View Full Version : Driver per 7800GT e programma per overclock 7800GT
Julesmarket
04-02-2006, 03:19
Volevo chiedervi i driver migliori da usare con una 7800gt e un programma buono per overclockkare la 7800gt.
Grazie
Come driver puoi installare gli ultimi ufficiali di nVidia, gli 81.98; per oc la scheda puoi usare o i Coolbits 2 oppure RivaTuner (in quest'ultimo ci sono molte più opzioni e controlli) ;)
Julesmarket
04-02-2006, 13:57
Siete tutti d'accordo con questa versione dei driver'
Ma come si usa rivatuner per alzare le frequenze?
Grazie
The_EclipseZ
04-02-2006, 17:11
per i driver ok
per l'oc usa i coolbits, sono più immediati..rivatuner contiene molti tweak, ma è inutile se non li sai usare.
Julesmarket
04-02-2006, 18:12
A default 400/1000 mi fa 6750 al 3dmark05,ma se con powerstrip alzo le frequenze a 440/1200 mi fa solo 6800 invece di superare i 7000?
Come è possibile?
Se alzo le frequenze da rivatuner o dal pannello di controllo con il fix non me le fa arrivare a 440/1200 perchè dice che non passano i test.Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Siete tutti d'accordo con questa versione dei driver'
:mbe: xkè.....non ti fidi??? :doh: :doh:
Julesmarket
05-02-2006, 01:17
Mi fido,è che sto impazzendo,di default me li setta a 430/1080,forzandoli un po li setta a 470/1140....mi sembra un po poco visto che ho sentito gente che li setta di default a 500/1200,è possibile?
Se si,dite che con una ventola zalman miglioro la situazione?
Mi fido,è che sto impazzendo,di default me li setta a 430/1080,forzandoli un po li setta a 470/1140....mi sembra un po poco visto che ho sentito gente che li setta di default a 500/1200,è possibile?
Se si,dite che con una ventola zalman miglioro la situazione?
posta le temp della scheda in idle e full load....che alimentatore hai?
Julesmarket
05-02-2006, 14:23
posta le temp della scheda in idle e full load....che alimentatore hai?
Da rivatuner devo selezionare idle e full load?
Ho un qtec 600w(naturalmente entrambi i connettori della scheda vanno connessi vero?io li ho connessi entrambi).
Ma 470/1140 è un buon risultato ottenuto con rivatuner?
Da rivatuner devo selezionare idle e full load?
Ho un qtec 600w(naturalmente entrambi i connettori della scheda vanno connessi vero?io li ho connessi entrambi).
Ma 470/1140 è un buon risultato ottenuto con rivatuner?
non ricordo se rivatuner ha il controllo delle temperature...scaricati everest o controllale dal pannello di controllo della scheda video, prima con la scheda a riposo e successivamente dopo una discreta sessione di gioco e controlla le temperature....i connettori della scheda vanno collegati entrambi all'alimentatore (mi raccomando non usare Y per risparmiare connettori)...
potrebbe essere un buon risultato, come potresti salire ancora un po' (scheda e sistema permettendo)..in ogni caso hai un'ottima scheda tra le mani, non perderci la testa sulle frequenze...
Julesmarket
05-02-2006, 16:18
non ricordo se rivatuner ha il controllo delle temperature...scaricati everest o controllale dal pannello di controllo della scheda video, prima con la scheda a riposo e successivamente dopo una discreta sessione di gioco e controlla le temperature....i connettori della scheda vanno collegati entrambi all'alimentatore (mi raccomando non usare Y per risparmiare connettori)...
potrebbe essere un buon risultato, come potresti salire ancora un po' (scheda e sistema permettendo)..in ogni caso hai un'ottima scheda tra le mani, non perderci la testa sulle frequenze...
Sono arrivato a due risultati che non mi sembrano male
rivatuner 470/1140 7550 punti 3dmark05
atitool 460/1200 7587 punti 3dmark05
Volevo chiedervi le seguenti cose
1)Il connettore della scheda video esce ad y,per quello li ho attaccati tutti e due.Ho fatto un errore?
2)E' meglio alzare cpu o mem?
3)Montando uno zalman come ventola posso migliorare la situazione?
4)Comprando una asus 7800gt sarei riuscito a raggiungere oc migliori?
5)Idle e full load con che programma?
Sono arrivato a due risultati che non mi sembrano male
rivatuner 470/1140 7550 punti 3dmark05
atitool 460/1200 7587 punti 3dmark05
Volevo chiedervi le seguenti cose
1)Il connettore della scheda video esce ad y,per quello li ho attaccati tutti e due.Ho fatto un errore?
2)E' meglio alzare cpu o mem?
3)Montando uno zalman come ventola posso migliorare la situazione?
4)Comprando una asus 7800gt sarei riuscito a raggiungere oc migliori?
5)Idle e full load con che programma?
ma leggi o fai finta??? te lo avevo scritto...forse non ti fidi proprio...
..i connettori della scheda vanno collegati entrambi all'alimentatore (mi raccomando non usare Y per risparmiare connettori)...
e ti avevo detto anche che programmi usare.....se continui così non ti rispondo neanche più... :muro:
Julesmarket
05-02-2006, 20:10
ma leggi o fai finta??? te lo avevo scritto...forse non ti fidi proprio...
e ti avevo detto anche che programmi usare.....se continui così non ti rispondo neanche più... :muro:
Allora se ero sicuro non venivo sul forum,è inutile che mi dici non rispondo piu,nessuno ti ha costretto,anzi ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato e proprio perchè ti ritengo esperto te ne sto chiedendo altre.Non ho capito il discorso sui connettori,sull'idle e full time e vorrei sapere se montando una zalman la situazione potrebbe migliorare.
Grazie
Allora se ero sicuro non venivo sul forum,è inutile che mi dici non rispondo piu,nessuno ti ha costretto,anzi ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato e proprio perchè ti ritengo esperto te ne sto chiedendo altre.Non ho capito il discorso sui connettori,sull'idle e full time e vorrei sapere se montando una zalman la situazione potrebbe migliorare.
Grazie
Lo so che non mi ha costretto nessuno però tu leggi meglio la prox volta...sembra che fai apposta a richiedere le stesse cose ;)
I due molex della scheda video vanno attacati direttamente a due connettori liberi dell'alimentatore, molto prob come hai fatto tu; io sottolineavo che molte volte per risparmiare connettori si usano delle Y, in questo modo avresti i 2 connettori della scheda però su 1 dell'ali, il che sarebbe insufficiente (era solo per avvisarti di non fare quell'errore)....per le temperature dovresti scaricarti il software Everest, oppure andare nelle impostazioni "Avanzate" della scheda video e cercare la voce "Temperature" nel pannello dei Forceware...non dovrebbe essere difficile trovarle ;)
prima le controlli appena avviato il pc, e poi dopo una sessione di gioco (gli artefatti potrebbero essere causati da una elevata temperatura dei componenti della scheda)...il tuo case è ben ventilato?? Anche quello conta molto... ;)
discepolo
05-02-2006, 22:45
ho sentito gente che li setta di default a 500/1200,è possibile?
certo che è possibile pure oltre i 500 basta la pillola unix!! :p :sofico:
Julesmarket
06-02-2006, 00:16
Lo so che non mi ha costretto nessuno però tu leggi meglio la prox volta...sembra che fai apposta a richiedere le stesse cose ;)
I due molex della scheda video vanno attacati direttamente a due connettori liberi dell'alimentatore, molto prob come hai fatto tu; io sottolineavo che molte volte per risparmiare connettori si usano delle Y, in questo modo avresti i 2 connettori della scheda però su 1 dell'ali, il che sarebbe insufficiente (era solo per avvisarti di non fare quell'errore)....per le temperature dovresti scaricarti il software Everest, oppure andare nelle impostazioni "Avanzate" della scheda video e cercare la voce "Temperature" nel pannello dei Forceware...non dovrebbe essere difficile trovarle ;)
prima le controlli appena avviato il pc, e poi dopo una sessione di gioco (gli artefatti potrebbero essere causati da una elevata temperatura dei componenti della scheda)...il tuo case è ben ventilato?? Anche quello conta molto... ;)
Grazie mille,il max che riesco a fare è 470/1140 come mi setta rivatuner,anche se a nfs most wanted devo scendere a 450/1140 per non avere artefatti.Non so se comprare lo zalman o accontentarmi cosi....Ma sono stato piu o meno fortunato con questa scheda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.