PDA

View Full Version : modem defunto su ibook G4 aiutooo :(

ugluck
04-02-2006, 01:46
ciao a tutti, il mio modem, come si nota nel titolo no da segni di vita, non c'è verso a connettersi. Temo che sia morto, siccome i costi di riparazione fuori garanzia ammonterebbero ad un 250 euro (troppi per il mio ibook g4 1ghz) vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un valido utility di controllo del funzionamento del modem o ha avuto esperienze nella sostituzione casalinga del componente, grazie!

MacNeo
04-02-2006, 02:12
In System Profiler te lo rileva? (Contenuto > Network > Modem)
Con Hold On (link (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24938)) riesci a sentire la linea?
Eventualmente, avviando dal cd Test Hardware ti dice nulla?

a parte questo, non ho cmq idea di come sia effettivamente la sostituzione del modem, sorry :(

ugluck
04-02-2006, 14:50
In System Profiler te lo rileva? (Contenuto > Network > Modem)
Con Hold On (link (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24938)) riesci a sentire la linea?
Eventualmente, avviando dal cd Test Hardware ti dice nulla?

a parte questo, non ho cmq idea di come sia effettivamente la sostituzione del modem, sorry :(

il system profiler lo vede e l'hardware test lo da come presente, non segnala problemi. comunque grazie per il link, do un'occhiata.

discepolo
04-02-2006, 17:56
scusa neeee ..

che significa il modem morto?

si accendono le luci del m.? :mbe:

khelidan1980
04-02-2006, 18:32

Luci? :mbe:

ugluck
05-02-2006, 02:44
scusa neeee ..

che significa il modem morto?

è un modem interno

discepolo
05-02-2006, 08:56
è un modem interno

ah

:sofico:

anch io ho avuto più o meno il tuo problema

ho cliccato su "apri connessione" e poi "connetti"

:O

ugluck
05-02-2006, 13:00
ah

:sofico:

anch io ho avuto più o meno il tuo problema

ho cliccato su "apri connessione" e poi "connetti"

:O

:rolleyes:

mspr
05-02-2006, 21:18
Ciao, se system profiler lo vede e l'hardware test lo da come presente e non segnala problemi non credo sia un problema di modem...
Hai provato a vedere se sul connettore hai linea ? Potrebbe essere un problema del filo es.
Ciaoo

ugluck
05-02-2006, 21:54
Ciao, se system profiler lo vede e l'hardware test lo da come presente e non segnala problemi non credo sia un problema di modem...
Hai provato a vedere se sul connettore hai linea ? Potrebbe essere un problema del filo es.
Ciaoo

no, già provato, tutto ok

khelidan1980
06-02-2006, 12:49
Il fatto che venga rilevato non esclude che non ci sia cmq un problema hw,hai provato anche con il programmino per vedere se sente la linea?

Ok non avevo letto bene,a sto punto non so se potrebbe essere un problema di qualcosa che si sia scazzato a livello sis op....

Se no piuttosto che ripararlo io tenterei di venderlo,in fondo a moltissima gente non interessa minimamente il modem interno,ci ricaveresti cmq un bel prezzo imho....

ugluck
06-02-2006, 18:13
Il fatto che venga rilevato non esclude che non ci sia cmq un problema hw,hai provato anche con il programmino per vedere se sente la linea?

Ok non avevo letto bene,a sto punto non so se potrebbe essere un problema di qualcosa che si sia scazzato a livello sis op....

Se no piuttosto che ripararlo io tenterei di venderlo,in fondo a moltissima gente non interessa minimamente il modem interno,ci ricaveresti cmq un bel prezzo imho....

Niente linea, escluderei un problema sw perchè ho reinstallato osx e addirittura non me lo ha visto, l'ho poi dovuto attivare manualmente. adesso chiamo l'assistenza apple e sento cosa mi dicono. Non credo di venderlo siccome va benissimo per le mie esigenze ed ha meno di 2 anni di vita. Alla mal parata lo apro e effettuo la sostituzione casalinga (incrocio le dita). Grazie per i consigli cmq!

khelidan1980
07-02-2006, 13:07
Non credo di venderlo siccome va benissimo per le mie esigenze ed ha meno di 2 anni di vita.

Ci sono i macbook che aspettano però.... :D :D