PDA

View Full Version : spedire foto per lavoro

comifab
03-02-2006, 18:25
Allora (ciao)
scrivo per conto di un amico ma vi espongo l'esempio in prima persona:

Sono il fotografo di un quotidiano, giro per lavoro (ovvio)
e a volte, essendo fuori città ho bisogno di "spedire" le mie foto in redazione.
Escludendo gli internet point, come posso fare?

sarò più preciso, il fotografo in questione, ha visto il mio qtek9090,
"FIGO" ha detto, posso spedirci le foto?

:mbe:

gli ho detto: se la tua fotocamera avesse la SD come il ppc potresti farlo senza problema...

si, ma senza? posso collegarci un lettore di schede?
la cosa consigliatami è comprare un portatile con una connectcard, scaricare le foto ed inviarle in redazione, ma portarsi un portatile dietro è "pesante" ed ingombrante (scomodo) se invece si potesse fare con un "coso" tipo il tuo sarebbe l'ideale...

da quel che ho capito, la spesa la farebbe la ditta,
ma (vi chiedo) cosa serve al fotografo in questione per spedire le foto alla redazione (suppongo un ppc non vada bene...)?

se avete davvero capito il mio sproloquio provate ad aiutarmi :ciapet: :help:

Fibo
03-02-2006, 19:57
Gli adattatori da sd a cf esistono, non so viceversa.

Oppure si prende un photo bank che supporta sia sd che cf e con quello fa il passaggio dall'uno all'altro fornato.

Comunque con un portatile 12" un multilettore ed un telefonino umts ha un altro servizio, circa lo stesso ingombro e quasi lo stesso prezzo.

comifab
03-02-2006, 20:00
Gli adattatori da sd a cf esistono, non so viceversa.

beh, è difficile infilare una cf dentro una sd :D

per il resto mi informo... grazie

Fibo
03-02-2006, 20:03
beh se è per questo è difficile infilare anche una fotocamera o un gps in uno slot sd

teod
03-02-2006, 20:42
Si compra un palmare con slot CF e Bluetooth, si compra un cellulare UMTS Bluetooth e il gioco è fatto... meglio evitare GPRS, troppo lento per le immagini e avvertilo che ha costi assurdi se non si fa un contratto ad-hoc o non usa semi-flat per privati.
Sono molto interessanti anche i fly-book; sono dei sub-notebook windowsXP e alcuni hanno modulo telefonico integrato.
In altrenativa un qualsiasi notebook con una scheda PCMCIA GPRS/UMTS.
Ciao

P.S. Ma davvero le agenzie giornalistiche non dotano i loro dipendendi/collaboratori di questi mezzi???

P.P.S. Se trova qualche rete wi-fi in giro per il mondo, a pagamento o non, gli conviene utilizzarla... per cui meglio che sia dotato anche di questa tecnologia.