo scalare troppo con dettaglio e risoluzione. A quel punto penso che cambierò direttamente tutta la configurazione, dato che ho ancora una agp con socket 754.
Comprare questa scheda (anche a 290 euro) per me sarebbe una spesa inutile, molto meglio aspettare. Questo per quanto mi riguarda, poi ogni configurazione e persona fanno caso a se..
I prezzi sono chiaramente alti e poi ormai è di sicuro conveniente passare a pci-express per chi vuol cambiare visto che ormai tutte le schede madri hanno gli slot adatti.
Per capitan crasy
C'è la asrock p4-dual-880 pro che è compatibile con il northwod in quanto ce l'ho io, ma penso anche le altre
SikShady
06-02-2006, 17:20
ragazzi io ho un p4 2,8ghz con socket 478, se cambio skeda madre e ne prendo 1 compatibile pci-x tipo quelle citate sopra, poi se magari fra qlke mese voglio cambiare cpu, ne fanno ancora x socket 478?altrimenti poi mi ritroverei da capo a ricambiare la skeda madre qndo vorro cambiare anke la cpu ke invece x ora va bene...
grazie
EVGA eGeForce 7800GS KO SuperClockTM Knock-Out ACS3TM[/b]
Come trasformare con un nome della tecnologia in un giocattolo per bambini dell'asilo... :asd:
Il nome è un tantino ridicolo non trovate? Pare di stare a comprare i super eroi Marvel... :asd:
Per Sikshady
Mi sa che non trovi più nessun processore compatibile con socket 478 fra qualche mese nei negozi.
Pero su ebay sicuramente qualcosa trovi.
Inoltre c'è da dire che le schede asrock sono delle buone schede che costano sui 50 massimo 70 euro che è un prezzo molto basso rispetto alle spesa da affrontare per i processori
DavE-Warr|oR
12-02-2006, 22:42
guarda che la msi neo3 ha il soket 754 ed è una bomba :D
Michelangelo_C
12-02-2006, 23:07
Come trasformare con un nome della tecnologia in un giocattolo per bambini dell'asilo... :asd:
Il nome è un tantino ridicolo non trovate? Pare di stare a comprare i super eroi Marvel... :asd:
In effetti... io mi vergognerei a dire in giro di aver comprato una cosa del genere, farei di tutto per nascondere il nome :D
ragazzi io ho un p4 2,8ghz con socket 478, se cambio skeda madre e ne prendo 1 compatibile pci-x tipo quelle citate sopra, poi se magari fra qlke mese voglio cambiare cpu, ne fanno ancora x socket 478?altrimenti poi mi ritroverei da capo a ricambiare la skeda madre qndo vorro cambiare anke la cpu ke invece x ora va bene...
grazie
Ciao, mi sa che di processori soket 478 non ne fanno piu, pero c'e sempre il P4 3.4 Extreme Edition su soket 478 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.