View Full Version : MEGADETH
Symbolic
03-02-2006, 17:24
http://www.megadeth.com/whois/bio/images/mustaine_new.jpg
hanno rotto il cazzo.
senza friedman non esistono.
(minchia ma è invecchiato mustaine!)
Symbolic
03-02-2006, 19:04
cafone :mbe:
:sbonk:
pensavo peggio :asd: :asd: :asd:
Una delle pochissime band a non avermi mai detto nulla neppure quando ascoltavo metal.
fino a countdown sono stati un gruppo perfetto!
i vecchi cd rimasterizzati sono uno spettacolo :)
io dico che rust in peace è fenomenale e countdown è molto bello.
prima erano carini dopo penosi.
utente222223434556
03-02-2006, 22:32
Rust in peace è stupendo!!! :read:
a cosa dobbiamo l'apertura di 'sto topic symbo?
lunaticgate
03-02-2006, 23:26
io dico che rust in peace è fenomenale e countdown è molto bello.
prima erano carini dopo penosi.
:mano:
slipknot2002
04-02-2006, 16:25
A me piacciono quasi tutti i loro album, tranne risk e un pò anche TWNAH, che contiene alcune song valide, tra tutte Dread And Fugitive Mind. Anche l'ultimo non era malaccio, ma ormai non hanno più niente da dire. :)
MEGADETH, primo mio concerto metal... canzone di apertura? Holy wars...
SCIOCCANTE!
Megadeth - Rust in peace -> CAPOLAVORO
Phantom II
06-02-2006, 09:02
hanno rotto il cazzo.
senza friedman non esistono.
Eh già, infatti nei primi tre dischi il contributo di Friedman è stato davvero fondamentale...
m'han sempre fatto cagare.
viva i mortyrknir. :cool:
Sawato Onizuka
06-02-2006, 19:18
viva i mortyrknir
:asd:
se devo ascoltare i Megadeth piuttosto mi sparo Detox degli S.Y.L. che mi ispirano di più :stordita:
Symbolic
06-02-2006, 19:24
.. che dire
.. che dire
chiudere? :stordita:
Phantom II
06-02-2006, 23:29
.. che dire
Che c'è un sacco di gente che non capisce una fava :rolleyes: :D
Blue Spirit
07-02-2006, 14:16
Che c'è un sacco di gente che non capisce una fava :rolleyes:
Quoto.
Dave "The Mechanix" Mustaine rulez.
Eh già, infatti nei primi tre dischi il contributo di Friedman è stato davvero fondamentale...
infatti sono appena carini. ascoltabili dai.
assolutamente non paragonabili a rust in peace.
Phantom II
08-02-2006, 13:13
Ne desumo che hai ascoltato i suddetti dischi con grande attenzione, oltre a conoscere la storia del gruppo ed il peso ben differente che Mustaine ha sempre avuto nella stesura dei pezzi rispetto a qual si voglia musicista transitato nei Megadeth.
Rust in peace è, insieme a Master of Puppets, il capolavoro assoluto di quel tipo di metal. Punto.
A me piace una sacco Youthanasia.
Molto bello anche questo ;)
Phantom II
08-02-2006, 14:57
Rust in peace è, insieme a Master of Puppets, il capolavoro assoluto di quel tipo di metal. Punto.
Solita frase fatta.
Senza nulla togliere a Master e Rust che sono dei capolavori, ci sono moltissimi altri dischi altrettanto validi nella scena thrash metal, l'unica differenza è che sono conosciuti da quattro gatti.
Solita frase fatta.
Senza nulla togliere a Master e Rust che sono dei capolavori, ci sono moltissimi altri dischi altrettanto validi nella scena thrash metal, l'unica differenza è che sono conosciuti da quattro gatti.
Caschi male, visto che dopo circa 20 anni di ascolto metal presumo di sapere ciò che dico :rolleyes:
Peccato che molti di quei gruppi che tanto decanti sono cresciuti a pane e megadeth o metallica, validi quanto vuoi ma comunque con le proprie radici affondate ben salde in quei dischi ;)
Ne desumo che hai ascoltato i suddetti dischi con grande attenzione, oltre a conoscere la storia del gruppo ed il peso ben differente che Mustaine ha sempre avuto nella stesura dei pezzi rispetto a qual si voglia musicista transitato nei Megadeth.
guarda caso però friedman è entrato proprio con rust in peace.
che sia sottostato o meno all' attitudine dispotica di mustaine è evidente, dal sound molto più maturo di quel disco rispetto ai precedenti, che a qualcosa deve aver contribuito (vista anche la sua tecnica).
in ogni caso i dischi dei megadeth li ho ascoltati per *molti* anni fino a cryptic writings.
li ho visti in concerto due volte e nell' ultimo (gods di qualche anno fa) mi hanno fatto cadere le palle (non che la prima volta avessi goduto chissà come....).
cosa ti devo dire?
posso ribadirti ora quello che ho detto all' inizio? che mi piacciono molto rust in peace e countdown, per il resto niente di che (specie i dischi posteriori)?
graaaazie...
A me è piuttosto piaciuto l'ultimo "The system has failed". E parlo da totale adoratore di "Rust in peace" e "Countdown to extinction".
Del periodo di mezzo non so, no mi sono mai interessato molto, qualche bella canzone, anche molto belle, ma non ho un album favorito.
Cmq i Megadeth sono nella mia storia e cuore di metallaro anche più dei Metallica e forse più dei Pantera. "Tornado of Souls" è come il primo amore messo in musica :sofico: Che nostalgia...
Phantom II
08-02-2006, 23:10
Peccato che molti di quei gruppi che tanto decanti sono cresciuti a pane e megadeth o metallica, validi quanto vuoi ma comunque con le proprie radici affondate ben salde in quei dischi ;)
E quindi?
Non mi pare che Metallica e Megadeth siano spuntati fuori dal nulla, anche loro hanno radici ben piantate in qualcosa di già esistente.
guarda caso però friedman è entrato proprio con rust in peace.
che sia sottostato o meno all' attitudine dispotica di mustaine è evidente, dal sound molto più maturo di quel disco rispetto ai precedenti, che a qualcosa deve aver contribuito (vista anche la sua tecnica).
in ogni caso i dischi dei megadeth li ho ascoltati per *molti* anni fino a cryptic writings.
li ho visti in concerto due volte e nell' ultimo (gods di qualche anno fa) mi hanno fatto cadere le palle (non che la prima volta avessi goduto chissà come....).
cosa ti devo dire?
posso ribadirti ora quello che ho detto all' inizio? che mi piacciono molto rust in peace e countdown, per il resto niente di che (specie i dischi posteriori)?
graaaazie...
Che non ti piacciano è un conto, dire che senza Friedman il gruppo non esiste è ben altra cosa.
slipknot2002
10-02-2006, 09:35
Beh insomma dire appena carino un'album come peace sells, but who's buying? che contiene tantissimi classici della band mi sembra un pelino esagerato, lo reputo un gradino piccolissimo sotto rust in peace, ma il livello è ottimo, d'accordo che il primo era acerbo e che So Far, So Good, So What era un pelino sottotono, ma dire che fossero appena carini è poco corretto. ;)
slipknot2002
10-02-2006, 09:38
Diverso dagli altri, ma molto bello. Fino a Youthanasia non trovo un'album brutto dei MegaDave, poi è iniziata la caduta.
slipknot2002
10-02-2006, 09:39
Io ci metterei anche Among The Living. :D
MA AVETE SENTITO LA VERSIONE REMIXATA/RIMASTERIZZATA di Rust in Peace?
Non so voi, ma a me fa letteralmente C@C@RE.
Hanno rovinato Take no prisoner, Five magics e Lucretia.
Le altre sono ascoltabile, ma perdono anche loro un po' in potenza... ma quelle che ho citato, SOPRATTUTTO Take no pisoners... Dio mio, sembra quasi fuori tono la voce, e non parliamo dei vari controcanti (si dice cosi0?) quelli che cantano tipo "Cremate them!"... rovinati...
Ma CAZZAROLA...
Per fortuna che il CD e' di un mio amico e non ci ho buttato i soldi... ma che tristezza, perche' li avrei voluti comprare tutti quelli rimasterizzati...
Phantom II
15-02-2006, 17:58
In questi giorni stavo giusto pensando di prendere la rimasterizzazione di Rust, ma dopo questa ennesima valutazione negativa mi sa che lascio perdere.
Probabilmente prenderò Peace Sells perchè nella versione originale non sopporto più le sbavature di registrazione che ci sono su The conjuring.
peace sells e killing nella versione rimasterizzata hanno guadagnato tantissimo ;)
Symbolic
15-02-2006, 18:36
personalmente trovo il "nuovo" R.I.P. veramente eccellente.
parlando di take no prisoners, soprattutto l'inizio, è di una potenza devastante coi i toni bassi rimixerati.
cazzo nel primo giro di batteria saltano giu i muri!!!!!
per la linea vocale ..
Got one chance,infiltrate them .. peggio
Get it right,terminate them .. meglio
The panzers will,permeate them .. peggio
Break their pride,denigrate them .. meglio
il resto è molto simile "all'originale"
poi vabe .. i gusti son gusti. ma perke me tutto quello che fa dave è perfetto.
trovo stupendo pure risk.
:Prrr: :Prrr:
Phantom II
15-02-2006, 18:47
peace sells e killing nella versione rimasterizzata hanno guadagnato tantissimo ;)
Di rimasterizzazioni di Killing ce ne sono due se non sbaglio, quella pubblicata nel 1999 identica alla versione originale ma con libretto più corposo, e quella del 2002 con copertina diversa e tracce bonus (che nei negozi non ho mai visto).
aunktintaun
15-02-2006, 22:03
grandiosi!
trovo tutti i dischi bellissimi fino a Countdown To Extinction
il resto è troppo diverso dal resto della loro prodzione e quindi non mi piace.
che dire del rapporto mustaine friedman...direi che mustaine è i megadeth gli altri stavano li a fare quelo che diceva lui :D
Phantom II
15-02-2006, 22:37
In questi giorni è cambiata la formazione del gruppo, al posto di James MacDonough è arrivato James Lomenzo, già bassista nei White Lion e Black Label Society.
Symbolic
16-02-2006, 12:52
perchè esistono ancora?
bah .. tanto secodno me .. tempo 4-5 anni a friedman gli suona il telefono
Phantom II
16-02-2006, 15:40
bah .. tanto secodno me .. tempo 4-5 anni a friedman gli suona il telefono
Anche se gli dovesse suonare, sono praticamente certo che non risponderebbe :D
Symbolic
16-02-2006, 15:43
Anche se gli dovesse suonare, sono praticamente certo che non risponderebbe :D
diceva cosi pure dave lombardo .. poi guarda un po chi ce a cioccare i piatti negli slayer .. ;) ;) :eek: :D
Phantom II
16-02-2006, 15:46
diceva cosi pure dave lombardo .. poi guarda un po chi ce a cioccare i piatti negli slayer .. ;) ;) :eek: :D
Staremo a vedere, comunque se torna Friedman tornano pure Ellefson e Menza.
Symbolic
16-02-2006, 16:10
Staremo a vedere, comunque se torna Friedman tornano pure Ellefson e Menza.
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Phantom II
16-02-2006, 22:38
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Sperare non costa nulla :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.