PDA

View Full Version : Nero image drive


randymoss
04-02-2006, 08:10
Salve, come da titolo mi potete dire a cosa serve?

pps
04-02-2006, 17:08
Credo che fai riferimento a "IMAGE RECORDER" la seconda (o terza dipende da quanti masterizzatori sono presenti sulla tua macchina) opzione che trovi nella casella di selezione dei masterizzatori nella barra degli strumenti.
Se stiamo parlando della stessa cosa........ serve per creare una .iso da salvare in locale.
Cerco di spiegarmi meglio.... dopo aver aperto nero, selezionato nuova compilation, aggiunto i file che ti interessano, in genere si preme il pulsante masterizza..........se questa opzione è selezionata al posto del tuo masterizzatore si aprira la solita finestra SALVA CON NOME che ti consentirà di salvare in locale la tua .ISO anzichè masterizzarla direttamente su un CD vergine.
Consapevole di essere stato incasinato come mio solito, spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

andrea.ippo
04-02-2006, 18:02
Nero Image Drive è un applicativo incluso nel pacchetto di Nero che consente di "montare" immagini in formato ISO/NRG (formato proprietario Nero) sia di cd che di dvd.
Nero Image drive permette di abilitare due unità virtuali che rendono possibile l'apertura di un singolo file iso/nrg e visualizzarne il contenuto o installarne i programmi, esattamente come se si avesse inserito in un lettore cd/dvd REALE un disco REALE. Con image drive invece fai un po' quello che fa pure daemon tools/alcohol 120 e altri, ma questo di nero supporta solo formati iso e nrg (che a me personalmente bastano, salvo rari casi)
Come spiegava giustamente PPS, se sei a corto di supporti cd dvd, ma hai disco rigido in abbondanza, puoi usare image recorder per copiare il contenuto di un disco in un unico file (iso o nrg) da salvare sull'hard disk.
Quando vorrai esplorare o installare il contenuto del file, non devi fare altro che aprire il file iso/nrg con Image drive.
Copio da pps:
Consapevole di essere stato incasinato come mio solito, spero di esserti stato di aiuto.
Ciao

:D :D :D

pps
04-02-2006, 18:09
Cito un antico proverbio Monzese
Ho' preso la vacca per le palle
Per fortuna ci sono persone attente come andrea.ippo pronte a far notare le stupidate che a volte scrivo.
Tentativo di arrampicarmi sugli specchi:siccome non l'avevo mai usato......
Scusate.....
Ciao

andrea.ippo
04-02-2006, 18:53
Non c'è problema, il bello dei forum è trovare lo spirito di collaborazione che a volte ti spinge a dare aiuto anche se non sai esattamente cosa stai scrivendo :D
Capita anche a me a volte...se avessi una richiesta personalmente preferirei avere una mezza risposta anche se non del tutto corretta piuttosto che vedere inesorabilmente il mio topic avvicinarsi a pagina 700 ed essere costretto a ricorrere ad un UP al giorno :D
ciao :)

PS: speriamo che randymoss la pensi allo stesso modo :D :D

randymoss
04-02-2006, 19:17
Quindi nero image è un programma tipo alchol da quanto ho capito, solo che "monta" solo alcuni tipi di immagini?

andrea.ippo
04-02-2006, 22:17
si esatto: formati iso e nrg
:)

randymoss
04-02-2006, 22:52
si esatto: formati iso e nrg
:)
Solo questi? Per esempio quelli che riesce a "montare" alchol no?

andrea.ippo
04-02-2006, 23:41
sono riuscito a fargli montare un mdf rinominandolo in iso,ma più di questo non ho osato...ovviamente ha funzionato :sborone:
però ad esempio per i bin la paraculata non funziona :D già provato...

ziozetti
06-02-2006, 11:37
Solo questi? Per esempio quelli che riesce a "montare" alchol no?
No, se non con qualche sotterfugio tipo quelli di andrea.ippo; secondo me ti conviene utilizzare Alcohol o Daemon Tools in modo da poter utilizzare qualsiasi tipo di immagine.