PDA

View Full Version : miglior software avi to mpeg

creagratis
03-02-2006, 17:00
Ciao a tutti, sto cercando in rete il miglior software per convertire avi to mpeg,
potete aiutarmi a scegliere il migliore in circolazione?

andreagiusti
03-02-2006, 19:10
In questo 3D (é in rilievo) trovi la risposta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098

mister pink
03-02-2006, 19:12
Tmpeg encoder free:

http://www.tmpgenc.net/e_main.html

La versione freeware permette una gestione completa del formato mpeg1.

La versione plus (a pagamento) ha anche il supporto MPEG2.

Jean-Luc_Picard
03-02-2006, 23:15
Ciao,

Il migliore convertitore e' Canopus ProCoder 2
li trovi qua http://www.canopus.com/products/transcoding.php

aristippo
04-02-2006, 00:09
Ciao,

Il migliore convertitore e' Canopus ProCoder 2
li trovi qua http://www.canopus.com/products/transcoding.php
Condivido :)

marco a
04-02-2006, 11:33
il peggiore e tmpgenc xpress secondo me...
Il migliore è mainconcept 1.51

creagratis
04-02-2006, 17:12
Condivido :)

cosa ne pensate di imtoo mpeg-encoder?

marco a
04-02-2006, 17:55
fa pena come software

Mark-77
04-02-2006, 20:13
Procoder 2 --> Massima qualità
CCE --> Ottima qualità, ma molto più veloce di Procoder
QuEnc --> Ottima qualità ma parecchio più lento di CCE
Mainconcept --> Regolabile, permette di ottenere dei video discreti in poco tempo oppure dei video buoni con maggior tempo di codifica.
TmpgEnc, Nero Recode, HC, ecc, ecc --> Lascia perdere producono dei pessimi risultati.

Saluti
Mark-77

creagratis
05-02-2006, 01:23
Mainconcept --> Regolabile, permette di ottenere dei video discreti in poco tempo oppure dei video buoni con maggior tempo di codifica.
TmpgEnc, Nero Recode, HC, ecc, ecc --> Lascia perdere producono dei pessimi risultati.

Saluti
Mark-77
Tra questi quali mi consigli?

TNOTB
05-02-2006, 12:27
Quoto Mark-77
e ovviamente consiglio uno di questi
tenendo conto di cosa si cerca...velocità o qualità

Jean-Luc_Picard
05-02-2006, 13:35
Ciao,

c'e' da dire anche che procoder 2 costa un po', io sono stato fortunato a trovarmelo in allegato al Box Canopus, c'erano sia Procoder 2 che Edius 3; Edius l'ho provato pochissimo perche' mi sono subito trovato male, mentre Procoder e' fantastico, lo sto usando anche per riconvertirmi molti filmatini da mettere come menu' animati per DVD e la qualita' della conversione e' notevole :D
solo che ci mette il suo tempo, in pratica sulla mia macchina il lavoro viene svolto quasi in tempo reale, per un filmato di circa 90m ci ha impiegato poco piu' di un'ora

creagratis
07-02-2006, 14:34
Quoto Mark-77
e ovviamente consiglio uno di questi
tenendo conto di cosa si cerca...velocità o qualità
Tra qualità e velocità ho scelto cce (cinema craft encoder), potete, lo sto utilizzando proprio adesso, sto convertendo un film e lo ha diviso a 3, come devo fare per convertire in mpeg1 e con un solo file di output?

andreaxol
19-03-2006, 11:45
Ciao a tutti :)

Io ho sempre utilizzato Tmpgenc Free però volevo passare ad altro visto che ormai non viene più aggiornato.
Attualmente QuEnc è il programma free migliore? O consigliate di fare il salto e passare a CCE?

Ci tengo a precisare che codifico i DV prevalentemente in mpg2 (x DVD) e raramente mpg1 (x VCD) a livello amatoriale.

Grazie

Mark-77
19-03-2006, 12:06
Dal punto di vista qualitativo il miglior encoder free è QuEnc (sono piuttosto pochi gli encoders free). Se invece puoi mettere mano al portafoglio puoi usare Procoder.
Certo che se devi fare poche codifiche al mese non ti convene spendere del denaro per passare a CCE, la velocità te la fanno pagare cara. :(

Saluti
Mark-77

andreaxol
20-03-2006, 11:25
Ho guardato la tua guida su QuEnc e mi sembra di aver capito che questo software accetta solo aws e non direttamente gli avi da convertire (solo avi?)

A questo punto mi sorgono delle domande...

FitCD è il miglior programma per la preparazione degli script?

Bisogna installare un codec DV (tipo mainconcept) per l' encoding con QuEnc?

Grazie!

Mark-77
20-03-2006, 21:03
Ho guardato la tua guida su QuEnc e mi sembra di aver capito che questo software accetta solo aws e non direttamente gli avi da convertire (solo avi?)

A questo punto mi sorgono delle domande...

FitCD è il miglior programma per la preparazione degli script?

Bisogna installare un codec DV (tipo mainconcept) per l' encoding con QuEnc?

Grazie!

Se non mi ricordo male accetta anche gli avi ma non è una procedura comoda perchè non fa in automatico il resize e l'aggiunta bordi.

A mio parere fit cd è il migliore, salvo che uno non si compili gli script da solo...

No, non devi installare altro... QuEnc è autonomo.

andreaxol
20-03-2006, 21:36
Ancora 2 domande...

Cosa ne pensi dell' HCEncoder?

Con l' accoppiata FitCD/QuEnc è possibile codificare solo avi?

TNOTB
21-03-2006, 08:52
Ancora 2 domande...

praticamente di tutto...avi, mpeg, asf, wmv, mov...

Mark-77
21-03-2006, 09:07
Ancora 2 domande...

Quando l'ho testato c'era la versione 0.11, l'ho giudicato ancora poco "maturo" con troppi errori in fase di codifica poi non l'ho più provato. Per cui non ti so dire se ora è superiore a QuEnc ma ci credo poco...

Ti ha già risposto TNOTB, all'elenco aggiungo anche i RM.

Saluti
Mark-77

andreaxol
21-03-2006, 18:37

Anche TmpgEnc è così scarso? Veniva decantato da tutti fino a poco tempo fa...

ronin17
21-03-2006, 19:16
scusate ho provato ora mainconcept con un avi , ho salvato il file mpg che viene fuori ma il lettore dvd poi non lo legge, ho sbagliato qualcosa oppure non è a questo che serve il programma?

andreaxol
21-03-2006, 23:08
scusate ho provato ora mainconcept con un avi , ho salvato il file mpg che viene fuori ma il lettore dvd poi non lo legge, ho sbagliato qualcosa oppure non è a questo che serve il programma?

Se il lettore non è recente difficilmente ti leggerà un mpg nudo e crudo.
Devi trasformarlo in un dvd a tutti gli effetti, prima lo converti in vob e poi masterizzi come dvd. Nelle guide di Mark77 è tutto spiegato.

marco a
26-03-2006, 11:47
Anche TmpgEnc è così scarso? Veniva decantato da tutti fino a poco tempo fa...

tmpgenc è pessimo è lento anche se sfrutta i dual core... produce viedo di qualità pessima e scattosi ... fa pena daltronde costa poco e vale pochissimo

Sinclair63
26-03-2006, 12:09

Saluti
Mark-77
Quotissimo ;)

andreaxol
15-05-2006, 11:12
Ciao a tutti :)

Da quello che emerge da questa discussione il miglior encoder mpg1/mpg2 free (secondo solo al Canopus e alla pari con CCE) è QuEnc.

Avendo utilizzato sempre TMPGenc mi trovo un attimo spiazzato ad usare questo QuEnc, in quanto non permette di codificare l' audio, richiede un' ulteriore programma (FitCD) e non integra gli mpeg tools (cut e merge dei filmati).

Qual' è il miglior encoder che permette di svolgere tutte queste funzioni autonomamente in stile TMPGenc? Il cut e il merge li trovo molto utili...

Grazie

andreaxol
18-05-2006, 16:31
Up

Grazie!

andreaxol
26-05-2006, 14:36
Up

Scusate se rompo :D