PDA

View Full Version : [ADSL] NGI. Ping & Velocità

feo84
03-02-2006, 20:02
Ciao ragazzi... :)
Ho tin.it ma pensavo di passare a NGI, in quanto ho visto che ora costa 31€ al mese (1280/256).

Vorrei però sapere come va questa linea...sia per quanto riguarda la velocità di download e sia per quanto riguarda i tempi di latenza.
Visto che gioco online mi piacerebbe avere anche qualche parere di qualcuno che ci gioca.. :p

Grazie e buona serata. ;)

feo84
04-02-2006, 08:27
Nessuno ha NGI?

Intel-Inside
04-02-2006, 10:24
31€ + IVA = 37,20€

Io cè l'ho da 2 anni ed è il massimo, ovvio NGI è pensata per un utenza d'elite, se intendi abbonarti non devi tanto guardare il costo, informati bene sulla tua zona come va il servizio... io pingo 12/15 e scarico a 155/160 Prov. Bergamo, ciao!

Ecco qui il VP di Torino :

http://f5stat.ngi.it/vp-21-d.png

Non è intasatissimo, e come puoi leggere l'upgrade di banda è in corso ;)

yatahaze
04-02-2006, 10:35
sul sito di ngi puoi vedere se il tuo lotto è intasato e se sono programmati degli upgrades

webbuffa
04-02-2006, 11:32
Ciao ragazzi... :)
Ho tin.it ma pensavo di passare a NGI, in quanto ho visto che ora costa 31€ al mese (1280/256).

Vorrei però sapere come va questa linea...sia per quanto riguarda la velocità di download e sia per quanto riguarda i tempi di latenza.
Visto che gioco online mi piacerebbe avere anche qualche parere di qualcuno che ci gioca.. :p

Grazie e buona serata. ;)

:O non è una grande adsl (almeno nella maggior parte dei casi) leggiti il loro forum http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=216

-Yara-
04-02-2006, 11:41
:O non è una grande adsl (almeno nella maggior parte dei casi) leggiti il loro forum http://gaming.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=216

Io la ho e mi trovo benissimo.
Tu webuffa l'avrai avuta e ti andava male e ok.
Ma dire "almeno nella maggior parte dei casi" è, scusa se te lo dico, una grandiosa cazzata.
Semmai nella minor parte dei casi, visto che su quel forum posteranno si e no 300 utenti F5 dei quali, se abbondiamo, ad una 50ina andrà male, tutti gli altri utenti stanno zitti e se la godono.
D'altra parte webuffa, da te che dici che F5 è "un alice rimarcata" non ci si puo' aspettare altro :asd: .

@feo84: puoi vedere come sta messa la tua adr andando su http://f5stat.ngi.it e sempre li puoi vedere la latenza che avrà la tua adsl (approssima di 2-3ms se sei relativamente vicino all'adr). In genere comunque è abbastanza affidabile.

Devil!
04-02-2006, 11:44
Ma dire "almeno nella maggior parte dei casi" è, scusa se te lo dico, una grandiosa cazzata.
Semmai nella minor parte dei casi, visto che su quel forum posteranno si e no 300 utenti F5 dei quali, se abbondiamo, ad una 50ina andrà male, tutti gli altri utenti stanno zitti e se la godono.
D'altra parte webuffa, da te che dici che F5 è "un alice rimarcata" non ci si puo' aspettare altro :asd:

Quoto e aggiungo che qualche mio amico la ha e si trova benissimo

webbuffa
04-02-2006, 11:48
D'altra parte webuffa, da te che dici che F5 è "un alice rimarcata" non ci si puo' aspettare altro :asd: .

@feo84: puoi vedere come sta messa la tua adr andando su http://f5stat.ngi.it e sempre li puoi vedere la latenza che avrà la tua adsl (approssima di 2-3ms se sei relativamente vicino all'adr). In genere comunque è abbastanza affidabile.

:rolleyes: ok ok ti do' ragione sul fatto che siano pochi utenti su quel forum... semmai solo quelli che giocano on line e hanno tempo da perdere sui forum.
Ma certo nn puoi venirmi a dire che ngi nn sia una alice rimarcata, perche' 1) ngi nn ha dslam propri 2) nn ha una rete in fibra propria. Fitta tutto e rivende a caro prezzo.

-Yara-
04-02-2006, 11:55
:rolleyes: ok ok ti do' ragione sul fatto che siano pochi utenti su quel forum... semmai solo quelli che giocano on line e hanno tempo da perdere sui forum.
Ma certo nn puoi venirmi a dire che ngi nn sia una alice rimarcata, perche' 1) ngi nn ha dslam propri 2) nn ha una rete in fibra propria. Fitta tutto e rivende a caro prezzo.

UHAUHAHUHAHAHUHAHUHUAHUAH :asd:

Cioè praticamente, secondo la tua teoria:
Alice rimarcata= una qualsiasi adsl che viaggia su rete ATM telecom.
Questo dimostra che forse dovresti informarti, prima di parlare.
Ragazzi miei, una qualsiasi adsl che usa la rete telecom atm è un'alice rimarcata! :rolleyes:
Questa è la rete di accesso, che mi dici della rete IP? Alice utilizza interbusiness, ngi utilizza I.Net, quindi sono la stessa cosa? Ovvio che no, NGI non è una Alice rimarcata. Non ha niente a che fare con Alice, semplicemente usa le adr Telecom e la sua rete di accesso, ma da NGI in poi telecom non c'entra + niente.
Per quel che riguarda il prezzo alto, ti posso anche dare ragione, almeno all'inizio pensavo che fosse troppo cara, ma adesso mi rendo conto che per le garanzie che offre, costa anche poco. Vatti a vedere una qualsiasi adsl 2Mbit/512 con 120 kbit di banda garantita, ti costerà 180euro al mese come mininimo.
Ti faccio l'esempio di Alcotek: 2Mbit/512 a 106euro al mese con 64kbit di banda garantita. NGI 2Mbit/512 con 700 e dico 700kbit di banda garantita, 109euro/mese.
Se poi mi salti fuori col discorso che la banda garantita è inutile, bhe, questa adsl non faceva per te nemmeno se ti fosse andata bene ;).

webbuffa
04-02-2006, 11:59
UHAUHAHUHAHAHUHAHUHUAHUAH :asd:

Cioè praticamente, secondo la tua teoria:
Alice rimarcata= una qualsiasi adsl che viaggia su rete ATM telecom.
Questo dimostra che forse dovresti informarti, prima di parlare.
Ragazzi miei, una qualsiasi adsl che usa la rete telecom atm è un'alice rimarcata! :rolleyes:
Questa è la rete di accesso, che mi dici della rete IP? Alice utilizza interbusiness, ngi utilizza I.Net, quindi sono la stessa cosa? Ovvio che no, NGI non è una Alice rimarcata. Non ha niente a che fare con Alice, semplicemente usa le adr Telecom e la sua rete di accesso, ma da NGI in poi telecom non c'entra + niente.
Per quel che riguarda il prezzo alto, ti posso anche dare ragione, almeno all'inizio pensavo che fosse troppo cara, ma adesso mi rendo conto che per le garanzie che offre, costa anche poco. Vatti a vedere una qualsiasi adsl 2Mbit/512 con 120 kbit di banda garantita, ti costerà 180euro al mese come mininimo.
Ti faccio l'esempio di Alcotek: 2Mbit/512 a 106euro al mese con 64kbit di banda garantita. NGI 2Mbit/512 con 700 e dico 700kbit di banda garantita, 109euro/mese.
Se poi mi salti fuori col discorso che la banda garantita è inutile, bhe, questa adsl non faceva per te nemmeno se ti fosse andata bene ;).

:rolleyes: :rolleyes: va bene, va bene chiudiamola qui tanto basta che ci siano queste false garanzie e siete felici. Tiscali nn ha banda garantita e nn ha mai problemi scaricavo a 670 nel 2004 e scarico a 670 nel 2006 . NGI da 700K ( :eek: ) e non riesce (in alcuni casi) a darne 500. Cmq amici :)
La vera qualita' nn ha nulla da garantire.

-Yara-
04-02-2006, 12:07
:rolleyes: :rolleyes: va bene, va bene chiudiamola qui tanto basta che ci siano queste false garanzie e siete felici. Tiscali nn ha banda garantita e nn ha mai problemi scaricavo a 670 nel 2004 e scarico a 670 nel 2006 . NGI da 700K ( :eek: ) e non riesce (in alcuni casi) a darne 500. Cmq amici :)
La vera qualita' nn ha nulla da garantire.

Evidentemente per dire che la vera qualità non ha nulla da garantire ne sai ben poco, vabbeh è inutile continuare.
Per quel che riguarda i 500kbit, come al solito parli senza sapere, e vabbeh ancora...
Voglio poi ricordarti che quelle garanzie non sono false, perchè se "per caso" stai sotto banda garantita, hai un contratto in mano per poter agire per vie legali ;)
La tiscali in ULL va benissimo, d'accordo, 0 banda garantita, quando la rete si espanderà ai livelli di quella telecom, ci saranno dei problemi di sicuro, ma allora non avrai niente a cui appoggiarti. Basta vedere tutti gli utenti a 4Mega? Volevano 10Terabyte a 10euro al mese? Li hanno avuti, come la tanto decantata francia, e adesso ne pagano le conseguenze :).
Ah no aspetta, con le 4Mega hai 20kbit garantiti :D
Amici :)

yatahaze
04-02-2006, 12:11
complimenti per l'avatar Yara ;)

shez
04-02-2006, 12:42
Io ce l'ho e mi trovo strabene....e me l'hanno attivata (comrpeso la posa fisica del cavo dati) in SOLI 22 giorni....e sotto Natale!
Trovatemi chi fa di meglio!
P.S...non abito in città ma in un paesino in kulo ai lupi in una valletta dimenticata da dio!

feo84
04-02-2006, 13:07
Grazie a tutti per le risposte. :)
Sono riuscito a sentire 3 ragazzi che hanno NGI dove abito io (prov di Torino) e tutti e 3 hanno problemi di disconnessioni frequenti.
Quindi mi sa che lascio perdere...se mi fanno lo sconto rimango con Tin.it altrimenti passo ad Alcotek.

Ciao, buon sabato. ;)

icoborg
04-02-2006, 15:54
Io ce l'ho e mi trovo strabene....e me l'hanno attivata (comrpeso la posa fisica del cavo dati) in SOLI 22 giorni....e sotto Natale!
Trovatemi chi fa di meglio!
P.S...non abito in città ma in un paesino in kulo ai lupi in una valletta dimenticata da dio!

a me^^ tempo 5 giorni tra richiesta e navigazione^^
sono negli annali dei record^^

shez
04-02-2006, 20:36
Ma avevi già una linea telecom o un cavo cmq in casa? Io no...non ho tutt'ora telecozz:)

@FeDe@
04-02-2006, 21:46
Grazie a tutti per le risposte. :)
Sono riuscito a sentire 3 ragazzi che hanno NGI dove abito io (prov di Torino) e tutti e 3 hanno problemi di disconnessioni frequenti.
Quindi mi sa che lascio perdere...se mi fanno lo sconto rimango con Tin.it altrimenti passo ad Alcotek.

Ciao, buon sabato. ;)

Guarda che le disconnessioni possono essere dovute alla eccessiva distanza dalla centrale o svariati problemi nell'impianto telefonico; questo per farti capire che nn ti puoi basare su questo parametro che varia per forza di cose da caso a caso.

icoborg
04-02-2006, 21:52
Ma avevi già una linea telecom o un cavo cmq in casa? Io no...non ho tutt'ora telecozz:)

no solo cavo dati.

@FeDe@
04-02-2006, 21:53
La tiscali in ULL va benissimo, d'accordo, 0 banda garantita, quando la rete si espanderà ai livelli di quella telecom, ci saranno dei problemi di sicuro, ma allora non avrai niente a cui appoggiarti.
Ti quoto in pieno, tanto parlare del collasso di interbusiness ma senza parlare del numero degli utenti telecom rispetto agli utenti tiscali.
Adesso tutti contenti poi vedremo come andranno le cose quando il numero di abbonati salirà a livello di quelli di telecom...se per caso ci fossero problemi son convinto che tutti quelli che la decantano saranno qui a lamentarsi e mandare accidenti a tiscali.

-Yara-
04-02-2006, 23:11
Guarda che le disconnessioni possono essere dovute alla eccessiva distanza dalla centrale o svariati problemi nell'impianto telefonico; questo per farti capire che nn ti puoi basare su questo parametro che varia per forza di cose da caso a caso.

Quoto.
@feo84: se non hai problemi di disconnessioni con tin.it, puoi stare certo che nn ne avrai con NGI.
Sono connesso dal 30 dicembre 2005..ti dico solo questo ;)

feo84
05-02-2006, 01:27
Quoto.
@feo84: se non hai problemi di disconnessioni con tin.it, puoi stare certo che nn ne avrai con NGI.
Sono connesso dal 30 dicembre 2005..ti dico solo questo ;)

Infatti non ho detto che ho problemi di disconnessione.
I problemi di disconnessione li hanno 3 conoscenti (con NGI) che abitano nel mio paese.

Gen.Web
05-02-2006, 03:41
Infatti non ho detto che ho problemi di disconnessione.
I problemi di disconnessione li hanno 3 conoscenti (con NGI) che abitano nel mio paese.

cadute di portante o disconnessioni semplici? Nel primo caso è un problema di linea, nel secondo di NGI. Credo sia il primo caso.