View Full Version : com'è questa 9700 in overclock?
Ho fatto mezzoretta di "find max core" poi ho stoppato perchè mi sono rotto....
comè il risultato? buono?
http://img55.imageshack.us/img55/6175/mega97004wy.th.jpg (http://img55.imageshack.us/my.php?image=mega97004wy.jpg)
è una liscia vero?
se hai il dissipatore stock sei nella media ;)
sgrisol@verklok
04-02-2006, 12:10
con un buon dissipatore sali molto di piu :)
la mia senza problemi stava daily use a 380 ma andava parecchio sopra
il dissi era un artic cooling silencer
è una liscia vero?
se hai il dissipatore stock sei nella media ;)
si
ok ;)
ho un dissy x P4 ma èp troppo grosso x montarcelo su...sono benaccetti consigli!!
Capellone
04-02-2006, 12:17
se hai un minimo di attrezzature e manualità puoi montare anche il dissi per p4 (socket 478 prima serie di quelli per ventole da 60mm)come ho fatto io sulla x800, ti assicuro che ne vale la pena.
Avevo usato un dissi del vecchio thunderbird poi sostituito con altro di rame autocostruito.
Utilizzando il find max core and mem di atitool , invece di darmi frequenze superiori a quelle di default me le abbassava , eppure con una 9700 liscia sono arrivato a 412 mhz e 312 con le ram, troverai tutti i dettagli delle varie operazioni se segui il link nella mia sign.
Fammi sapere che ne pensi
http://www.webalice.it/marcmillan/scheda-%20video/scheda-finita1.jpg
si dovresti riuscire a tagliarlo opportunamente
Avevo usato un dissi del vecchio thunderbird poi sostituito con altro di rame autocostruito.
Utilizzando il find max core and mem di atitool , invece di darmi frequenze superiori a quelle di default me le abbassava , eppure con una 9700 liscia sono arrivato a 412 mhz e 312 con le ram, troverai tutti i dettagli delle varie operazioni se segui il link nella mia sign.
Fammi sapere che ne pensi
http://www.webalice.it/marcmillan/scheda-%20video/scheda-finita1.jpg
che storia :eek:
comunque il dissy che ho io è 8cm * 7cm....
ci sono moooolti problemi...leggasi:
-devo tagliarlo di una dimensione adatta (con che lo taglio????)
-devo capire come fissarlo sula scheda
-devo fare i conti con dei chip rompimaroni che stanno vicini ai buchi x attaccare il dissy,e che col dissy autocostruito romperebbero non poco
Non e' molto facile spiegarlo in 2 parole ,se segui il link come ti ho detto troverai una guida passo passo per la modifica.
Questo dipende anche dal tuo grado di dimestichezza con gli utensili e dalla tua dotazione degli stessi.
Non e' facilissimo fare certe modifiche ma neppure impossibile .
Questo e' proprio lo spirito del mod.
Secondo me ce la puoi fare
Buon lavoro
Non e' molto facile spiegarlo in 2 parole ,se segui il link come ti ho detto troverai una guida passo passo per la modifica.
Questo dipende anche dal tuo grado di dimestichezza con gli utensili e dalla tua dotazione degli stessi.
Non e' facilissimo fare certe modifiche ma neppure impossibile .
Questo e' proprio lo spirito del mod.
Secondo me ce la puoi fare
Buon lavoro
si ho visto il tuo sito!! complimentoni!! quello che tu fai è il mio sogno,ma sono sprovvisto di mezzi :(
Mi dai delle dritte per favore? Secondo te posso segare il dissy con un seghetto a mano?
X fare gli alloggiamenti x i vari chip che rompono,cosa posso usare? ho il dremel....che punta?
Come posso asportare le alette dove devo mettere le viti x il fissaggio?
Grazie :)
si ho visto il tuo sito!! complimentoni!! quello che tu fai è il mio sogno,ma sono sprovvisto di mezzi :(
Mi dai delle dritte per favore? Secondo te posso segare il dissy con un seghetto a mano?
X fare gli alloggiamenti x i vari chip che rompono,cosa posso usare? ho il dremel....che punta?
Come posso asportare le alette dove devo mettere le viti x il fissaggio?
Grazie :)
ma intanto non fai salire anche le ram?
ma intanto non fai salire anche le ram?
no no aspettate:
non volevo occare la scheda..era solo x fare un test ad un dissy nuovo (o meglio quello originale,al quale ho staccato la ventolina rumorosa e ho piazzato sotto una 12*12 a 5v)... :)
ma ora mi hanno incuriosito e vorrei costruirmi sto benedetto super dissipatore,visto che in casa ne ho una x P4..!!
no no aspettate:
non volevo occare la scheda..era solo x fare un test ad un dissy nuovo (o meglio quello originale,al quale ho staccato la ventolina rumorosa e ho piazzato sotto una 12*12 a 5v)... :)
ma ora mi hanno incuriosito e vorrei costruirmi sto benedetto super dissipatore,visto che in casa ne ho una x P4..!!
ah ho capito
Il Dremel va bene per molte cose, ma poi ti servono punte elicoidali, maschi per filettare , giramaschi ecc..
Se non sei attrezzato meglio non perdere tempo.
Del resto, i dissi delle ram(quelli semitondi) li ho ottenuti col tornio, quindi per te e' improponibile .
Buttati solo su quelle modifiche che sei sicuro di portare a termine
Capellone
05-02-2006, 14:57
Ho visto il lavoretto, sei veramente un artista. :)
Queste due immagini sono della mia x800
http://digilander.libero.it/stracapellone/100_3862%20(Small).JPG
http://digilander.libero.it/stracapellone/100_3863%20(Small).JPG
Ho visto il lavoretto, sei veramente un artista. :)
Queste due immagini sono della mia x800
http://digilander.libero.it/stracapellone/100_3862%20(Small).JPG
http://digilander.libero.it/stracapellone/100_3863%20(Small).JPG
cavoli :eek: :eek:,con quei dissi ci puoi raffreddare una fornace :sofico: :asd: :fagiano:
ma ci entra nel case? :sofico: :sofico: :D ,e a che frequenze ci sei arrivato?
Capellone
05-02-2006, 15:08
nel case ci entra sfiorando i moduli di ram e coprendo 3 slot pci;
ho dovuto mettere quel dissipatore perchè con la mod la gpu si è messa ascaldare molto di più ed è comunque scarsa in overclock, max 515 MHz.
provvederò anche con il voltaggio ;)
nel case ci entra sfiorando i moduli di ram e coprendo 3 slot pci;
ho dovuto mettere quel dissipatore perchè con la mod la gpu si è messa ascaldare molto di più ed è comunque scarsa in overclock, max 515 MHz.
provvederò anche con il voltaggio ;)
e a che temp ti sta così?
Capellone
05-02-2006, 15:24
in questa stagione sui 52° dopo un'ora di doom 3 a 1280x1024 high quality, in estate sarà qualcosa di più.
bella Capellone!!! A parte il fatto che io so che tu giri per la facoltà di Scienze a Venezia (Ca' Foscari...ti ho visto lol :D ),sapresti dirmi che strumenti hai usato x tagliare e modellare il dissy? disponi anche te di tutto l'ambaradàn di cui dispone ocram3?
Capellone
06-02-2006, 16:33
bella Capellone!!! A parte il fatto che io so che tu giri per la facoltà di Scienze a Venezia (Ca' Foscari...ti ho visto lol :D ),sapresti dirmi che strumenti hai usato x tagliare e modellare il dissy? disponi anche te di tutto l'ambaradàn di cui dispone ocram3?
AAahhhhh :D :D :D :D e come hai fatto a sapere chi sono? non ho nemmeno messo la foto come avatar!!! comunque io non credo di conoscerti...ma fammi sapere chi sei ;)
Ho a disposizione varie attrezzature da officina metallurgica perchè le usa mio padre. Per lavorare l'alluminio bastano una morsa, seghetti manuali, frese, smerigliatrici, un trapano a colonna e qualche maschio e filiera.
AAahhhhh :D :D :D :D e come hai fatto a sapere chi sono? non ho nemmeno messo la foto come avatar!!! comunque io non credo di conoscerti...ma fammi sapere chi sei ;)
Ho a disposizione varie attrezzature da officina metallurgica perchè le usa mio padre. Per lavorare l'alluminio bastano una morsa, seghetti manuali, frese, smerigliatrici, un trapano a colonna e qualche maschio e filiera.
diciamo che sei capellone davvero e stavi di fronte a me in aula informatica :D
ho visto il nick con cui hai postato... :)
Capellone
06-02-2006, 21:31
:mano: :cincin:
ho messo su uno zalman vf700cu
ho dato find max core
ho trovato 402 e poi artifatti....
a che frequenza dite che posso settarlo?
wolfnyght
16-02-2006, 18:22
la mia 9700 lissia dissi stock arrivata a 425/660(con artefattini)
poi vabbè che sia arrivato a 520 di gpu.........questa è un'altra storia......... ;)
vai a veder 9700lissia 3d2005 all driver(sbagliammo i driver!) ;)
si si ma mettendo lo zalman ho dovuto staccare il dissy sul retro..forse qualcosa lo perdo li...
secondo voi quant'è il max x cui posso stare tranquillo sulle ram?
wolfnyght
16-02-2006, 21:42
ma credo che ad almeno 310(620)dovresti arrivarci in tranquillità!
comunque guarda se vedi artefatti
Possibile che la mia scheda 9700 che prima reggeva 390Mhz adesso dia artefatti anche a 360? la raffreddo con uno zalman v700cu :muro:
giannismart
28-04-2006, 19:07
Possibile che la mia scheda 9700 che prima reggeva 390Mhz adesso dia artefatti anche a 360? la raffreddo con uno zalman v700cu :muro:
smonta d nuovo il dissy e rimetti la pasta...
è possibile k quella k c'era si è seccata....
succede spesso ;)
no niente da fare :( non si schioda..... :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.