PDA

View Full Version : [GAMECUBE] Consigliatemi dei bei titoloni ;)

]Rik`[
03-02-2006, 21:27
no sportivi, no racing, no survival tipo RE ;)

escludiamo zelda, mario sunshine perchè tanto sono scontati :D

prendo donkey konga usato insieme alla console, e volevo prendermi animal crossing :)

su, consigliate :)

cangia
03-02-2006, 21:32
Rik`[']no sportivi, no racing, no survival tipo RE ;)

prendo donkey konga usato insieme alla console, e volevo prendermi animal crossing :)

animal crossing, come hai già detto :D Tales of Symphonia ( se vuoi un buon rpg ) , Soul Calibur 2 ( se vuoi un buon picchiaduro ) ... per ora non me ne vengono in mente altri .. mo ci penso e poi ti dico ..

edit: Donkey Kong Jungle Beat ( platform da giocare coi bonghi, visto che hai già Donkey Konga :D )

edit edit : Paper Mario ( altro ottimo rgp )

]Rik`[
03-02-2006, 21:54
soul calibur 2 ce l'ho per xbox :D

ah, ovviamente escluderei qualsiasi cosa presente su xbox visto che l'ho già giocata/provata :D

mh, gli rpg mi tirano :)

FF crystal cronicles com'è?

cangia
03-02-2006, 22:02
Rik`[']soul calibur 2 ce l'ho per xbox :D

ah, ovviamente escluderei qualsiasi cosa presente su xbox visto che l'ho già giocata/provata :D

mh, gli rpg mi tirano :)

FF crystal cronicles com'è?

da quel poco che so è uno strategico .. ma devi avere il GBA per goderlo a pieno mi pare ...

Hitman47
03-02-2006, 22:17
FFCC è un action rpg ispirato al mondo di FF..e il GBA serve per poterci giocare in più persone (è l'unica cosa che mi ha fatto veramente storcere il naso di quel gioco)...
Se fai il single player basta il joypad GC...
Comunque io l'ho trovato un bel gioco....forse però se hai la possibilità sarebbe meglio provarlo prima..potrebbe non conquistarti al 100%...

Graficamente comunque è impeccabile...in particolare l'acqua è da smascello (ma si sà che il GC sui fluidi non si batte)...

Se vuoi uno strategico in tempo reale...stra-consigliati i due episodi di Pikmin...tosti proprio ai livelli avanzati...
E ovviamente come FPS, Metroid Prime e Metroid Prime Echoes...

Se non hai giocato a Metal Gear Solid 1 per psx, C'è Metal Gear Solid Twin Snakes: remake del primo però col motore grafico del secondo..e nuove cut-scene di livello "mondiale" (basta vedere l'incontro Fox con Snake che cos'è diventato)

]Rik`[
03-02-2006, 22:26
grazie dei consigli :D

piu' dettagli su pikmin?

clasprea
04-02-2006, 00:01
Luigi's mansion. Non è lunghissimo, però è spettacolare. Se poi prendilo usato, così ti costa poco e si compensa la longevità abbastanza limitata.

Hitman47
04-02-2006, 00:37
Rik`[']grazie dei consigli :D

piu' dettagli su pikmin?
Pikmin
http://www.everyeye.it/gamecube/articolo.asp?id=1953

Pikmin 2
http://www.everyeye.it/gamecube/articolo.asp?id=2266

]Rik`[
05-02-2006, 12:02
mmmh..sembra interessante..giudizio da chi l'ha giocati entrambi?

Mattia91
06-02-2006, 11:54
Tutti Resident Evil + Metroid Prime

Hitman47
06-02-2006, 11:58
Rik`[']mmmh..sembra interessante..giudizio da chi l'ha giocati entrambi?
Io ho giocato solo il primo...ed è bellissimo... :D :D
Divertente e complesso...certo..il fatto dei giorni contati mette un po' troppa fretta a volte..ma vabè...non si può avere tutto...

]Rik`[
06-02-2006, 12:04
proverò pian piano tutto :D tanto diversi giochi me li posso far prestare :D

Dark Schneider
06-02-2006, 14:15
Rik penso i Mario siano d'obbligo. :)

]Rik`[
06-02-2006, 14:26
i "vari" in che senso? a parte luigi's mansion e super mario sunshine c'è altro degno di nota? gli smash bros melee e palle varie li vedo più come party games..sbaglio?

Mav80
06-02-2006, 15:17
Rik`[']i "vari" in che senso? a parte luigi's mansion e super mario sunshine c'è altro degno di nota? gli smash bros melee e palle varie li vedo più come party games..sbaglio?

No dai va bene gli altri ma non avere Smash Bros è quasi un crimine :D

]Rik`[
06-02-2006, 21:28
si ma da giocare in due non lo vedo troppo bene..magari prima me lo faccio prestare :D

prova
06-02-2006, 23:08
Io mi sono divertito come un pazzo con Viewtiful Joe. Non fartelo scappare ;)

Gemini77
07-02-2006, 08:32
io appena posso prenderò

Metroid Prime
Metroid Echos
Smash Bros Melee
Resident Evil 4 (nonostante l'abbia già finito 4 volte su ps2)

mi hanno parlato molto bene di

fire emblem
F-Zero GX

per serate con gli amici
Mario Smash Football (non è proprio sportivo IMHO)

]Rik`[
07-02-2006, 10:29
ok :D

igiolo
08-02-2006, 18:11
PRENDITI RESIDENT EVIL 4...nn è che potresti...DEVI!!!!
:D

Mav80
09-02-2006, 09:41
Nessuno ha detto Eternal Darkness,un gioco da cui non si può prescindere :cool:
E NON DIRE CHE NON VOLEVI I SURVIVAL!!! :mad: :mad: :muro: :muro: :D :D ;)

]Rik`[
09-02-2006, 10:11
ehm..non volevo i survival :D

Mav80
09-02-2006, 10:13
Rik`[']ehm..non volevo i survival :D

:fuck: :ciapet:

nicola5154
10-02-2006, 19:30
aggiungo mario kart....spettacolo

Canonto
11-02-2006, 14:58
ikaruga
eternal darkness

:)

]Rik`[
11-02-2006, 16:06
maggiori info su ikaruga? :D

Canonto
11-02-2006, 16:19
Rik`[']maggiori info su ikaruga? :D

sparatutto verticale nato su dreamcast sviluppato dalla treasure
bellissimo
difficile

da avere

Rig
11-02-2006, 16:26
I giochi su GC che VANNO giocati (cioè è un imperativo farlo) sono:

-Zelda The Wind Waker
-Metroid Prime
-Resident Evil 4

Lo so, ho scoperto l'acqua calda però sono veramente bellissimi :rolleyes:

Altri giochi che valgono la pena aspettando Zelda Twilight Princess: Paper Mario, Animal Crossing, Mario Kart, Mario Sunshine, Pikmin 1e2, Metroid Prime Echoes, Final Fantasy Crystal Chronicles, Tales of Symphonia, Fire Emblem :cool:

Hitman47
11-02-2006, 16:36
sparatutto verticale nato su dreamcast sviluppato dalla treasure
bellissimo
difficile

da avere

Schema di gioco di una semplicità disarmante..ma livello di sfida altissimo...io con un mio amico a volte ci ritroviamo solo per ri-giocarci in due sul DC....
Purtroppo sul GC adesso come adesso è quasi introvabile...

]Rik`[
11-02-2006, 18:05
ma è con gli aerei?

Canonto
11-02-2006, 18:13
I giochi su GC che VANNO giocati (cioè è un imperativo farlo) sono:

-Zelda The Wind Waker
-Metroid Prime
-Resident Evil 4

Lo so, ho scoperto l'acqua calda però sono veramente bellissimi :rolleyes:

Altri giochi che valgono la pena aspettando Zelda Twilight Princess: Paper Mario, Animal Crossing, Mario Kart, Mario Sunshine, Pikmin 1e2, Metroid Prime Echoes, Final Fantasy Crystal Chronicles, Tales of Symphonia, Fire Emblem :cool:

non saltatemi addosso ma nonostante l'abbia finito non credo sia indispensabile Metroid

è un pelo noioso

JCD's back
11-02-2006, 18:13
Rik`[']maggiori info su ikaruga? :D

l'ho giocato su dreamcast ed è troppo bello, anche se è parecchio difficile :muro:

nicola5154
11-02-2006, 18:30
non saltatemi addosso ma nonostante l'abbia finito non credo sia indispensabile Metroid

è un pelo noioso

l'avevo comperato...ero al 60% e l'ho venduto perchè mi aveva stancato...ora l'ho comperato ancora perchè lo voglio assolutamente finire...cmq anche secondo me in certi punti è un pò noioso...ma grafica e giocabilità sono da paura...il 2 invece non l'ho mai visto

stinger76
11-02-2006, 19:48
Se ti interessano gli strategici ti consiglio Fire Emblem :)

Rig
11-02-2006, 22:25

è un pelo noioso

:)De gustibus... :rolleyes:

Per quanto mi riguarda l'ho giocato tutto d'un fiato trattenendo il respiro fino ad arrivare al 100% degli oggetti, bonus etc... :D
Effettivamente per chi ad esempio è più abituato a FPS classici come quelli per PC, può risultare per certi versi noioso forse a causa della grande importanza che viene data alla fase esplorativa. Metroid cmq x me alla fine non può essere paragonato ad un vero FPS...

A parte questo ribadisco che secondo me questo gioco è uno dei migliori se non IL migliore per GC ...poi i gusti son gusti! :cool:

Marmoraizers
13-02-2006, 13:30
i giochi migliori per cubo sono:
Re 4 & rebrith, soul calibur 2 , pikmin 1 & 2, paper mario, zelda, metroid 1 & 2,
mario sunshine, jungle beat, viewtiful joe, metal gear , mario kart, animal crossing, f-zero, killer seven,ikagura, baten kaitos..
Credo che questi siano i pezzi da 90..

Canonto
13-02-2006, 14:34
i giochi migliori per cubo sono:
Re 4 & rebrith, soul calibur 2 , pikmin 1 & 2, paper mario, zelda, metroid 1 & 2,
mario sunshine, jungle beat, viewtiful joe, metal gear , mario kart, animal crossing, f-zero, killer seven,ikagura, baten kaitos..
Credo che questi siano i pezzi da 90..

ma killer seven c'è anche per il cubo ?

pensavo solo PS2

]Rik`[
13-02-2006, 17:55
jungle beat in coda differisce da donkey konga?

torgianf
13-02-2006, 18:09
Rik`[']jungle beat in coda differisce da donkey konga?

uno e' un gioco musicale e l'altro un platform se non sbaglio

]Rik`[
13-02-2006, 18:31
un platform che si gioca coi bonghi? :|

torgianf
13-02-2006, 18:39
Rik`[']un platform che si gioca coi bonghi? :|

la nintendo difference,nel bene e nel male

Hitman47
13-02-2006, 19:14
ma killer seven c'è anche per il cubo ?

pensavo solo PS2
Avoja...è uscito prima per GC...e per ps2 non sarebbe mai dovuto uscire..
Ovviamente col pad GC molto più preciso, hanno levato tutto quegli aiuti come l'auto mira (attivabile però finendo il gioco)...

Marmoraizers
14-02-2006, 16:35
jungle beat è un bellissimo platform che si gioca con i bonghi.. molto divertente e originalissimo..! unico nel suo genere. consigliato pero solo a chi è ben allenato a pestare sui bonghi... ho rischiato il collasso un paio di volte...!! con il muflone poi.......

Andre106
14-02-2006, 19:05
LOL io mi sto massacrando a Donkey Konga...anche Jungle B è fortissimo, ho preso 2 coppie di bonghi e mi diverto troppo a fare sfide con amici :D

Ora stavo pensando che sono indeciso tra Metroid 2 e Animal crossing....ho paura che quest'ultimo alla fine sia si originale e diverso dal solito, ma mi sa che sia una pizza assurda(questa è l'idea che mi sono fatto leggendo i vari forum...tutti a dire: coltivi la frutta, trovi gli oggetti rari, scavi...si ma poi??)

Marmoraizers
14-02-2006, 20:59
Io ti consiglio di prendere Metroid prime 2..
è uno dei giochi più belli disponibili sul cubo..! molto più avvimcente del primo, che a mio parere era un pò..lento forse. animal crossing è un gioco davvero particolare, devi stargli dietro.. è difficile unire vita reale e gioco, ad esempio, io a capodanno ero a festeggiare, quindi ovviamente mi sono perso la festa nel gioco..! penso che la versione per ds sia migliore, essendo il ds portatile puoi portartelo in giro e non perdere neanche un avvenimento..!

Andre106
14-02-2006, 21:10
Si in effetti penso farò così...Metroid prime mi sta piacendo molto, sono al 60% ...anche se in effetti certe parti esplorative da ripetere più volte sono un po' stancanti.

AC in effetti mi sembra un po' alienante...costasse 19€ lo prenderei, ma a Ge fin'ora l'ho visto solo nuovo a 54€ e non me la sento :)

Marmoraizers
14-02-2006, 21:20
Fidati cmq che tra Metriod 1 e 2 cè una bella differenza..
più giochi più lo capisci.. nel 2 gli scenari sono a dir poco allucinanti,specialmente nel mondo oscuro. mai visto dei luoghi cosi..! ogni zona è ricreata in modo impeccabile e ricchissima di elementi.. longevità molto alta, boss bellissimi e tantissimi enigmi da risolvere.. praticamente uno ogni "stanza"...!

Canonto
15-02-2006, 08:46
più giochi più lo capisci.. nel 2 gli scenari sono a dir poco allucinanti,specialmente nel mondo oscuro. mai visto dei luoghi cosi..! ogni zona è ricreata in modo impeccabile e ricchissima di elementi.. longevità molto alta, boss bellissimi e tantissimi enigmi da risolvere.. praticamente uno ogni "stanza"...!

molto interessante quello che dici.

il backtracking ? quanto devo tornare e ritornare in un determinato posto ?

se anche questa parte è stata migliorata mi sa che me lo prendo

Marmoraizers
15-02-2006, 20:13
Bè, ci devi ritornare spesso nelle altre zone.. ma ora è molto più bello ripassarci..! sono molto varie e piene zeppe di azione.. nel primo era un pò più palloso girare per il mondo.. cmq se odiavi il primo non so se il secondo ti piacerà di più vista la somoglianza tra i due titoli.. l unica cosa che posso dirti è che a molti che non piaceva il primo trovano davvero bellissimo il secondo..
Vedi tu.. magari prendilo usato, cosi se proprio non ti piace non perdi poi cosi tanto..

tatovm2s
16-02-2006, 08:50
l unica cosa che posso dirti è che a molti che non piaceva il primo trovano davvero bellissimo il secondo..

Mi, no :ciapet:

Rig
16-02-2006, 11:05
Secondo me è meglio il primo! :p

]Rik`[
16-02-2006, 11:42
mi avete messo addosso parecchia curiosità..non vedo l'ora di mettere le mani sul primo :D

Marmoraizers
16-02-2006, 18:57
Secondo me è meglio il primo! :p

perchè ti è piacito di più il primo ? io l ho trovato bellissimo il primo, ma il secondo lo preferisco..

Rig
16-02-2006, 22:51
Il primo secondo me è strutturato meglio come gioco in generale, soprattutto per la fase esplorativa, ed è anche meglio caratterizzato come ambienti e armi, inoltre rispecchia di più la serie rispetto a Echoes. :O
Non che Echoes sia un gioco di m....a, anzi è belissimo ma se devo scegliere tra i due scelgo Metroid Prime. :cool:
Si può dire che metroid prime sta a metroid prime 2 come Zelda OoT stava a Zelda MM, per chi conosce questi giochi... :rolleyes:

]Rik`[
16-02-2006, 23:34
pareri discordanti quindi :D

Marmoraizers
17-02-2006, 00:16
Il primo secondo me è strutturato meglio come gioco in generale, soprattutto per la fase esplorativa, ed è anche meglio caratterizzato come ambienti e armi, inoltre rispecchia di più la serie rispetto a Echoes. :O
Non che Echoes sia un gioco di m....a, anzi è belissimo ma se devo scegliere tra i due scelgo Metroid Prime. :cool:
Si può dire che metroid prime sta a metroid prime 2 come Zelda OoT stava a Zelda MM, per chi conosce questi giochi... :rolleyes:

ti devo dare ragione..!
ma il secondo l ho trovato più divertente cmq..

]Rik`[
17-02-2006, 20:20
mi è arrivato animal crossing, inizio ad arredare la casina :D
certo che il procione è proprio un infame :asd:

Marmoraizers
18-02-2006, 14:44
Rik`[']mi è arrivato animal crossing, inizio ad arredare la casina :D
certo che il procione è proprio un infame :asd:

Aspetta di vedere qundo gli chiederai di allargare casa....!
ho dovuto prostituirmi per saldare il debito...! :D

bronzodiriace
18-02-2006, 14:47
Rik`[']no sportivi, no racing, no survival tipo RE ;)

donkey kong jungle beat
1080 avalanche
eternal darkness
pikmin 2
paper mario 2
tales of symphonia
f-zero gx
skies of arcadia legend
wave race blue storm
prince of persia 1 [il primo]

]Rik`[
18-02-2006, 17:35
prince of persia l'ho giocato su xbox :)

alcuni degli altri già l'ho puntati, grazie :D

Rig
18-02-2006, 18:12
Attualmente sto giocando a Resident Evil 4, Paper Mario e Mario Smash Football. Devo dire tutti e tre molto belli, uno in particolare :sofico:

OvErClOck82
18-02-2006, 18:44
prince of persia 1 [il primo]
c'era bisogno di precisarlo ?
:asd:

JCD's back
18-02-2006, 19:01
io ho provato pop warrior within e mi ha profondamente deluso: mi aspettavo qualcosa sul genere di god of war x ps2 (non di certo un capolavoro a quei livelli) e invece è piuttosto bruttino e con una grafica pessima, tanto da ricordarmi il primo soul reaver :muro:

nicola5154
19-02-2006, 22:16
Ho finito oggi starfox adventure....che dire, davvero un bel gioco, un'avventura semplice e ben strutturata, un bella grafica, sicuramente tra le migliori del gamecube e una buona longevità.
io lo consiglio...

ora inizio metroid prime. :)

Canonto
19-02-2006, 22:25
Ho finito oggi starfox adventure....che dire, davvero un bel gioco, un'avventura semplice e ben strutturata, un bella grafica, sicuramente tra le migliori del gamecube e una buona longevità.
io lo consiglio...

ora inizio metroid prime. :)

mha ... de gustibus... Starfox Adventure io lo Sconsiglio vivamente.

imho un gioco basato su due ideine e annacquato alla grandissima

rivenduto dopo 5gg... un record personale.

nicola5154
26-02-2006, 11:25
Ieri ho comperato da eb games time splitters 2 a 7.90€.
qualcuno sa com'è? devo ancora provarlo in quanto devo prima finire metroid prime, ma mi sembra che nelle varie review on line abbia preso buoni voti.

JCD's back
26-02-2006, 11:34
Ieri ho comperato da eb games time splitters 2 a 7.90€.
qualcuno sa com'è? devo ancora provarlo in quanto devo prima finire metroid prime, ma mi sembra che nelle varie review on line abbia preso buoni voti.

ma 7.90€ usato oppure dando indietro altri giochi?

nicola5154
26-02-2006, 11:40
ma 7.90€ usato oppure dando indietro altri giochi?

usato, ma me lo hanno dato praticamente nuovo... :confused:

JCD's back
26-02-2006, 11:43
usato, ma me lo hanno dato praticamente nuovo... :confused:

ottimo :cool:

nicola5154
26-02-2006, 11:47
ottimo :cool:

è bello quel gioco?

le votazioni sono molto alte:

http://www.allcube.com/reviews/timesplitters2.asp

http://www.planetgamecube.com/reviewArt.cfm?artid=3982&CFID=6876019&CFTOKEN=b4a62c9f394cee19-A63427CF-C09F-3E62-05D7187CB17A819C

http://gamecube.gamezone.com/gamesell/reviews/r19003.htm

JCD's back
26-02-2006, 12:01
è bello quel gioco?

le votazioni sono molto alte:

http://www.allcube.com/reviews/timesplitters2.asp

http://www.planetgamecube.com/reviewArt.cfm?artid=3982&CFID=6876019&CFTOKEN=b4a62c9f394cee19-A63427CF-C09F-3E62-05D7187CB17A819C

http://gamecube.gamezone.com/gamesell/reviews/r19003.htm

a quanto pare ;)

[?]
26-02-2006, 12:33
Ragazzi vengo da anni di Ps2 e vorrei comprare il cubo usato visto che se ne trovan molti.
Ora, sicuramente Resident Evil 4 e Rebirth saranno miei e probabilmente anche Smash Football.
Vorrei pero' capire fino a che punto la grafica del cubo sia superiore a quella della Ps2, soprattutto a livello di scalettature che io ODIO profondamente e spesso mi fan passare la voglia di impugnare il joypad.

nicola5154
26-02-2006, 12:58
']Ragazzi vengo da anni di Ps2 e vorrei comprare il cubo usato visto che se ne trovan molti.
Ora, sicuramente Resident Evil 4 e Rebirth saranno miei e probabilmente anche Smash Football.
Vorrei pero' capire fino a che punto la grafica del cubo sia superiore a quella della Ps2, soprattutto a livello di scalettature che io ODIO profondamente e spesso mi fan passare la voglia di impugnare il joypad.

imho nei titoli che la sfruttano bene è parecchio avanti...ad esempio ho notato giocando a metroid in questi giorni che le scalettature sono veramente ridotte :)

JCD's back
26-02-2006, 14:03
imho nei titoli che la sfruttano bene è parecchio avanti...ad esempio ho notato giocando a metroid in questi giorni che le scalettature sono veramente ridotte :)

esatto; metroid da questo punto di vista è decisamente avanti rispetto a molti titoli x ps2, lo stesso si può dire anche x i titoli nintendo (mario kart e soci)

[?]
26-02-2006, 18:41
Quindi un RE4 su Game cube la differenza la si nota subito rispetto a quello ps2 tanto per far un esempio?

Hitman47
26-02-2006, 19:30
']Quindi un RE4 su Game cube la differenza la si nota subito rispetto a quello ps2 tanto per far un esempio?
Mi dicono di sì...più effetti e molti più poligoni per persona...
Leon di sicuro non ha una scodella in testa come sulla versione ps2... :D

cangia
26-02-2006, 19:40
io direi anche, sempre se ti piace il wrestling, Day of Reckoning 2 : tantissimi wrestler ( attuali, come batista, il grande eddie guerrero :( , rey, ecc, ecc e ovviamente le leggende del calibro di UNDERTAKER :D, Hulk hogan, Mankind, The Rock , ecc .. in totale son circa 50 wrestler ) gioco single player abbastanza lungo e difficilotto ma non impossibile ( almeno a livello hard, a expert non ho ancora provato :D ); DEVASTANTE in multi ( un sacco di modalità di sfida differenti, Hell in a cell, Ladder Match, TLC match, ecc ecc ) , con un mio amico e suo fratello di solito iniziamo un Fatal 4 Way con delle regole ben precise ... per poi trasformarlo in un massacro incondizionato di tutti e tutto, arbitro compreso :D ; EDITOR immenso, con possibilità di creare praticamente ogni sorta di abominio :D possibile e immaginabile .
Rispetto al primo DoR hanno tolto l'arbitro assassino :D ( praticamente nel primo se picchiavi l'arbitro di tua spontanea volontà dopo un poì ti prendeva di mira e iniziava a massacrarti di botte :D con tanto di special :eek: , fregandosene beatamente del resto dei lottatori ) , qua anche se lo pesti non ti fa nulla :(.
Hanno aggiunto la barra della resistenza, che ti costringe , diciamo, a pianificare gli incontri per non rimanere inerme alla mercè degli avversari.
Hanno aggiunto la modalità Last Man Standing ( praticamente l'incontro va avanti finchè rimane solo 1 wrestler in piedi, si viene eliminati dopo averle prese in maniera sconsiderata con conseguente conteggio dell'arbitro fino a 10 ).
Infine hanno modificato la struttura delle submit: ora ci sono 4 tipi di submit differenti :
Submit : sottomissione normale , al termine della quale il sottomesso perde l'incontro.
Taunt : aumenta la barra del "power"
Drain : diminuisce la barra della resistenza dell'avversario
Rest Hold : ricarica di un po' la propria barra della resistenza.
Ciascun tipo di submit è assegnato a uno dei tasti C, quindi se l'avversario riesce a prenderti e a iniziare una submit, hai una ulteriore possibilità di liberarti premendo uno dei tast C e sperando di indovinare che tecnica userà.
Le note dolenti sono i caricamenti ( sia nel gioco normale, che aumentano e di tanto se si usa un personaggio creato con l'editor), sia durante la creazione di un personaggio nell'editor, e alcuni bug dei lottatori controllati dall'IA, che ogni tanto prendono e si fermano in mezzo al ring a guardare gli altri, e non si sbloccano finchè non li picchi. :D

Marmoraizers
26-02-2006, 19:41
Secondo voi, è meglio (per quanto riguarda, tabelloni, minigiochi e divertimento in multiplayer..) prendere Mario party 6 oppure il 7..? vorrei sentirlo da qualcuno che li ha giocati entrambi perchè ho gia letto molte recensioni a riguardo.. (mi pare sia gia uscito il 7 giusto..?)

torgianf
26-02-2006, 19:42
Mi dicono di sì...più effetti e molti più poligoni per persona...
Leon di sicuro non ha una scodella in testa come sulla versione ps2... :D

leon la scodella ce l'ha pure su cubo :fagiano:

[?]
26-02-2006, 19:55
leon la scodella ce l'ha pure su cubo :fagiano:

Vabhe mi sa che mi accattero' sto cubo :cool:
Pensavo alla 360 ma dopo aver visto Perfect Bug 0 con 85590000 scalettature mi è venuta la gonorrea. :rolleyes:

igiolo
26-02-2006, 23:40
si ma il joypad... :cry: :cry: :cry: :cry:

Dark Schneider
27-02-2006, 00:03
']Vabhe mi sa che mi accattero' sto cubo :cool:
Pensavo alla 360 ma dopo aver visto Perfect Bug 0 con 85590000 scalettature mi è venuta la gonorrea. :rolleyes:

Prendi il Cubo!! Non te ne pentirai. Anchio ho la PS2 e mi son preso un Cubo. La versione di RE4 per PS2 non l'ho vista. Però ti posso dire che quella del Cubo è a dir poco fantastica.
Le console next-gen meglio farle uscire tutte, così si fan concorrenza tra di loro...con aggiustamenti di prezzo.

Metroid Echoes l'ho provato dal mini dvd che è uscito con il mio GameCube Resident Evil Pack. Non si gioca male. Certo il mouse più tastiera è sempre l'ideale per gli FPS. Però hanno fatto un bel lavoro con Metroid ed è molto comodo anche con il pad. Si gioca bene.

In passato ho provato altri FPS col pad...pietà. Invece Metroid è ok.

Rig
27-02-2006, 10:07
Metroid NON è un FPS, Metroid è Metroid, punto. :O

(citazione dall'autore del gioco :D )

Lins
27-02-2006, 10:14
Metroid NON è un FPS, Metroid è Metroid, punto. :O

(citazione dall'autore del gioco :D )

Confermo la citazione dell'autore da buon FPS-aro quale sono :D
Inoltre ieri provando metroid pensvo a tutte quelle persone che quando sentono parlare di nintendo commentano dicendo che fanno console e giochi per bambino.
Cavolo se metroid è per bambini allora io son felice di aver 8 anni :)

Marmoraizers
27-02-2006, 14:28

Il proble del pad non esiste, poichè ai nemici si spara con il puntamento automatico.
il problema degli sparatutto su console è che risulta scomodo mirare con immediatezza ad i nemici.. (andare in giro è basta non da molti problemi..)
Ma qui è facilissimo, basta agganciarli con R e trivellarli con tutto quello che hai..
E poi metroid non è un fps classico, contano di più l esplorazione e gli enigmi piuttosto che sparare e basta.. (cmq ceppare ogni cosa che si muove e soprattutto gli scontri con i boss mastodontici rimane una goduria..!)

Mav80
27-02-2006, 14:43
Il proble del pad non esiste, poichè ai nemici si spara con il puntamento automatico.
il problema degli sparatutto su console è che risulta scomodo mirare con immediatezza ad i nemici.. (andare in giro è basta non da molti problemi..)
Ma qui è facilissimo, basta agganciarli con R e trivellarli con tutto quello che hai..
E poi metroid non è un fps classico, contano di più l esplorazione e gli enigmi piuttosto che sparare e basta.. (cmq ceppare ogni cosa che si muove e soprattutto gli scontri con i boss mastodontici rimane una goduria..!)

Ma sì infatti non è un classico ammazza tutto quello che si muove,di nemici ce ne sono relativamente pochi e poi non c'è mai "la mungia" che richiede per forza mouse e tastiera per gestirla....io sono veramente contro e lo sono sempre stato al giocare gli fps con il pad ma con metroid mi trovo benissimo ;)

Dark Schneider
27-02-2006, 17:25
Inoltre ieri provando metroid pensvo a tutte quelle persone che quando sentono parlare di nintendo commentano dicendo che fanno console e giochi per bambino.

Sono i soliti e banali pregiudizi purtroppo. Che ci vuoi fare. Alla fine tanto peggio per loro. Noi ci divertiamo cmq. :)

Mav80
28-02-2006, 07:20

Solamente perchè non esplodono teste e non si imbrattano i muri di sangue...peccato che il divertimento non è solo quello :cool:

Lins
28-02-2006, 07:57
Solamente perchè non esplodono teste e non si imbrattano i muri di sangue...peccato che il divertimento non è solo quello :cool:

Beh in metroid di sangue ce n'e'..... sangue alieno verde ,ma c'e' :)

Lins
28-02-2006, 07:59
Sono i soliti e banali pregiudizi purtroppo. Che ci vuoi fare. Alla fine tanto peggio per loro. Noi ci divertiamo cmq. :)

E la cosa buffa è che se ti vedono giocare ti chiedono di partecipare e si divertono.
Spenta poi la console tornano alle loro teorie idiote e solitamente la piu' diffusa è ritenere che maggiore grafica equivale a maggiore divertimento :muro:

Ma sinceramente non ci do molto conto, io mi diverto cmq sopratutto finquando la nintendo rimarrà in campo (e dato l'andamento non la schioda nessuno sopratutto sulle portatili)

Mav80
28-02-2006, 08:15
Beh in metroid di sangue ce n'e'..... sangue alieno verde ,ma c'e' :)

Sì ma non schizza a spruzzo quindi non và bene :O :D

]Rik`[
28-02-2006, 10:56
Sì ma non schizza a spruzzo quindi non và bene :O :D

già, lo voglio rosso e fluente :D

Lins
28-02-2006, 11:29
Ma perche' non trasformare il thread nella Top Ten o ancora meglio Top 50 per il GC e possibilmente tenerlo aggiornato? :D

So che ci sono altri thread ma nessuno viene aggiornato :(

cangia
28-02-2006, 12:01
Ma perche' non trasformare il thread nella Top Ten o ancora meglio Top 50 per il GC e possibilmente tenerlo aggiornato? :D

So che ci sono altri thread ma nessuno viene aggiornato :(

non male come idea.. sarebbe da fare un sondaggio con tipo 30 giochi per il cubo, massimo 3 voti . Così uno che entra e legge vede di primo acchito quali sono i giochi preferiti dagli utenti .

Marmoraizers
28-02-2006, 12:16
non male come idea.. sarebbe da fare un sondaggio con tipo 30 giochi per il cubo, massimo 3 voti . Così uno che entra e legge vede di primo acchito quali sono i giochi preferiti dagli utenti .

Si ma il casino è compilare una lista dove tutti gli utenti siano d accordo..
magari uno metterebbe sul podio resident 4 mentre un altro preferirebbe zelda...
magari è meglio una lista normale senza posizioni, mettendo in cima i giochi con i voti più alti... :O

cangia
28-02-2006, 12:18
Si ma il casino è compilare una lista dove tutti gli utenti siano d accordo..
magari uno metterebbe sul podio resident 4 mentre un altro preferirebbe zelda...
magari è meglio una lista normale senza posizioni, mettendo in cima i giochi con i voti più alti... :O

eh appunto .. io che ho detto? :stordita: si crea un sondaggio con 30 titoli cube, ciascuno vota 3 giochi , e alla fine si vede quali sono i preferiti .. :stordita:

Dark Schneider
28-02-2006, 12:50
Si ma c'è gente che ha pochi giochi e quindi deve votare per forza quei giochi che ha. Tipo io RE4 ce l'ho...Mario Kart anche, sono sicuro che Mario Sunshine è bellissimo...ma non ce l'ho. Magari lo preferirei chessò al Mario Kart, però non posso votarlo. Poi chessò in futuro ci gioco..ma non posso votarlo perchè ho già dato i miei 3 voti. :confused:

Marmoraizers
28-02-2006, 16:18
Si ma c'è gente che ha pochi giochi e quindi deve votare per forza quei giochi che ha. Tipo io RE4 ce l'ho...Mario Kart anche, sono sicuro che Mario Sunshine è bellissimo...ma non ce l'ho.

Come hai fatto a lasciartelo sfuggire..?
prendilo in player choice, ne vale la pena..!

JCD's back
28-02-2006, 17:56
mah... x la top50 basta andare qui (http://www.spaziogames.it/content2/archivio/classifica2.asp?zona=cube)

certo, si può non essere d'accordo con alcuni voti, però direi che in linea di massima la lista è abbastanza attendibile :)

torgianf
28-02-2006, 20:15
io ho la macchina da gioco perfetta:
resident evil 0
resident evil rebirth
resident evil 4
fzero gx
zelda wind waker
mario smash football
metal gear solid twin snakes
donkey konga + bonghi
virtua striker 3
star wars rogue leader.
in arrivo code veronica e animal crossing
il cubo ovviamente e' bianco perla :D

Marmoraizers
28-02-2006, 22:47
io ho la macchina da gioco perfetta:
resident evil 0
resident evil rebirth
resident evil 4
fzero gx
zelda wind waker
mario smash football
metal gear solid twin snakes
donkey konga + bonghi
virtua striker 3
star wars rogue leader.
in arrivo code veronica e animal crossing
il cubo ovviamente e' bianco perla :D

Per renderla veramente perfetta dovresti metterci anche:
almeno un pikmin, viewtiful joe, mario kart(in multiplayer è incredibile..) mario sunshine e metroid.. cosi avresti davvero tutto il meglio del cubo..! :D