PDA

View Full Version : ADSL in Milano città

bah
03-02-2006, 19:13
Mi sono deciso ad aprire questa discussione per un motivo ben preciso; dovendo accendere un abbonamento flat per l'ADSL ho girato tutti i forum possibili ed immaginabili riuscendo solo a confondermi le idee perchè quelli che avevano problemi con l'uno o l'altro provider non si capiva mai di dove fossero e se fosse un problema localizzato o nazionale (l'unica cosa che mi è parsa universale è che Libero va evitato come la peste perchè blocca le porte per il p2p).
Per cui dato che le mie esigenze sono:
- zona Milano città (zona Ripamonti)
- abbonamento flat <=20 € / mese (se son 21 non muore nessuno però :D )
- nessuna limitazione a siti, p2p o sa dio che cosa (nè ora nè mai)
- velocità importante sino ad un certo punto (che me ne faccio di una millemila Mega con X se poi mi va più lenta della 640K con Y?!?)

la domanda è:

secondo le vostre esperienze (di Milano città e persino Ripamonti se ci siete), quale abbonamento flat mi conviene sottoscrivere?
Chi non è della zona, amici lo stesso ma taccia a meno che non abbia lagnanze da fare del tipo sicuramente "universale".
Grazie sin d'ora ai rispondituri ed ai tacituri ai quali vorrò ugualmente tanto bene :D ,
Enrico

pierodj
03-02-2006, 22:09
Mi sono deciso ad aprire questa discussione per un motivo ben preciso; dovendo accendere un abbonamento flat per l'ADSL ho girato tutti i forum possibili ed immaginabili riuscendo solo a confondermi le idee perchè quelli che avevano problemi con l'uno o l'altro provider non si capiva mai di dove fossero e se fosse un problema localizzato o nazionale (l'unica cosa che mi è parsa universale è che Libero va evitato come la peste perchè blocca le porte per il p2p).
Per cui dato che le mie esigenze sono:
- zona Milano città (zona Ripamonti)
- abbonamento flat <=20 € / mese (se son 21 non muore nessuno però :D )
- nessuna limitazione a siti, p2p o sa dio che cosa (nè ora nè mai)
- velocità importante sino ad un certo punto (che me ne faccio di una millemila Mega con X se poi mi va più lenta della 640K con Y?!?)

la domanda è:

secondo le vostre esperienze (di Milano città e persino Ripamonti se ci siete), quale abbonamento flat mi conviene sottoscrivere?
Chi non è della zona, amici lo stesso ma taccia a meno che non abbia lagnanze da fare del tipo sicuramente "universale".
Grazie sin d'ora ai rispondituri ed ai tacituri ai quali vorrò ugualmente tanto bene :D ,
Enrico
tiscali 4 mega a 19,95€... in più puoi disdire il canone telecom e telefonare col voip: si pagano 5 € di noleggio del router (obbligatorio), poi puoi scegliere se fare l'offerta da 9,95 (600 minuti di telefonate al mese) oppure quella flat (19,95 al mese)...
in entrambi i casi non pagherai più il canone telecom ed avrai due linee telefoniche (una nuova e l'altra col vecchio numero di telecom)...
per quanto riguarda la connessione, nei 3d della sezione "offerte internet provider" trovi tutto quello che vuoi sapere...
per quanto riguarda la telefonia, dai un'occhiata qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896

:)

edit: in alternativa ci sarebbe pure libero 2 mega a 16,95 che non dovrebbe essere male come offerta... unica cosa è che con libero molti utenti hanno riscontrato pesanti limitazioni sul p2p, quindi se l'adsl ti servirà per scaricare a man bassa... lascia perdere :D

p.s.: e soprattutto lascia stare tele2! :D :D