PDA

View Full Version : La moda dei cavalli (Weineck Cobra)


85kimeruccio
03-02-2006, 15:42
http://www.exoticcarsite.com/pages/tuners/weineck-cobrao780-cui-limited-edition-2005.htm

Clindrata: 12900 cc
Cavalli: 1100 bhp @ 7000 rpm
Coppia: 1300 lb.ft (1760 Nm) @ 5600 rpm

anteriore: 255/40 ZR18
posteriore: 315/35 ZR18

Spero ci sia taaaaaaaanta elettronica :sofico: :sofico:

http://img134.imageshack.us/img134/4858/weineckcobra780cuilimitedediti.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/6927/weineckcobra780cuilimitedediti1.jpg

slipknot2002
03-02-2006, 16:00
Orpo :eek: ... spettacolare però, chissà che traversi :D :D :D

bombolo2
03-02-2006, 16:15
:ave:

Redux
03-02-2006, 16:22
Praticamente devi provare a partire in quinta, per ridurre il pattinamento :)

17mika
03-02-2006, 16:24
"weight-to-power ratio of 0.9Kg/hp" :read:

:eek: :eek: :eek:

Ma con quella poca coppia quanto di durano le gomme??? o meglio, muoiono prima le gomme o chi guida??? :D

85kimeruccio
03-02-2006, 16:29
"weight-to-power ratio of 0.9Kg/hp" :read:

:eek: :eek: :eek:

Ma con quella poca coppia quanto di durano le gomme??? o meglio, muoiono prima le gomme o chi guida??? :D

ho letto anche io di quella "roba"... menghia.. quasi da f1.
ma ero preso dal guardare il rapporto cavalli/litro :sofico: :sofico: :sofico:


cmq tutta quella coppia.. oddio.. ha un gommone dietro che fa paura.. qualcosa scarica... maaaaaaaa... non penso che non pattini a dovere :sofico:

[©Ice, 2004]™
03-02-2006, 16:46
ho letto anche io di quella "roba"... menghia.. quasi da f1.
ma ero preso dal guardare il rapporto cavalli/litro :sofico: :sofico: :sofico:


cmq tutta quella coppia.. oddio.. ha un gommone dietro che fa paura.. qualcosa scarica... maaaaaaaa... non penso che non pattini a dovere :sofico:

bè, con quella cubatura 85 cv litro non sono mica male, eh! ma è sovralimentato? (non sono andato a leggere :fagiano: )

[©Ice, 2004]™
03-02-2006, 16:51
™']bè, con quella cubatura 85 cv litro non sono mica male, eh! ma è sovralimentato? (non sono andato a leggere :fagiano: )

minkia, però...è aspirato! allora 85 cv/litro con 13 litri di cilindarata è di tutto rispetto!

-kurgan-
03-02-2006, 16:51
è uno spreco, senza ali :D

85kimeruccio
03-02-2006, 16:52
™']minkia, però...è aspirato! allora 85 cv/litro con 13 litri di cilindarata è di tutto rispetto!

si.. esatto.. me lo son riletto e non trovo nulla a riguardo.. anche le foto del motore sarebbero per un aspirato.


ma.. non lo ha ancora detto nessuno.. alla faccia della veyron :sofico:

MaxRob
03-02-2006, 17:04
Solo con l'accensione del motore vi capottate

Boss87
03-02-2006, 17:12
La voglio. E' TP, vero?

[©Ice, 2004]™
03-02-2006, 17:35
si.. esatto.. me lo son riletto e non trovo nulla a riguardo.. anche le foto del motore sarebbero per un aspirato.


ma.. non lo ha ancora detto nessuno.. alla faccia della veyron :sofico:


no, ho trovato, dice che è aspirato!

85kimeruccio
03-02-2006, 17:35
La voglio. E' TP, vero?

si... col diff.. e ci mancherebbe altro

[©Ice, 2004]™
03-02-2006, 17:36
La voglio. E' TP, vero?

si, certo...anche se io l'avrei fatta TA (però con i quadrilateri alti e un differenziale :mc: :sofico: )

:stordita:

Spazius
03-02-2006, 17:39
omg!!!

ma sei sicuro che sia un 13000???cioè dove diamine ci sta li il motore di un camion?

[©Ice, 2004]™
03-02-2006, 17:54
omg!!!

ma sei sicuro che sia un 13000???cioè dove diamine ci sta li il motore di un camion?


bè, è V8...1,60 litri a cilindro :eek:...starci ci stanno...un pò strettini! la pura cilindrata 13 litri starebbe dappertutto...è il contorno! manovellismi e basamento sopratutto, con quella coppia.

Spazius
03-02-2006, 17:59
™']bè, è V8...1,60 litri a cilindro :eek:...starci ci stanno...un pò strettini! la pura cilindrata 13 litri starebbe dappertutto...è il contorno! manovellismi e basamento sopratutto, con quella coppia.
si si è che al primo impatto ci son rimasto male!:D

cmq mostruosissima!!!quella si deve cantare!

85kimeruccio
03-02-2006, 18:07
effettivamente non sembra così imponente ;)

-kurgan-
03-02-2006, 18:16
Spero ci sia taaaaaaaanta elettronica :sofico: :sofico:


no, assolutamente NULLA.

Being aware of the absence of any driving aids of the digital era like ASR, ESP, ABS etc.

:eek:

From 0-300 km/h in just 10 seconds

:oink:

85kimeruccio
03-02-2006, 18:18
no, assolutamente NULLA.

:eek:

:oink:

si.. avevo letto ma era una battuta la mia :sofico:

certo che sarei curioso come li hanno provati... perche non so se riescie a stare dritta in accelerazione :doh:

Fradetti
03-02-2006, 18:28
Incluso nel prezzo una motrice con cisterna da portarsi dietro in viaggio :O :O :O

[©Ice, 2004]™
03-02-2006, 18:30
forse coi binari :sofico:


mah, se guida uno che ha manico, perchè no!? avranno chiamato "the STIG"


(chevvordì stig? :stordita: )

Boss87
03-02-2006, 19:50
Da cosa è derivato il motore? Cmq un v8 mi sembra un frazionamento un po' basso..

85kimeruccio
03-02-2006, 19:57
Da cosa è derivato il motore? Cmq un v8 mi sembra un frazionamento un po' basso..

ha un bel po di modifiche... leggi leggi.

sapatai
03-02-2006, 19:58
sbaglio o è la stessa macchina usata nella scena finale del film bad boys 1, dove will smith e martin lawrence la inseguono con una porsche? :O

bananarama
03-02-2006, 20:03
scandalo, questa e' piu' inutile dell'h1! :eek:

sapatai
03-02-2006, 20:05
ma c' è la versione tubbonafta? :O
altrimenti in italia non vende. :D

chandler8_2
03-02-2006, 20:21
Spero ci sia taaaaaaaanta elettronica :sofico: :sofico:



non credo, mi pare di scorgere addirittura uno spinterogeno

http://img431.imageshack.us/img431/4858/weineckcobra780cuilimitedediti.th.jpg (http://img431.imageshack.us/my.php?image=weineckcobra780cuilimitedediti.jpg)


cmq si tecnicamente è aspirato, ma a200 Km/h l'aria che spinge all'interno di quel bocchettone sul cofano crea una forte pressione che in pratica rende il motore sovraalimentato
un po come accade nelle macchine di F1

[©Ice, 2004]™
04-02-2006, 00:44
sbaglio o è la stessa macchina usata nella scena finale del film bad boys 1, dove will smith e martin lawrence la inseguono con una porsche? :O

si ma in bad boys era una shelby cobra (quindi originale) e con soli 426 cv o giù di lì...questa mantiene l'estetica a parte la presa d'aria nel cofano...



:asd: per il discorso turbonafta....è prodotta in soli 15 esemplari... :D non credo se ne venderanno in italia!

dieg
04-02-2006, 09:50
azz :eek: 4 marce! :eek: :D

rip82
04-02-2006, 10:26
E poi l'Alfa non riesce a fare un cambio per il V6 turbo... :D

!Baros
04-02-2006, 10:31
non credo, mi pare di scorgere addirittura uno spinterogeno

http://img431.imageshack.us/img431/4858/weineckcobra780cuilimitedediti.th.jpg (http://img431.imageshack.us/my.php?image=weineckcobra780cuilimitedediti.jpg)


cmq si tecnicamente è aspirato, ma a200 Km/h l'aria che spinge all'interno di quel bocchettone sul cofano crea una forte pressione che in pratica rende il motore sovraalimentato
un po come accade nelle macchine di F1

in pratica una turbina in vista. :D

!Baros
04-02-2006, 10:32
nel sito postato mi è caduto l'occhio sulla bmw hamann.

questo hamann è l'unico che riesce a far diventare bella una macchina che non mi piace per nulla.

85kimeruccio
04-02-2006, 10:50
E poi l'Alfa non riesce a fare un cambio per il V6 turbo... :D

non centra una bene amata fava :sofico:

rip82
04-02-2006, 11:00
non centra una bene amata fava :sofico:
Ma voi alfettari avete un minimo di senso dell'umorismo :D ?

85kimeruccio
04-02-2006, 11:02
Ma voi alfettari avete un minimo di senso dell'umorismo :D ?

io non sono alfettaro :fagiano: e poi ti ho risposto in modo molto simpatico dai... :sofico:

[©Ice, 2004]™
04-02-2006, 11:05
E poi l'Alfa non riesce a fare un cambio per il V6 turbo... :D



:asd: un conto è ingegnerizzare un cambio valido (e spiegarlo al management :rolleyes: ) per modelli di nicchia, un conto è fare un auto in 15 esemplari ed il cambio si compra già pronto da terzi!

tanto gli basta prendere i rapporti di una motrice da 400 kgm :D



chè poi, 4 marce, saranno luuuuuunghissime! :sofico:

rip82
04-02-2006, 11:09
io non sono alfettaro :fagiano: e poi ti ho risposto in modo molto simpatico dai... :sofico:
Obietto sulla prima affermazione, pro' hai ragione, la risposta era simpatica :p

85kimeruccio
04-02-2006, 11:10
Obietto sulla prima affermazione, pro' hai ragione, la risposta era simpatica :p

:mc: :eek: :ciapet:

JENA PLISSKEN
04-02-2006, 12:32
mamma mia...revisione ogni 300km? Pneumatici derviati dal boeing 777?

E che caxxo di coppia...2° me si piega il telaio in 2 :sofico:

Vash_85
04-02-2006, 15:23
Non so se lo sapete ma un v8 di 13.000 c.c. non puo esistere, la cubatura max di un v8 puo essere 5.600 c.c. ;) ;)

[©Ice, 2004]™
04-02-2006, 17:13
Non so se lo sapete ma un v8 di 13.000 c.c. non puo esistere, la cubatura max di un v8 puo essere 5.600 c.c. ;) ;)

e per quale motivo scusa? l'altro giorno si parlava di un 12000 monocilindro... (il mittico landini) e poi auto americane V8 ne hanno fatte anche da più di 6000...

Vash_85
04-02-2006, 17:33
™']e per quale motivo scusa? l'altro giorno si parlava di un 12000 monocilindro... (il mittico landini) e poi auto americane V8 ne hanno fatte anche da più di 6000...

Il landini e a gasolio.... :)

Mentre per i motori benza oltre un certo limite di grandezza di un singolo cilindro (mi sembra 700 cc) non si poteva andare, altrimenti la benzina non sarebbe stata combusta completamente, almeno io sapevo cosi!

[©Ice, 2004]™
04-02-2006, 18:05
se prendi in esame la Viper è un v10 di 8300 cc e quindi fa di cilindrata unitaria 830cc, che per un 8 cilindri fa 6500 abbondanti di cilindrata...ma si può andare oltre, è solo questione di fluidodinamica e forma della camera dui scoppio...

ninja750
04-02-2006, 19:05
Cioè? La veyron è già stata battuta? :D

Fradetti
04-02-2006, 19:18
Cioè? La veyron è già stata battuta? :D

aspetta.... la veyron in strada ci sta.... questa cosa non si sa ;)

ninja750
04-02-2006, 19:19
BTW il record di cilindrata su una stradale "immatricolabile" rimane quello della Pierce-Arrow 6-66 del 1912-1918

http://www.classiccarclub.org/images/1932%20Pierce-Arrow.jpg

13500cc :eek: :read:

Ma il top dei top record fu un prototipo FIAT ( :read: ) costruito nel 1911 per dei record di velocità che toccò prima i 200km/h e poi i 290km/h. Il prototipo era mosso da un simpaticissimo 28.353cc con una corsa di 25cm!! :eek:

La potenza era di 300cv LOL :D

http://www.piemonte-online.com/Magazine/Auto1/Auto/300hp11.JPG

Purtroppo non riesco a trovare informazioni sulla disposizione e numero dei cilindri :(

ninja750
04-02-2006, 19:20
aspetta.... la veyron in strada ci sta.... questa cosa non si sa ;)

Bisognerebbe vedere dei video :D

Marteen1983
04-02-2006, 19:27
Altri impieghi del Merlin

Nel 1960 John Dodd, abitante del Kent, utilizzò un Merlin su una macchina chiamata "The Beast" (La Bestia). Alcuni dicono che utilizzò un Rover Meteor, un motore per carri armati, che però altro non era che un Merlin senza sovralimentazione. In origine questa macchina portava il marchio Rolls-Royce ma, a seguito del sorgere di problemi, questo venne rimosso. Infatti fu vista da una persona alla guida di una Porsche su una autostrada tedesca. Questa persona poi chiamò la stessa Rolls-Royce per avere informazioni su questo loro nuovo modello. "The Beast" venne inserita anche nel libro del Guinness dei primati quale auto più potente del mondo. Infatti montava un Merlin tratto da un velivolo da addestramento Boulton Paul Balliol. In origine questo motore, dotato di sovralimentazione, forniva 1.262 hp (941 kW) a 2600 metri (8,500 feet). Nella macchina la sovralimentazione venne rimossa e la potenza erogata divenne di "soli" 844 hp (630 kW). Il telaio era in fibra di vetro autocostruito. Il cambio proveniva da un GM 400. L'auto venne successivamente restaurata dal figlio di John Dodd, Paul Dodd,che possiede anche un Rolls Royce Griffon da 37 litri con doppio compressore capace di 2050 hp (1.530 kW), che veniva montato sulle ultime versioni del caccia Spitfire.

27 litri! :sofico:

http://it.wikipedia.org/wiki/Rolls_Royce_Merlin

Capirossi
04-02-2006, 19:58
No ma ... :eek: :eek: :eek:

Boss87
04-02-2006, 20:08
No ma ... :eek: :eek: :eek:


... Sticazzi! :eek:

-kurgan-
04-02-2006, 20:59
Ma il top dei top record fu un prototipo FIAT ( :read: ) costruito nel 1911 per dei record di velocità che toccò prima i 200km/h e poi i 290km/h. Il prototipo era mosso da un simpaticissimo 28.353cc con una corsa di 25cm!! :eek:

La potenza era di 300cv LOL :D

http://www.piemonte-online.com/Magazine/Auto1/Auto/300hp11.JPG

Purtroppo non riesco a trovare informazioni sulla disposizione e numero dei cilindri :(

300cv e 290km/h con quelle gomme da bicicletta??? :eek:

e le curve come le faceva? :eek:

Spazius
04-02-2006, 21:07
300cv e 290km/h con quelle gomme da bicicletta??? :eek:

e le curve come le faceva? :eek:
semplice, non le faceva!!!certo che non mi sarei mai immaginato che in quell'epoca si fosse arrivati a quelle velocità! e poi la fiat! fantastico!

Mecoita
05-02-2006, 08:36
Il landini e a gasolio.... :)

Mentre per i motori benza oltre un certo limite di grandezza di un singolo cilindro (mi sembra 700 cc) non si poteva andare, altrimenti la benzina non sarebbe stata combusta completamente, almeno io sapevo cosi!


veramente anche io sapevo così ... in pratica per cubature sopra i 700cc a cilindro il tempo in cui il fronte fiamma che si propaga dal punto di accensione diviene troppo alto e impedisce di bruciare tutta la miscela aria-benzina oppure di non salire troppo di giri. Tale fenomeno non si sperimenta nei diesel in quanto la miscela si autoincendia totalmente.

BoH :) forse hanno messo 4 candele per cilindro ^_^

Vash_85
05-02-2006, 12:16
veramente anche io sapevo così ... in pratica per cubature sopra i 700cc a cilindro il tempo in cui il fronte fiamma che si propaga dal punto di accensione diviene troppo alto e impedisce di bruciare tutta la miscela aria-benzina oppure di non salire troppo di giri. Tale fenomeno non si sperimenta nei diesel in quanto la miscela si autoincendia totalmente.

BoH :) forse hanno messo 4 candele per cilindro ^_^

Infatti ho sempre saputo cosi anche io, la velocita con cui brucia la benzina nel cilindro e di 12-14 m/s, quindi con cilindri estremamente grossi la miscela non andrebbe combusta pienamente o ancora peggio esplodendo nella fase di risalita del pistone dando luogo a spiacevoli inconvenienti.... almeno cosi dicevano i miei colleghi di ing. meccanica. :confused: :confused:

ninja750
05-02-2006, 12:42
300cv e 290km/h con quelle gomme da bicicletta??? :eek:

e le curve come le faceva? :eek:

Notare anche la trasmissione a catena :eek:

Billi16
05-02-2006, 16:44
BTW il record di cilindrata su una stradale "immatricolabile" rimane quello della Pierce-Arrow 6-66 del 1912-1918
13500cc :eek: :read:

Ma il top dei top record fu un prototipo FIAT ( :read: ) costruito nel 1911 per dei record di velocità che toccò prima i 200km/h e poi i 290km/h. Il prototipo era mosso da un simpaticissimo 28.353cc con una corsa di 25cm!! :eek:

La potenza era di 300cv LOL :D

http://www.piemonte-online.com/Magazine/Auto1/Auto/300hp11.JPG

Purtroppo non riesco a trovare informazioni sulla disposizione e numero dei cilindri :(
secondo me sta baracca :old: :sofico: :asd: i 290 non li fa,si spezza prima :asd: :D ,però la cilindrata da 28.353 è :eek: :eek: :sbav: :sbav: :ave:

JENA PLISSKEN
05-02-2006, 17:27
Cioè? La veyron è già stata battuta? :D
x quello bastava la Saleen :D

majin mixxi
05-02-2006, 17:29
non esiste un file audio di questo mostro? :D

85kimeruccio
05-02-2006, 18:37
non trovo nulla.. peccato

superteodj
06-02-2006, 08:33
OMG pagherei per farmi il 0-300 in 10sec asd

igiolo
06-02-2006, 09:27
Notare anche la trasmissione a catena :eek:
Stavo x dirlo io...:D:

Chester
17-02-2006, 21:43
Ci sono video di questo gioiello? :D

85kimeruccio
18-02-2006, 11:27
su usate il muletto :D

c'è tanta roba bella

VegetaSSJ5
18-02-2006, 12:39
questa è la macchina di Chuck Norris... :asd:

rip82
18-02-2006, 13:51
questa è la macchina di Chuck Norris... :asd:
E' la macchina che ha paura di non essere all'altezza di Chuck Norris.

sapatai
18-02-2006, 14:02
E' la macchina che ha paura di non essere all'altezza di Chuck Norris.
:O