PDA

View Full Version : da foto ad illustrazione

red_ka.it
04-02-2006, 00:00
Ciao raga, avrei da realizzare una cosa come da titolo, non ho però troppo tempo per vettorializzare tutto, cosa che sarebbe anche ok ma poi per i passi successivi sono davvero negato, quindi volevo sapere se esiste un plug in per ps o illustrator che faccia qualcosa del genere.
ciao grz.

talisker74
04-02-2006, 08:22
Olio di gomito.exe!!!!!No,beh ma in effetti dovresti quantomeno dire cosa vuoi fare di preciso.

Zimmemme
04-02-2006, 09:00
Ma... in che senso una foto da un'illustrazione?

Prova a fotografarla con una fotocamera digitale no? :confused:

red_ka.it
04-02-2006, 12:12
Potresti provare a leggere correttamente e non al contrario pls??

talisker74
04-02-2006, 15:41
Si, ma il succo non cambia, che cosa intendi di preciso?????

red_ka.it
04-02-2006, 15:52
Raga un qualche plug in che dia ad una foto un effetto tipo illustrazione, mi sembra sia l'unico modo x dirlo questo. :D

Zimmemme
04-02-2006, 17:15
Potresti provare a leggere correttamente e non al contrario pls??

HAHAHAHAHAHAHAH... hai ragione!!!!

Ok, allora...hai la foto e la scannerizzi. :D

Zimmemme
04-02-2006, 17:16
Raga un qualche plug in che dia ad una foto un effetto tipo illustrazione, mi sembra sia l'unico modo x dirlo questo. :D

Quindi ti serve un filtro. Giusto.
Ti serve un filtro per trasformae una foto in un'illustrazione.

Bene.

Che tipo di illustrazione? Acquarello, Matita, Vetromosaico... cosa?

red_ka.it
04-02-2006, 17:25
Allora ti spiego cosa devo fare in due parole,
una pagina pubblicitaria usando una foto trovata che sembra stata scattata proprio per me (naturalmente free) ma vorrei evitare che sta tizia sia riconoscibile :D
quindi una sorta di magagna, mi interesserebbe un effetto magari acquerello o anche, ancora meglio, le illustrazione vettoriali che tanto mi piacciono ma x cui sono negato.
Spero però, a leggere i filtri che mi hai elencato, tu non mi voglia suggerire quelli di ps :D

talisker74
04-02-2006, 18:32
Photoshop ha molti filtri per "distruggere" un'immagine, ma dovresti sperimentarli e combinarli fra loro,ad ogni modo esistono migliaia di tutorial di questo tipo, puoi dare un'occhiata sul web.

talisker74
04-02-2006, 18:51
In particolare se hai photoshop puoi sbizzarrirti con il filtro "liquify" che deforma un immagine come vuoi.

red_ka.it
04-02-2006, 18:58
No dai liquify proprio non direi fa proprio al caso mio, tralaltro ho un amico che lo usa per ogni foto e da quando vedo queste sue foto la mia mente cancella automaticamente quel filtro :D
Ho visto un pò in google, prima ancora di postare (hw rulez eheh) ma a parte qualcosa tipo pop-art (che dopo l'esame d'arte contemp nn voglio nemmeno sentire nominare) non c'è null'altro.
Principalmente il mio problema è questo:
in tutti i tutorial trovati chiede di scontornare per dare quell'effetto ma io ho bisogno di non scontornare e non ho nemmeno il tempo per di +.

Cester
04-02-2006, 21:49
Illustrator ti offre, tramite alcuni strumenti opportuni, la possibilità di fare questo tipo di operazioni.
Però poi tutto dipende dal tipo e dalla complessità dell'immagine, e dalla qualità che del risultato che si desidera ottenere.
Diciamo che se l'immagine non è una semplice figura con contorni ben definiti, questo genere di "filtri" possono aiutarti ad impostare il lavoro, ma poi il più dei farlo manualmente.
Naturalmente io dò per scontato che tu voglia ricavare un'immagine vettoriale, perche' se si tratta invece di bitmap, allora tutto diventa più semplice :)
Nel caso bitmap, in pratica ,Photoshop propone davvero molti filtri interessanti, che se usati in maniera appropriata, (ricorda che si possono dosare e sovrapporre) danno risultati davvero belli.

red_ka.it
05-02-2006, 01:36
Scusami se ti chiedo di +, mi diresti come agiresti tu in entrambi i casi? X entrare, per così dire, più nello specifico.

nic1783
07-02-2006, 09:07
allora se hai un pò di pazienza e di tempo da perdere e una discreta dimestichezza con i tracciati e lo strumento penna ti consiglio di fare come spiegato qui che da il risultato migliore: http://www.yoursite.nu/tutorials.php?tut=vector

altrimenti se vuoi usare solamente i filtri di ps e quindi non complicarti la vita prova con questo che è abbastanza carino http://s14.invisionfree.com/rewind/index.php?showtopic=1&st=0#entry1028330 però occhio a non prendere per certi i valori impostati nel tutorial perchè il risultato cambia moltissimo da foto a foto, devi giocare un attimo con i numeri per avere il risultato migliore.
Spero sia quello che cerchi!

red_ka.it
07-02-2006, 23:44
ciao raga, scusate se non ho + risp ma con mi funge la notifica.
Ringrazio nic x il primo link davvero interessante, messo tra i preferiti, c'è parecchio da spulciare :D
@Luca invece mi passeresti magari in pvt uno di questi siti? si paga molto? sono ancora studente e questi sò dettagli importanti x ora :D