PDA

View Full Version : quale flash per canon 20d?

YordanRhapsody
03-02-2006, 16:08
se riesco a trovare qualcosa a buon prezzo, stavo pensando anche all'acquisto di un flash esterno per la mia canon 20d!

ho inziato valutando i vari speedlite 580 o 430...

mi sembrano ottimi modelli, ma forse il 580 è troppo per i miei utilizzi, non è una prima necessità, e mi pare di capire, che a parte la potenza, la differenza tra i due modelli sta nel poter gestire flash secondari in sync giusto?

quindi il 430 andrebbe bene...

mi hanno comunque detto che ci sono valide alternative dal mondo sigma, qualcuno ha qualche esperienza diretta? o magari sa dirmi qualcosa su opinioni e prezzi dei vari modelli presenti?

grazie

YordanRhapsody
03-02-2006, 16:11
ah, se non si fosse capito, non voglio investire molti soldi, mi serve solo un flash in grado di darmi più potenza di quello sulla 20d, e soprattutto per evitare quello schifo di appiattimento dato dal flash diretto!

tutti i flash esterni possono essere utilizzati sparando sul soffitto?

ho letto che il 580 ha la capacità di calcolare la distanza del soggetto tramite letture del fuoco dell'obiettivo, funziona con ogni obiettivo? ditemi voi, consigliate vari modelli...

marklevi
03-02-2006, 18:38
devi assolutamente valutare il sigma 500 super DG ;) .
ha tantissime funzioni: parabola orientabile in ogni modo (su giu di lato), funzione strobo: una serie di lampi ad alta velocità (immagina in una stanza buia di far fare un salto a qualcuno.., possibilità di essere comandato dal flash integrato (lo puoi piazzare a diversi metri di distanza per creare set di luci interessanti.

il 580 ha un prezzo fuori dal mondo. a quel punto meglio il 430 o il 550