fefed
03-02-2006, 17:49
Spero di non infrangere regole varie :D
La storia è questa:
vado sul forum di telef****o.net a caccia di un 6230i che non ero riuscito a trovare qui.
Mi accordo con Claudio C. che si rivela un utente serio e affidabile.
Ricevo un immacolato 6230i "black" marchiato Europe.
Inizio a macinare con Oxygen e tutto va liscio. Decido di "formattare" il cell e faccio per "ripristinare impostazioni iniziali" ma non riesco a trovare alcun codice funzionante (12345, 1234, 123456, e altre decine di codici messi a casaccio).
Chiedo lumi a Claudio ma lui mi dice che non lo aveva mai usato né sostituito.
Vabbé, fa nulla, il cell ha 3 mesi di vita, me lo faccio flashare al NokiaPoint, tanto è gratis.
Mi reco al N.P. e scopro che il cellulare non era affatto "Europe" ma nientemeno che destinato alle Isole Mauritius.
Lascio ugualmente il cell a flashare e mando una mail a Claudio.
Dopo alcune ore ricevo risposta da Claudio che mi dice che ha contattato Monclick.it per chiedere ragione di questa fesseria.
Monclick.it accusa il colpo e confessa di non essersi mai accorto prima di quel giorno del problema e scarica la colpa al suo fornitore.
In ogni caso sono tenuto a rendere il telefono a Monclick.it che entro alcuni giorni da oggi mi invierà un 6230i ITA e avvierà una procedura per recuperare tutti i telefoni sospettati di avere indicazione geografica errata.
Mi verranno rifusi 10 euro (differenza di prezzo da novembre ad oggi) ma non i 25 del flash.
Mi consolo con 3 mesi e mezzo di garanzia in più e l'avere un cell ITA.
L'ho scampata bella
-F-
La storia è questa:
vado sul forum di telef****o.net a caccia di un 6230i che non ero riuscito a trovare qui.
Mi accordo con Claudio C. che si rivela un utente serio e affidabile.
Ricevo un immacolato 6230i "black" marchiato Europe.
Inizio a macinare con Oxygen e tutto va liscio. Decido di "formattare" il cell e faccio per "ripristinare impostazioni iniziali" ma non riesco a trovare alcun codice funzionante (12345, 1234, 123456, e altre decine di codici messi a casaccio).
Chiedo lumi a Claudio ma lui mi dice che non lo aveva mai usato né sostituito.
Vabbé, fa nulla, il cell ha 3 mesi di vita, me lo faccio flashare al NokiaPoint, tanto è gratis.
Mi reco al N.P. e scopro che il cellulare non era affatto "Europe" ma nientemeno che destinato alle Isole Mauritius.
Lascio ugualmente il cell a flashare e mando una mail a Claudio.
Dopo alcune ore ricevo risposta da Claudio che mi dice che ha contattato Monclick.it per chiedere ragione di questa fesseria.
Monclick.it accusa il colpo e confessa di non essersi mai accorto prima di quel giorno del problema e scarica la colpa al suo fornitore.
In ogni caso sono tenuto a rendere il telefono a Monclick.it che entro alcuni giorni da oggi mi invierà un 6230i ITA e avvierà una procedura per recuperare tutti i telefoni sospettati di avere indicazione geografica errata.
Mi verranno rifusi 10 euro (differenza di prezzo da novembre ad oggi) ma non i 25 del flash.
Mi consolo con 3 mesi e mezzo di garanzia in più e l'avere un cell ITA.
L'ho scampata bella
-F-