PDA

View Full Version : Connessione ADSL istabile...aiuto!!!

Poppo86
04-02-2006, 09:25
salve, è da parecchio tempo che la mia connessione ADSL è istabile, nel senso che, ogni giorno (qualche volta ogni due) la connessione cade, facendomi perdere gran parte del lavoro (download programmi e quant'altro). Premetto che sono abbonato a Tiscali ADSL 6 mega da piu di un anno e nn mi ha dato mai problemi. all'inizio ho pensato fosse il modem, infatti ho provato con un altro di un mio amico ma il risultato è stato lo stesso. poi ho pensato che potesse essere il cavo telefonico che essendo lungo una decina di metri, provocherebbe molto disturbo e l'immininente disconnessione. il cavo che utilizzo è da quasi 5 anni che ce l'ho e nn mi ha dato mai problemi, quindi potrebbe anche essere che si sia usurato (credo!!!).

Voi che dite? che mi consigliate di fare?

ps: ho chiamato al servizio clienti tiscali e anch loro mi hanno detto che un cavo troppo lungo puo dare questi problemi.

Stev-O
04-02-2006, 13:17
semmai sarà instabile: :D
che valori hai sulla linea?
potrebbero essere adeguamenti di tiscali cmq: ultimamente ne ho sentite di ogni genere e luogo :D

bosca75
04-02-2006, 18:21
guarda piu o meno sono nella stessa tua situazione
ho la 6 mega che fino all'altro girono non mi ha dato nessun problema utilizzando un "semplice" router Belkin
poi mi è venuta la malsana idea di prendere il top (usr139108) in previsione dell'imminente passaggio alla 12 mega.
risultato? continue disconnessioni...
le sto provando tutte ma non riesco a venirne a capo.
saluti

Hurricane Polymar
04-02-2006, 21:09
guarda piu o meno sono nella stessa tua situazione
ho la 6 mega che fino all'altro girono non mi ha dato nessun problema utilizzando un "semplice" router Belkin
poi mi è venuta la malsana idea di prendere il top (usr139108) in previsione dell'imminente passaggio alla 12 mega.
risultato? continue disconnessioni...
le sto provando tutte ma non riesco a venirne a capo.
saluti

Cavoli, che strano!
Eppure il 9108 sembrava meno sensibile ai disturbi sulla linea... leggi qui! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1107674)
Ciao :)