View Full Version : Amplificare o estendere il segnale Wi-Fi..come?
Purtroppo ho notato che la copertura wifi offerta dal mio USR 9108 non raggiunge il giardino!!
Qualcuno di voi conosce una soluzione economica per ovviare il problema??
Ciao esistono 2 possibilità. se il tuo router ha uno switch a 4 porte puoi attacare un cavo di xx metri , e alla estremità attaccate un AP qualsiasi e quindi poi dal gairdino invece di linkarti al router di linki all AP...
se invece non puoi tirare il cavo puoi utilizzare un AP che abbia la funziona repeater come i DLINK ma dalla parte del computer del giardino credo tu debba avere un altro DLINK... ma non sono sicuro...
quindi da una parte hai il pc base collegato a internet, dall' altra il pc in giardino e in mezzo o un AP colelgato al router oppure un REPEATER non colelgato via cavo ma via wifi....ciao maurizio
grazie maurizio..è quello che avevo capito anch'io..cercavo qualche consiglio su marche e modelli non proprio costosi..considerato che il punto d'interesse è fuori di 5 metri dal raggio credo!!
beh la scelta è vasta.. io facci oqualcue esperimento con AP Dlink usati DWL900+ a 11mbp (802.11b) e li uso con i firmware modificati che utilizzano solo l'antenna esterna. ho costruito 2 antenne double quad e ho gia fatto link di 6-700mt senza probemi... non ho capito se il pc che usi in giardino è un portatile tipo centrino o un fisso al quale colleghi un AP... se è un wifi integrato non credo puoi usare un Dlink come rpt. se invece usi un fisso allora si.. e puoi ripiegare su Dlink a 11mbps su ebay ce ne sono... vedi un po ciao
Ciao!!
Allora,premesso che il giardino dista sui 30 metri ma che ci purtroppo ci sono dei muri in mezzo, i pc che vorrei usare sono dei portatili.
Ho visto che si trovano in rete delle antenne più grosse o delle estensioni.
Ti riporto qui le foto...mi sembre ferrato in materia..magari sai dirmi se possono andare bene.
Altrimenti ho visto che ti spiegano come cotruire antenne con barattoli ecc..o addirittura li vendono...vedi ultima foto.
http://i24.ebayimg.com/04/i/04/5d/aa/0e_1_b.JPG
http://i19.ebayimg.com/02/i/04/5d/18/e0_1_b.JPG
http://i5.ebayimg.com/05/i/06/14/36/b6_1_b.JPG
allora se ben intendo vuoi utilizzare il solo router e il solo portatile senza interporre nulla in mezzo... beh 30 metri cono pochi... mi sembra strano che non riesca a fare nulla con la configurazione esistente. sul portatile cosa usi ? un centrino con wifi integrato o una scheda PCMCIA wireless? di norma le schede PCMCIA sono meno performanti dei portatili integrati..comunque se hai il portatile integrato hai poche chances.... non credo tu voglia comprare una scheda tipo la dlink che hai messo in foto e disabilitare la sheda presente !! io farei qualche prova in questo modo: provare a cambiare posto al router, a quelle frequenze 2,5ghz bastapo pochi centimetri per cambiare l'intensità del segnale. poi provare con una scheda esterna al portatile... la dlink che hai in foto con la sua antennina verticale sarà anche buona ma caro mio tutto quel cavo arrotolato perde tanto quanto guadagna l'antenna !! io ne farei ma meno... comunque se qualcuno te la presta...
le antenne a barattolo cono molto semplici da fare ma sono estremamente direttive...io credo tu se la distanza è 30 metri che sei molto vicino a fare qualcosa...
altra soluzione forse ancora più interessante acquistare una antenna a pannello in modo da collegarla al tuo router (se ha bocchettone sma, okkio al reverse!!) e dovresti arrivare al giardino...ok ti saluto a presto
infatti appena ho postato le foto ho preso il ruote è l'ho messo in stanze diverse.
Diciamo che ho un corridoio centrale che arriva fuori in giardino..e in quella direzione tutto ok..ma se mi metto sul tavolo 2m a dx(o sx dipende da dove guardi :D) mi dice FUORI PORTATA e quindi non va..mentre se resto in linea col corridoio prende anche BUONO!!
La scheda di rete su un portatile è una B ed integrata...su un Centrino.
Adesso provo ad uscire con il mio Fujitsu che ha una G per vedere!!
Le foto che ti ho postato sono solo prese da articoli in vendita..tranquilo :D
La prima tra l'altro la vendono per wardriving...cosa che a me non interessa!!
L'antenna di cui mi parli è una già fatta o da fare?
Cambiare l'antenna di gomma con una più grande può portare qualche beneficio o meglio lasciar stare??:D
Cmq Grazie dell'aiuto già dato ;)
Mi sto rassegnando a spostare il tavolo in direzione corridio :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.