PDA

View Full Version : AN7..temp o cosa?

quiet
03-02-2006, 15:35
ciao a tutti. Ho acquistato usata la mobo abit AN7 e procio athlon xp 1800+ e volevo spingere a far salire un pò il procio. ci sono però alcune cose che non capisco:

- a pc freddo ho installato speedfan e mi rileva la temp del procio a 49° senza fare nulla, girando su internet e basta quindi senza ancora fare O.C.,è normale? (stesso procio e dissi box su altra mobo con bus a 166 la temp al massimo arriva a 53° con prime????

- non ho capito a cosa serve quel display montato sulla mobo nell'angolo basso a sx, è un monitoraggio per caso e di cosa?Come si fanno a interpretare i numeri che segna?

- ho provato ad alzare da bios il fsb fino a 200*11 e ho dovuto resettare perchè il pc non si avvia proprio, sono le ram (pc 3200 twinmos 512 mb) i settaggi di pci o cosa?Tra l'altro non capisco cosa significa o come si modifica la voce nel bios CPU FSB/DRAM RATIO!http://img326.imageshack.us/img326/4806/bios023ic.jpg

Insomma guidatemi un poco voi.

quiet
04-02-2006, 10:20
nessuno conosce questa motherboard?

rug22
04-02-2006, 14:54
nessuno conosce questa motherboard?

si...la conosco.

Leggiti la guida amd 32bit che trovi stikkata in questa sezione.

quiet
04-02-2006, 15:35
ok letta ma rimangono alcuni dubbi:

1)il rapporto ram/fsb con quale è più conveniente salire è l'1/1 da quel che ho letto ma da bios questo rapporto non c'è??
2) speedfan ho l'impressione che sbanda nel leggere le reali temperature, infatti noto differenze leggendole da bios, c'è un programma alternativo?
3) le mie ram sono pc 3200 twinmos da 512 mb sono arrivato a 170*12 con vcpu a 1,696 ma la temp senza avviare prime o altro test arriva a 59°

la mia impressione è che salendo di fsb ho molti più problemi (riavii e spegnimenti) che salendo di molti, è una mia impressione o sbaglio qualcosa? ciao e grazie

quiet
06-02-2006, 19:10
...certo che sto avendo un grande successo con questo post...

Comunque la mia impressione è che il socket della mobo,(usando lo stesso case, a diff.per es.della asus a7v600) è situato troppo vicino al dissi ed è per questo che forse la cpu si surriscalda subito, che dite? comunque la pasta l'ho messa. In questo momento in idle con pc acceso da un ora la temp.è 51°...non è per caso che speedfan non è preciso?