PDA

View Full Version : Gestione permessi Windows Xp

atz
03-02-2006, 15:20
Salve,
ho il seguente problema:
in una piccola rete ho la necessità di dare accessi differenti ad una determinata cartella condivisa.

Girando sul forum ho capito come assegnare i permessi, ma non riesco a capire come selezionare gli utenti, o meglio non riesco a capire come creare
gli account degli utenti remoti che devono accedere alle cartelle condivise.

Su tutti i pc della rete è installato WIndows Xp Professional.

VI prego aiutatemi è da giorni che ci sbatto la testa. :muro:

Vi ringrazio anticipatamente.

Rubberick
03-02-2006, 16:07
Vai in opzioni cartella e disabilita la voce dove dice:

Utilizza condivisione semplice bla bla bla (consigliato)

se disabiliti quella schifezza lui ti fara' vedere la condivisione di win nt standard con utenti e gruppi e anche la protezione e la gestione quote disco... ciao

atz
03-02-2006, 16:25
Ho già disabilitato la condivisione semplice e riesco già a vedere il tab relativo alla protezione.
Il mio problema sta a monte, poichè non riesco a creare l'account dell'utente remoto da aggiungere nel tab "Protezione" della cartella che voglio condividere.

Sul forum ho letto che sul pc che funge da server devo creare degli utenti aventi lo stesso nome utente e password dei pc che vogliono accedere alla cartella condivisa.......il problema sta qui non riesco a crearli. Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?

Ciao a tutti!

Rubberick
03-02-2006, 16:53
non riesci a crearli in che senso? vai in strumenti di amministraz->gestione computer->utenti e gruppi e crea col tasto destro un nuovo utente...

atz
06-02-2006, 11:04
Sono riuscita a creare gli account degli utenti che devono accedere alla cartella condivisa. Il problema è che da un computer mi ha accedere alla cartella condivisa, da un altro computer pur avendo fatto gli stessi passaggi non mi fa accedere alla cartella ( a tutte e due ho dato gli stessi permessi).
Come mai? Dipenderà da alcune impostazioni di Windows XP?

Grazie!
Ciao!