PDA

View Full Version : errore partizione HD

Goblinside
04-02-2006, 09:42
problema molto semplice
ho un HD da 120 giga, si e persa la partizione ma tutta la roba sta dentro, l'ho visto con easy recover, pero' vorrei ripristinare la partizione senza perdere la roba e fare il recupero dati, recuparere 100 giga ci metto una vita

dato che questo problema mi capita spesso tra le mani, specialmente grazie a winzoz , esiste qualche programma che mi rifa' la partizione senza perdere i dati?
o recuperare la partizione, tipo questi programmi di recupero, che funzionano alla grande, ma solo file per file o cartelle intere , rinominandole :doh:

tnx!!!!

brown
04-02-2006, 11:53
prova a guardare nelle faq .. magari trovi qualcosa :D :D

silgot
04-02-2006, 12:10
questo problema mi capita spesso tra le mani, specialmente grazie a winzoz , esiste qualche programma che mi rifa' la partizione senza perdere i dati?

Se è un problema che ricorre di frequente, imho non dipende solamente dal sistema operativo.
Magari controlla la "salute" del disco fisso con qualche utility specifica.
Di programmi che ripristinano completamente la partizione a danno già compiuto non me ne vengono in mente :( sorry

silgot
04-02-2006, 12:17
Ecco, ho ripescato un sito che avevo notato tempo fa ma era disperso tra i miei disordinatissimi bookmarks: www.pcinspector.de (http://www.pcinspector.de)
C'è il programma file recovery che dovrebbe essere completamente free e forse fa al tuo caso...

MM
04-02-2006, 12:50
Azz...... quanti giri fate su internet! :eek:
...e poi basterebbe guardare in FAQ e Guide ;)