PDA

View Full Version : Problema con mouse , virus? o altro?

GARRY77
03-02-2006, 15:57
ciao a tutti.
ho questo problema.
L'altro giorno mio fratello collegandosi ad internet ha beccato un virus....
Ho un pc vecchiotto con s.o. windows98.....
Riaprendo il pc non mi riconosce pių il mouse in nessuna maniera.
vado su gestione periferiche e noto che c'č il punto esclamativo su mouse, dicendomi che non si puo' caricare il file vmouse.vxd.
Ho pensato quindi di prelevare di nuovo questo file dal cab e riportarlo nella cartella system.
Il problema persisteva.....allora ho tolto la voce mouse e rifatto l'aggiornamento di sistema, segnalandomi che c'era una nuova periferica..installandola e tutto, ho riavviato, ma il problema esiste ancora.
Trovandomi con le spalle al muro ho pensato, visto che stavo utilizzando un mouse ps2, di mettere un mouse usb....fatto.
Ma ancora tutt'ora non funziona.
Cosa devo fare?
posso reinstallare il s.o. sul vecchio?rimanendo inalterato tutto il resto?
posso risolvere in questo modo?
grazie mille

gratta
03-02-2006, 16:15
Secondo me il virus ha danneggiato altri drivers per il controllo del mouse... :eek:
Temo che reinstallando Win sopra a quello esistente non risolva il problema... Ma visto che non hai nulla da perdere ti consiglierei di salvare SOLO i tuoi documenti da qualche parte e fare il tentativo; mal che vada riformatti tutti ed amen! ;)

XaNtOmA
03-02-2006, 20:11
Fai un aggiornamento o un ripristino selezionando l'opzione di voler SOSTITUIRE TUTTO IL FOLE SYSTEM ATTUALE! Dovrebbe chiedertelo all'inizio!
Se non erro cosė facendo ti reistalla anche tutti i driver...