PDA

View Full Version : adsl tele2 4 mega lentissima

pescasub
03-02-2006, 18:18
ciao a tutti. avrei bisogno, per favore, di consigli.
adesso vi spiego:
Ho l'adsl con tele2 da febbraio 2004 e andava quasi tutto bene fino a circa una settimana fa, quando improvvisamente la velocita' di downloads e' passata da circa 2.6 mega a 10 kb. al secondo. Dopo aver fatto alcune prove: controllo pc con antivirus , disinstallato e reinstallato driver modem (d-link dsl 200). Ho chiamato l'assistenza tecnica adsl e dopo avermi fatto fare alcuni test mi hanno detto che hanno aperto una segnalazione di guasto adsl a Telecom.
Dopo circa 5 giorni mi chiama un tecnico telecom e mi dice di mettermi davanti al pc perche' avrebbe effettuati alcuni test dalla centrale. Dopo alcune prove il risultato era sempre piu' o meno quello, facendo il test della velocita' con speedometer la velocita era circa 20 massimo 100 kb; allora dato che il risultato era piu' o meno sempre lo stesso, il tecnico, si decise a venire a controllare la linea telefonica presso casa mia. Il tecnico dopo aver fatto alcune prove e controllata la presa telefonica mi disse che in centrale aveva riscontrato un problema perche' c'era il livello del rumore un po alto che aveva sistemato e che adesso facendo i test il segnale adsl era ok. Controllando insieme a lui la velocita' adsl sempre lo stesso risultato. il tecnico allora poi ando' via dicendo che per lui era tutto ok e quindi non c'e' nessun guasto in centrale. Ieri ho chiamato di nuovo tele2 che dice che stanno facendo altri controlli e che avrebbe sollecitato un ulteriore intervento al tecnico adsl telecom.
secondo voi da cosa dipende questo problema dato che non sembrerebbe un guasto di linea adsl? cosa posso fare? secondo voi conviene provare a formattare e reinstallare il sitema operativo? qualcuno di voi in questi giorni ha avuto gli stessi problemi? puo' dipendere dal mio modem adsl o da qualche virus ecc. ?
io sto in sicilia a caltanissetta.
vi prego rispondetemi. aiutatemi.