PDA

View Full Version : Non funzionano + i wav...

Rubberick
03-02-2006, 16:51
Ciao ragazzi, non funzionano + i file wave sul pc :( se apro con winamp un file wave dice "Missing Codec".

Se apro windows media player invece prova a collegarsi per prendersi i codec mancanti ma non me li prende :(

Inoltre avete presente tutti gli activex che usano i wave? Ad esempio la selezione suoni di windows... esce l'iconcina del play grigia e non e' cliccabile...

Ho le direct x 9.0c di dec2005 e i test direct sound vanno... inoltre nei giochi l'audio si sente come per gli mp3...

Sembra proprio mancare il codec wave...

Rubberick
03-02-2006, 17:54
ragazzi ho provato anche e a reistallare i drivers audio ma nulla... eppure funziona tutto sono solo i wav che non vogliono andare.. non c'e' modo di riscaricare il codec da quache parte?

Blackie
03-02-2006, 18:11
Prova a scaricare e rinstallare il Win Media Player o qualche altro player ( tipo Winamp)

Rubberick
03-02-2006, 18:14
ho provato a reistallare winamp ma non mi funziona :\

ho provato anche a scaricare il windows codec pack per media player 6.4 (che sarebbe quello messo su win 2k)

non funziona nemmeno il registratore di suoni :(

Blackie
03-02-2006, 18:17
ma č un problema che si č presentato solo adesso o l'hai sempre avuto su questo pc? Hai disinstallato qualche player? Usi XP?

Rubberick
03-02-2006, 18:30
Uso win2000 non ho installato nuovi player di recente... il comp e' fresco di installazione.. sinceramente non ho mai fatto caso se i wav funzionassero o no ho provato unicam gli mp3 e i giochi... ci ho fatto caso di recente ai wav... :(

Sembrano non andare... ma non tutti :( solo alcuni... ad esempio gli utopia soundset di win li legge, gli altri come ad esempio provate a vedere il file windows/media/ir_start.wav <- questo non me lo legge!

Blackie
03-02-2006, 18:33
se ti funzionava prima prova a fare un ripristino del sistema, altrimenti potresti rinstallare WIN come aggiornamento del sistema. Basta mettere il cd d'installlazione con Win aperto e scegliere l'opzione Aggiornamento nella finestra del setup, cosė aggiusta i problemi e non ti cancella i tuoi file e programmi

Rubberick
04-02-2006, 10:10
Ho risolto cosi' lo scrivo in modo che magari qualcuno...

Sono andato su add/remove hardware... aggiungi -> aggiungi personalizzata -> Audio, Video, Game Controllers -> scegli manualmente dall'elenco -> have disk -> andate in c:\windows\system32 e selezionate un file .inf chiamato mmdriver.inf a questo punto aggiungete i codec/drivers che vi mancano...

A me ad esempio mancavano quasi tutti :P mi sono messo la e ho rifatto la procedura per tutti nell'elenco facendo un'unico riavvio alla fine e scartando quelli dove mettendo ok chiedeva il cd di win..

Nello specifico mancavano i vari codec ADPCM sia della microsoft che di altre aziende...

Dopo il riavvio tutto e' andato divinamente =)