PDA

View Full Version : Driver per 7800GT e programma per overclock 7800GT

Julesmarket
04-02-2006, 03:19
Volevo chiedervi i driver migliori da usare con una 7800gt e un programma buono per overclockkare la 7800gt.
Grazie

noel82
04-02-2006, 11:30
Come driver puoi installare gli ultimi ufficiali di nVidia, gli 81.98; per oc la scheda puoi usare o i Coolbits 2 oppure RivaTuner (in quest'ultimo ci sono molte più opzioni e controlli) ;)

Julesmarket
04-02-2006, 13:57
Siete tutti d'accordo con questa versione dei driver'
Ma come si usa rivatuner per alzare le frequenze?
Grazie

The_EclipseZ
04-02-2006, 17:11
per i driver ok
per l'oc usa i coolbits, sono più immediati..rivatuner contiene molti tweak, ma è inutile se non li sai usare.

Julesmarket
04-02-2006, 18:12
A default 400/1000 mi fa 6750 al 3dmark05,ma se con powerstrip alzo le frequenze a 440/1200 mi fa solo 6800 invece di superare i 7000?
Come è possibile?
Se alzo le frequenze da rivatuner o dal pannello di controllo con il fix non me le fa arrivare a 440/1200 perchè dice che non passano i test.Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie

noel82
05-02-2006, 00:31
Siete tutti d'accordo con questa versione dei driver'

:mbe: xkè.....non ti fidi??? :doh: :doh:

Julesmarket
05-02-2006, 01:17
Mi fido,è che sto impazzendo,di default me li setta a 430/1080,forzandoli un po li setta a 470/1140....mi sembra un po poco visto che ho sentito gente che li setta di default a 500/1200,è possibile?
Se si,dite che con una ventola zalman miglioro la situazione?

noel82
05-02-2006, 13:57
Mi fido,è che sto impazzendo,di default me li setta a 430/1080,forzandoli un po li setta a 470/1140....mi sembra un po poco visto che ho sentito gente che li setta di default a 500/1200,è possibile?
Se si,dite che con una ventola zalman miglioro la situazione?

posta le temp della scheda in idle e full load....che alimentatore hai?

Julesmarket
05-02-2006, 14:23
posta le temp della scheda in idle e full load....che alimentatore hai?
Da rivatuner devo selezionare idle e full load?
Ho un qtec 600w(naturalmente entrambi i connettori della scheda vanno connessi vero?io li ho connessi entrambi).
Ma 470/1140 è un buon risultato ottenuto con rivatuner?

noel82
05-02-2006, 15:19
Da rivatuner devo selezionare idle e full load?
Ho un qtec 600w(naturalmente entrambi i connettori della scheda vanno connessi vero?io li ho connessi entrambi).
Ma 470/1140 è un buon risultato ottenuto con rivatuner?

non ricordo se rivatuner ha il controllo delle temperature...scaricati everest o controllale dal pannello di controllo della scheda video, prima con la scheda a riposo e successivamente dopo una discreta sessione di gioco e controlla le temperature....i connettori della scheda vanno collegati entrambi all'alimentatore (mi raccomando non usare Y per risparmiare connettori)...

potrebbe essere un buon risultato, come potresti salire ancora un po' (scheda e sistema permettendo)..in ogni caso hai un'ottima scheda tra le mani, non perderci la testa sulle frequenze...

Julesmarket
05-02-2006, 16:18
non ricordo se rivatuner ha il controllo delle temperature...scaricati everest o controllale dal pannello di controllo della scheda video, prima con la scheda a riposo e successivamente dopo una discreta sessione di gioco e controlla le temperature....i connettori della scheda vanno collegati entrambi all'alimentatore (mi raccomando non usare Y per risparmiare connettori)...

potrebbe essere un buon risultato, come potresti salire ancora un po' (scheda e sistema permettendo)..in ogni caso hai un'ottima scheda tra le mani, non perderci la testa sulle frequenze...

Sono arrivato a due risultati che non mi sembrano male
rivatuner 470/1140 7550 punti 3dmark05
atitool 460/1200 7587 punti 3dmark05

Volevo chiedervi le seguenti cose
1)Il connettore della scheda video esce ad y,per quello li ho attaccati tutti e due.Ho fatto un errore?
2)E' meglio alzare cpu o mem?
3)Montando uno zalman come ventola posso migliorare la situazione?
4)Comprando una asus 7800gt sarei riuscito a raggiungere oc migliori?
5)Idle e full load con che programma?

noel82
05-02-2006, 16:33
Sono arrivato a due risultati che non mi sembrano male
rivatuner 470/1140 7550 punti 3dmark05
atitool 460/1200 7587 punti 3dmark05

Volevo chiedervi le seguenti cose
1)Il connettore della scheda video esce ad y,per quello li ho attaccati tutti e due.Ho fatto un errore?
2)E' meglio alzare cpu o mem?
3)Montando uno zalman come ventola posso migliorare la situazione?
4)Comprando una asus 7800gt sarei riuscito a raggiungere oc migliori?
5)Idle e full load con che programma?

ma leggi o fai finta??? te lo avevo scritto...forse non ti fidi proprio...

..i connettori della scheda vanno collegati entrambi all'alimentatore (mi raccomando non usare Y per risparmiare connettori)...

e ti avevo detto anche che programmi usare.....se continui così non ti rispondo neanche più... :muro:

Julesmarket
05-02-2006, 20:10
ma leggi o fai finta??? te lo avevo scritto...forse non ti fidi proprio...

e ti avevo detto anche che programmi usare.....se continui così non ti rispondo neanche più... :muro:
Allora se ero sicuro non venivo sul forum,è inutile che mi dici non rispondo piu,nessuno ti ha costretto,anzi ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato e proprio perchè ti ritengo esperto te ne sto chiedendo altre.Non ho capito il discorso sui connettori,sull'idle e full time e vorrei sapere se montando una zalman la situazione potrebbe migliorare.
Grazie

noel82
05-02-2006, 22:40
Allora se ero sicuro non venivo sul forum,è inutile che mi dici non rispondo piu,nessuno ti ha costretto,anzi ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato e proprio perchè ti ritengo esperto te ne sto chiedendo altre.Non ho capito il discorso sui connettori,sull'idle e full time e vorrei sapere se montando una zalman la situazione potrebbe migliorare.
Grazie

Lo so che non mi ha costretto nessuno però tu leggi meglio la prox volta...sembra che fai apposta a richiedere le stesse cose ;)

I due molex della scheda video vanno attacati direttamente a due connettori liberi dell'alimentatore, molto prob come hai fatto tu; io sottolineavo che molte volte per risparmiare connettori si usano delle Y, in questo modo avresti i 2 connettori della scheda però su 1 dell'ali, il che sarebbe insufficiente (era solo per avvisarti di non fare quell'errore)....per le temperature dovresti scaricarti il software Everest, oppure andare nelle impostazioni "Avanzate" della scheda video e cercare la voce "Temperature" nel pannello dei Forceware...non dovrebbe essere difficile trovarle ;)
prima le controlli appena avviato il pc, e poi dopo una sessione di gioco (gli artefatti potrebbero essere causati da una elevata temperatura dei componenti della scheda)...il tuo case è ben ventilato?? Anche quello conta molto... ;)

discepolo
05-02-2006, 22:45
ho sentito gente che li setta di default a 500/1200,è possibile?

certo che è possibile pure oltre i 500 basta la pillola unix!! :p :sofico:

Julesmarket
06-02-2006, 00:16
Lo so che non mi ha costretto nessuno però tu leggi meglio la prox volta...sembra che fai apposta a richiedere le stesse cose ;)

I due molex della scheda video vanno attacati direttamente a due connettori liberi dell'alimentatore, molto prob come hai fatto tu; io sottolineavo che molte volte per risparmiare connettori si usano delle Y, in questo modo avresti i 2 connettori della scheda però su 1 dell'ali, il che sarebbe insufficiente (era solo per avvisarti di non fare quell'errore)....per le temperature dovresti scaricarti il software Everest, oppure andare nelle impostazioni "Avanzate" della scheda video e cercare la voce "Temperature" nel pannello dei Forceware...non dovrebbe essere difficile trovarle ;)
prima le controlli appena avviato il pc, e poi dopo una sessione di gioco (gli artefatti potrebbero essere causati da una elevata temperatura dei componenti della scheda)...il tuo case è ben ventilato?? Anche quello conta molto... ;)
Grazie mille,il max che riesco a fare è 470/1140 come mi setta rivatuner,anche se a nfs most wanted devo scendere a 450/1140 per non avere artefatti.Non so se comprare lo zalman o accontentarmi cosi....Ma sono stato piu o meno fortunato con questa scheda?