View Full Version : Che ne dite di questa configurazione?
AMD Athlon 64 X2 4200+ 939pin BOX
A8N32-SLI-DELUXE
2 GB DDR 400 MHZ DUAL CHANNEL KIT (2 x 1Gb) TWINMOS
EN7800GT/2DHTV
Che ne dite sarei messo bene se comprassi tutto ciò?
Don Quitter
04-02-2006, 00:42
Se hai intenzione di aggiungere un'altra vga si, altrimenti prendi una mobo senza sli. Come processore sarebbe meglio il 3800+ con un leggero overclock.
Se hai intenzione di aggiungere un'altra vga si, altrimenti prendi una mobo senza sli. Come processore sarebbe meglio il 3800+ con un leggero overclock.
per il momento basta una vga...Guardo in prospettiva... faccio male cioè è inutile se tipo fra 6/8mesi poi prendessi un'altra 7800Gt?Il pc ce la farebbe a sfruttare le 2 vga?
Per la ram è esagerato 2giga?
Ho visto ke tra la gtx e gt nn c'è moltta differenza quindi risparmierei prendendo una gt, concordi?
Se ho capito bene anche tra il 3800 x2+ e il 4200+ nn c'è molta differenza perciò è consigliato prendere il 3800, giusto?
grazie delle risp...
tisserand
04-02-2006, 05:46
Direi molto buona. Ciao
Dr House
04-02-2006, 08:59
1 per il momento basta una vga...Guardo in prospettiva... faccio male cioè è inutile se tipo fra 6/8mesi poi prendessi un'altra 7800Gt?
2 Il pc ce la farebbe a sfruttare le 2 vga?
3 Per la ram è esagerato 2giga?
4 Ho visto ke tra la gtx e gt nn c'è moltta differenza quindi risparmierei prendendo una gt, concordi?
5 Se ho capito bene anche tra il 3800 x2+ e il 4200+ nn c'è molta differenza perciò è consigliato prendere il 3800, giusto?
grazie delle risp...
1 si solitamente è inutile, perchè a quel punto ti conviene vendere la vecchia scheda e con i soldi che ne ricavi, aggiunti agli altri che volevi spendere, ti compri una nuova top di gamma
2 si
3 in prospettiva futura no, già ora ci sono alcuni giochi ed applicazioni che ne richiedono quasi 2Gb
4 si 7800gt
5 si meglio il 3800+ che risparmi qualcosina
phil anselmo
04-02-2006, 09:04
quoto! o al limite direttamente il 4400+, i 4200+ e i 4600+ sono poco rikiesti dal mercato forse proprio x essere delle vie di mezzo poco considerate ;)
kenjcj2000
04-02-2006, 09:31
Io ti consiglio se vuoi spendere un 4400 un gran bel procio ma ti consiglio ugualmente un 4200 anche sè come dice qualcuno è un mezzone :eek: si over tranquillamente come un 4400 e molto oltre io sono riuscito a portarlo a 3000 in una sessione :D gli x2 sono molto buoni x che vengono sù di brutto e sono stabili
la a8n32 non vale i soldi in + rispetto alla a8n sli deluxe, i 2 slot pci-ex x16 non rendono sulle a8n32 in commercio, cercati review sull'argomento...tutti i bench che ho visto la danno addirittura sotto alla a8n sli "normale" se vuoi prendere quella devi aspettare una revisione della scheda madre perchè attualmente non è ottimizzata, quoto chi ti ha parlato del 3800+ che secondo me ha il miglior rapporto q/p, in alternativa se i soldi non sono un problema prenditi un 4400+ che ha il doppio di cache ;)
3800x2 o 4400x2 vie di mezzo no.
Ok per la 7800gt, magari fai un pensierino alla x1800xl se usi i filtri
Per la mobo prendi la versione premium
Ok 2 gb ram
grazie a tutti raga siete stati molto utili... Per curiosità questo qui lo escludete?
pentium d920
p5wd2-premium
2gb kingstom ddr2 533mhz
Questo fatto delle ddr2 mi incuriosisce... voi che ne dite?
grazie a tutti raga siete stati molto utili... Per curiosità questo qui lo escludete?
pentium d920
p5wd2-premium
2gb kingstom ddr2 533mhz
Questo fatto delle ddr2 mi incuriosisce... voi che ne dite?
Penso che il tuo fine sia il gioco visto la config, per cui in questo ambito è meglio amd.
Poi considera che le piattaforme dual core sono ancora + consigliate gli amd
phil anselmo
04-02-2006, 13:30
Penso che il tuo fine sia il gioco visto la config, per cui in questo ambito è meglio amd.
Poi considera che le piattaforme dual core sono ancora + consigliate gli amd
quoto! :)
quindi in sostanza:
gioco: AMD
dual core: AMD ----> lavoro: AMD
dunque:
AMD
:D
infatti a me serve soprattutto per giocare... quindi ste ddr2 le bustate?
infatti a me serve soprattutto per giocare... quindi ste ddr2 le bustate?
Le ddr2 su amd devi attendere il socket M2, che di sicuro nn si compra per quella caratteristica
phil anselmo
04-02-2006, 15:41
beto6, con quella configurazione, beato6 :asd:
Le ddr2 su amd devi attendere il socket M2, che di sicuro nn si compra per quella caratteristica
in che senso nn si compra per quella caratteristica...?
Cmq io sono abbastanza convinto per la config che ho postato nel primo topic, vorrei solo togliermi il dubbio per la ddr2 e la scheda madre dell'AMD visto che alcuni hanno detto ke sarebbe migliore il modello precedente...
phil anselmo
04-02-2006, 16:15
Cmq io sono abbastanza convinto per la config che ho postato nel primo topic, vorrei solo togliermi il dubbio per la ddr2 e la scheda madre dell'AMD visto che alcuni hanno detto ke sarebbe migliore il modello precedente...
AMD adesso come adesso pur nn montando le DDR2 è preferibile in quanto a prestazioni (per nn parlare del prezzo) ad intel con le DDR2.
inoltre le DDR2 costano anke meno delle DDR ma questo forse x un discorso di rikiesta. :rolleyes:
dunque queste DDR2 a me sanno tanto di spekkietto per le allodole... :stordita:
cornholio
04-02-2006, 16:20
alla fine anche io ho optato per una configurazione simile... tagliando un po qui e li, ho montato questa:
AMD Athlon 64 x2 3800+ Tray + TT Golden Orb 2
2*1GB Kingston
Asus A8N-E
Point Of View 6600GT
2*WD1600 raid 0
il procio ha questa sigla:
ADA3800DAA5CD CCBWE0549UPMW 1383089L50494
che mi sapete dire??? mi ricordo di aver visto un link o qualcosa di simile ad una guida delle sigle dei proci... dove la trovo???
possibile che super pi a sistema pulito (installato solo quello) mi da 42 secondi per un mega?? il 3500 64 del portatile mene da 46!!
ho provato a lanciarne 2 (le affinità le ho ripartite tra i core) ma il calcolo lo inizia solamente uno (quello che parte prima). un test per entrambi i core contemporaneamente qual'è??
grazie!!
Cosa intendi per la mobo?
Se nn vuoi avere problemi di ventole varie con la asus devi prendere la premium, se cambia marca e` un`altro discorso
attualmente piattaforme amd con ddr2 non ne esistono, si paventa il socket m2 er prima dell'estate ma...cmq lo scopo delle ddr2 era di aumentare la banda passante, e tutti i test danno solo lievemente in vantaggio i pentium 4 EE col bus a 1066mhz rispetto ad amd..e siamo a ddr2-533 o 666 contro ddr400...quindi fatti tu i debiti conti il controller della memoria di amd è un pelino meglio :sofico:
per la mobo sconsiglio vivamente la a8n32 ...rispetto alla a8n sli premium o deluxe sono 70 euro in + buttati via...come mobo se resti su asus la a8n sli premium o deluxe, non so di preciso cosa cambi ma sono sicuro ceh come prestazioni sono pressochè identiche...forse una ha 2 lan gigabit e/o un controller sata1 aggiuntivo...ma il chipset resta lo stesso e costruttivamente sono identiche...se esci da asus consiglio gigabyte k8n ultra sli o k8nxp sli, stesso chip nforce4, costo similare alle asus, marca altrettanto prestigiosa...cpu si diceva 3800+ o 4400+ il 4200 è inutile .. ram in realtà va bene quasi qualunque tipo a patto che siano garantite a vita...il che è sicuro sinonimo di affidabilità, quindi kingston, kingmax, corsair, gskill, twinmos, ocz...e via così, tra queste prendi quelle + economiche che trovi con le caratteristiche che ti interessano...se vuoi banda prendi ddr500-550-600, se vuoi bassa latenza praticamente scelte obbligate sono corsair e ocz ma sono + costose della media..video la 7800gt è , tra le schede sli-compatibili, la scelta migliore...se non ti interessa per ora una soluzione a 2 schede video va anche bene, se vuoi direttamente una soluzione sli o crossfire il mio consiglio è una coppia di radeon x1600xt, ti costano come una singola 7800gt, il crossfire è fatto via software per cui vanno su tutte le mobo con 2 slot pci-ex x16, anche quelle con chip nvidia...oppure se la trovi una bella gv-3d1 della gigabyte, che è una scheda video per singolo slot pci-ex con 2 gpu 6600gt sopra, quindi sli su uno slot solo, e va come una 7800gt singola a un costo decisamente inferiore...unica pecca di questa ultima scheda è che per usarla in sli devi avere una mobo gigabyte, e le 2 che ti ho indicato vanno bene ;)
Non ero al corrente di sti prb con la 32deluxe....
La deluxe normale invece ha il prb della ventolina come la a8ne se non sbaglio, mentre la premium no per cui ti consiglio qsta conf:
AMD A64 X2 3800 939 BOX
CORSAIR DDR XMS PRO XMS3500 2GB - 1GBx2 - TWINX2048-3500LLPRO
A8N-SLI PREMIUM
VGA POINT OF VIEW GF7800GT 256MB PCI-E
NEC 4551
HD escludendo maxtor fai te!!
CASE fai te! ;)
Se vuoi puoi risparmiare qcosina sulle ram cmq quelle segnate sono ideali con la premium :D
il crossfire è fatto via software per cui vanno su tutte le mobo con 2 slot pci-ex x16, anche quelle con chip nvidia...
giov fammi capire......il crossfire si puo' fare anche su mobo sli? :mbe:
giov fammi capire......il crossfire si puo' fare anche su mobo sli? :mbe:
No
Cosa intendi per la mobo?
Se nn vuoi avere problemi di ventole varie con la asus devi prendere la premium, se cambia marca e` un`altro discorso
ecco ora sono più convinto... sulla mobo vado sicuro sulla premium costa poure qualcosina in meno... Cmq io ho sempre avuto AMD però logicamente uno si guarda sempre in giro quando devo ricomprare qualcosa, nn si sa mai... Che dire per il mast. io mi sono sempre trovato bene con il Pioneer... quindi credo che prenderò il 110.
Come alimentatori al livello di silenziosità solo enermax? costa un pò tantino...qualke altra buona marca e abbastanza silenziosa?
Credo che ci voglia per questo pc da un 550W in poi vero?
HD solo ed esclusivamente della maxtor e stavolta da 300giga ora sto con uno da 80G... vi giuro sembro una filippina sempre a cercare di pulire e far quadrare tutto...Case nn ne ho idea se conoscete qualche bel modello o marca ben venga... grazie a tutti raga!
No
in realtà a me pareva di sì, la serie x1600 è l'unica serie di schede video ati che non necessita della scheda crossfire master, ( la versione crossfire master è stata ritirata dal mercato già nel 2005)perchè con gli ultimi catalyst( e sempre solo per la serie x1600) il crossfire è abilitato via software, ergo dovrebbe andare anche su una mobo senza chipset ati, che serve per le altre serie per riconoscere la scheda master tra le 2...mi sto documentando...cmq ho già visto su ebay pc completi venduti con athlon 64 mobo nforce4 sli e 2 schede x1600pro, con l'evidente intento di farle andare in parallelo..vi saprò dire ;)
ecco ora sono più convinto... sulla mobo vado sicuro sulla premium costa poure qualcosina in meno... Cmq io ho sempre avuto AMD però logicamente uno si guarda sempre in giro quando devo ricomprare qualcosa, nn si sa mai... Che dire per il mast. io mi sono sempre trovato bene con il Pioneer... quindi credo che prenderò il 110.
Come alimentatori al livello di silenziosità solo enermax? costa un pò tantino...qualke altra buona marca e abbastanza silenziosa?
HD solo ed esclusivamente della maxtor e stavolta da 300giga ora sto con uno da 80G... vi giuro sembro una filippina sempre a cercare di pulire e far quadrare tutto...Case nn ne ho idea se conoscete qualche bel modello o marca ben venga... grazie a tutti raga!
occhio che maxtor sataII e nforce4 non vanno molto d'accordo...dopodichè dei sataII in commercio sono i + performanti...vanno meglio di seagate e wd..case io ho preso un case della chieftec, non fa roba per modding ma è un case serio...e la chieftec stessa fa il pannello laterale opzionale con la finestra in plexy...devo dire che è fatto bene...vai a vederti qua:
http://www.arena-chieftec.com/?page=products_show&item=3011&k_id=1&language=uk
la cosa comoda è che hai 6 posti per hd, con 3 ventole opzionali da 92x92 che raffreddano solo quelli in direzione trasversale..se guardi come sono messi gli slot per hd capisci ;) finalmente ho un case che non ha problemi di spazio :fagiano:
Per alimentatore basta il 500W liberty della enermax, per l'hd se hai un maxtor provaa cercare avevo voci di incompatibilità con la asus nn premium
in realtà a me pareva di sì, la serie x1600 è l'unica serie di schede video ati che non necessita della scheda crossfire master, ( la versione crossfire master è stata ritirata dal mercato già nel 2005)perchè con gli ultimi catalyst( e sempre solo per la serie x1600) il crossfire è abilitato via software, ergo dovrebbe andare anche su una mobo senza chipset ati, che serve per le altre serie per riconoscere la scheda master tra le 2...mi sto documentando...cmq ho già visto su ebay pc completi venduti con athlon 64 mobo nforce4 sli e 2 schede x1600pro, con l'evidente intento di farle andare in parallelo..vi saprò dire ;)
Il fatto che nn necessiti di una scheda master nn vuol dire che funzioni suu qualunque chipset
il mast pioneer internamente e' nec per cui se ti sei trovato bene con pioneer ti torverai ancora meglio con nec in quanto quest'ultima fornisce firmware piu' affidabili... del 110d esiste un thread! i prb non mancano come potrai vedere...
x l'ali se hai fatto 30 fai 31 per cui ti consiglio oltre enermax anche tagan sulla stessa fascia di prezzo...550 w vanno bene se fai OC altrimenti puoi prenderlo anche da 480w... ho sentitio parlare di lc power 550w come il miglior ali economico e costa 50 euro se nn sbaglio!
La maxtor puo' andare bene su altre mobo ma nn su asus :muro: ... in molti lamentano prb ... noi t abbiamo avvisato!! ;)
infatti ho detto che mi sto documentando...se ho notizie certe non preoccuparti che mi rifaccio vivo ;)m forse nei prossimi giorni riesco a farmi un tentativo da un mio amico che ha il negozio di informatica e dovrebbe avere i pezzi..se funzionasse non sarebbe una cosa positiva? :D
il mast pioneer internamente e' nec per cui se ti sei trovato bene con pioneer ti torverai ancora meglio con nec in quanto quest'ultima fornisce firmware piu' affidabili... del 110d esiste un thread! i prb non mancano come potrai vedere...
x l'ali se hai fatto 30 fai 31 per cui ti consiglio oltre enermax anche tagan sulla stessa fascia di prezzo...550 w vanno bene se fai OC altrimenti puoi prenderlo anche da 480w... ho sentitio parlare di lc power 550w come il miglior ali economico e costa 50 euro se nn sbaglio!
La maxtor puo' andare bene su altre mobo ma nn su asus :muro: ... in molti lamentano prb ... noi t abbiamo avvisato!! ;)
ok grazie cmq credo che la config ke hai messo tu sarà proprio quella che probabilmente farò, come HD se prendessi hide sempre della maxtor ci sono controindicazioni? Perchè nn ho capito bene se il sata2 va bene o no con la premium...grazie
i maxtor sataII hanno problemi riconosciuti con tutte le mobo nforce4, gli altri dischi sataII di altre marche no, e se devi prendere dischi nuovi decisamente meglio sataII sono molto + performanti
.. Come alimentatori al livello di silenziosità solo enermax? costa un pò tantino...qualke altra buona marca e abbastanza silenziosa?
Prova a gurdare Tagan forse risparmierai qualcosina
ok grazie cmq credo che la config ke hai messo tu sarà proprio quella che probabilmente farò, come HD se prendessi hide sempre della maxtor ci sono controindicazioni? Perchè nn ho capito bene se il sata2 va bene o no con la premium...grazie
Vai su stata II wd, seagate ma nonm maxtor... non so se l'eide maxtor da' prb sulla premium ma ovviam ti consiglio di sfruttare il sata II e lasciar perdere altre soluzioni!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.