Alexxio
03-02-2006, 18:49
ciao raga,
ho installato su linux un server apache2 + php 4.3 + mysql5 e anke il tomcat...
ho più punti da discutere:
1)il principale problema è il mysql col php, non riesco a farli andare insieme perchè se eseguo un file php con una query mi dice (nel browser)
Client does not support authentication protocol requested by server...
infatti sembra sia l'incompatibilità tra il mysql 5 e il client che è più vecchio (??), sapete come fare per aggiornarlo? ho provato a ricompilare il php con la cartella di mysql5, configure va, ma il make mi dà un errore fatale...
............................................................................
ext/mysql/php_mysql.lo(.text+0x2239): In function `zif_mysql_create_db':
/home/alexxio/ale/php-4.4.1/ext/mysql/php_mysql.c:1163: undefined reference to `mysql_create_db'
ext/mysql/php_mysql.lo(.text+0x2477): In function `zif_mysql_drop_db':
/home/alexxio/ale/php-4.4.1/ext/mysql/php_mysql.c:1205: undefined reference to `mysql_drop_db'
collect2: ld returned 1 exit status
make: *** [sapi/cli/php] Error 1
-------------
ho provato anke con la stringa SET PASSWORD FOR 'some_user'@'some_host' = OLD_PASSWORD('newpwd');
ma dice ERROR 1133 (42000): Can't find any matching row in the user table
anke l'altra stringa equivalente non funziona...
2)sarebbe possibile inglobare nel tomcat anke il php e mysql senza bisogno di apache2??
ho installato su linux un server apache2 + php 4.3 + mysql5 e anke il tomcat...
ho più punti da discutere:
1)il principale problema è il mysql col php, non riesco a farli andare insieme perchè se eseguo un file php con una query mi dice (nel browser)
Client does not support authentication protocol requested by server...
infatti sembra sia l'incompatibilità tra il mysql 5 e il client che è più vecchio (??), sapete come fare per aggiornarlo? ho provato a ricompilare il php con la cartella di mysql5, configure va, ma il make mi dà un errore fatale...
............................................................................
ext/mysql/php_mysql.lo(.text+0x2239): In function `zif_mysql_create_db':
/home/alexxio/ale/php-4.4.1/ext/mysql/php_mysql.c:1163: undefined reference to `mysql_create_db'
ext/mysql/php_mysql.lo(.text+0x2477): In function `zif_mysql_drop_db':
/home/alexxio/ale/php-4.4.1/ext/mysql/php_mysql.c:1205: undefined reference to `mysql_drop_db'
collect2: ld returned 1 exit status
make: *** [sapi/cli/php] Error 1
-------------
ho provato anke con la stringa SET PASSWORD FOR 'some_user'@'some_host' = OLD_PASSWORD('newpwd');
ma dice ERROR 1133 (42000): Can't find any matching row in the user table
anke l'altra stringa equivalente non funziona...
2)sarebbe possibile inglobare nel tomcat anke il php e mysql senza bisogno di apache2??