PDA

View Full Version : computer nuovo in fin di vita causa virus

pietroct
03-02-2006, 19:24
ragazzi siete la mia ultima speranza
mi appare l'avviso di nod32 che aveva trovato un virus io senza farci caso clicavo su cancella di solito e finiva tutto li, stavolta ho fatto rinomina x errore , non l'avessi mai fatto!!!!! non mi apre piu nessuna applicazione, neppure le propieta dello schermo ne il registro di configurazione ne il ripristino di sistema solo iexplorer e la connessione ad internet....aprendo qualsiasi applicazione mi da errore non trova il file rundll32.exe
oppure mi chiede come aprire il tipo file anche con apèplicazioni ad esempio apro azureus o winump o qualsiasi altro progamma e mi chiede di scegliere il programmax aprirlo, cavolo ma un programma come lo apro con un'altro programma??

il ripristino di sistema si blocca appena scelgo l'installazione da ripristinare

l'unica mia speranza è l'immaggine fatta dal venditoire di norton ghost che si trova sull'hd.....come la uso se non funge nulla???? aiuto

aiuto!!!!!!!

Spaghetti
03-02-2006, 20:10
mentr il pc si avvia premi il tasto f8 ripetutamente finche nn vedi apparire un elenco.. scegli modalità provvisoria e premi invio... quando si sarà avviato fai una scansione completa del sistema con l'antivirus... cmq nn ti sembra esagerato scrivere computer in fin di vita?... i virus nn intaccano l'hardware... solo il sistema.... ed in particolare i sistemi windows... :D :D :D :D :D :D

pietroct
03-02-2006, 20:17
mentr il pc si avvia premi il tasto f8 ripetutamente finche nn vedi apparire un elenco.. scegli modalità provvisoria e premi invio... quando si sarà avviato fai una scansione completa del sistema con l'antivirus... cmq nn ti sembra esagerato scrivere computer in fin di vita?... i virus nn intaccano l'hardware... solo il sistema.... ed in particolare i sistemi windows... :D :D :D :D :D :D

gia fatto mi appare un elenco di unità da dove fare il boot è sp2

pietroct
03-02-2006, 20:20
gtia fatto mi apre un elenco di unità da dove fare il boot è sp2

Spaghetti
03-02-2006, 20:35
schiacci f8 troppo presto... devi schiacciarlo subito dopo aver scelto l'unità di boot (che ovviamente deve essere hardisk)

pietroct
03-02-2006, 23:48
schiacci f8 troppo presto... devi schiacciarlo subito dopo aver scelto l'unità di boot (che ovviamente deve essere hardisk)

ok mi apre la modalità provvisoria, mi spunta un messaggio se premo no mi apre il ripristino di sistema se premo si continuo nella modalità provvisoria clikko no, scelgo il punto di ripristino di qualche giorno fa vado sempre avanti mi riavvia il pc solo che poi l'altra parte del ripristino che si fa su windows normale non si apre e mi da errore che non trova il rundll32.exe.....se si potesse fare il ripristino di sistema tutto in modalità provvisoria sarebbe ottima cosa :muro: :muro: :muro:

Spaghetti
04-02-2006, 10:37
infatti nn avevo detto di fare un ripristino... devi entrare in modalità provvisoria e fare una scansione completa del sistema con l'antivirus... attendi la fine della scansione e correggi i problemi che trovi...