PDA

View Full Version : Ragazzi per favore ho bisogno di urgente aiuto sto impazzendo...

Crivelith_OttoDita
03-02-2006, 14:42
e da più di un mese che ho questo problema fastidiosissimo

il mio computer non mi ha mai dato problemi da un anno

da un pò di tempo ha iniziato a spegnersi durante l'accensione. si spegne e si riaccende subito da solo, oppure più raramente si pianta del tutto. almeno una decina o più accensioni e sempre si blocca, dopo altri tentativi strazianti riesco ad arrivare a windows e fino a quando non rimane per un determinato tempo spento, all'accensione non si riblocca... assurdo.

arrivato a windows il computer si spegne e si riavvia allo stesso modo quando entro in qualsiasi gioco o qualsiasi tipo di programma che richieda grafica oppure addirittura si pianta lasciando ferma l'immagine.

questo un'altra decina e più volte poi il problema scompare e fino a quando lo lascio acceso è raro che si blocchi, uscendo dal gioco o dal programma se ci rientro potrebbe riverificarsi questo problema.

inizialmente ho pensato che fosse un problema dell'hardisk, ho tentato una formattazione a basso livello, il problema c'è sempre.

ho provato a cambiare l'hardisk e il problema non se ne va...

non so proprio cosa può essere vi prego aiutatemi :cry:

non credo sia un problmea di temperature sono sotto controllo il processore non supera i 45 ed è ben dissipato

non credo manco sia un problema di alimentatore perchè non mi ha mai dato problemi in tutto l'anno che ha funzionato.

e non credo neanche che sia un problema di scheda video... perchè dopo tanti riavvi funziona tranquillamente tutto...

vi prego aiutatemi è impossibile che per accendere il pc lo devo riavviare piu di 30 volte :cry:

questa è la configurazione

processore: P4 ht 3000
scheda madre: Abit ag8-3rd eye
scheda video: Albatron 6600 gt pci-express 16x
ram: 2x 512 mb 400 mhz
hardisk: Serial ata maxtor 80g

aXio
03-02-2006, 14:48
Hai provato a sostituire l'alimentatore?

Sgt. Bozzer
che alimentatore hai?

Crivelith_OttoDita
no, dici di fare una prova ?

Crivelith_OttoDita
03-02-2006, 14:51
l'alimentatore era abbinato al case, è per prescott con attacco a 24 pin, 450 watt

Sgt. Bozzer
03-02-2006, 14:54
potrebbe essere l'alimentatore.. cmq aspetta interventi più autorevoli..

The_EclipseZ
03-02-2006, 14:54
classico sintomo da alimentatore difettoso/inappropriato

Crivelith_OttoDita
03-02-2006, 14:55
credo semmai diffettoso, inappropiato non credo dato che ha funzionato da più di 1 anno

The_EclipseZ
03-02-2006, 14:59
credo semmai diffettoso, inappropiato non credo dato che ha funzionato da più di 1 anno
poteva risultare inappropriato nel caso in cui avessi overclockato..
comunque, per fare una prova, non hai in giro un ali da poter momentaneamente sostituire ? una volta sicuri al 100% si ordinerebbe un enermax o marche più affidabili..
facci sapere

Crivelith_OttoDita
03-02-2006, 15:01
adesso cerco di procurarmi un'alimentatore e vi faccio sapere speriamo :cry:

Crivelith_OttoDita
05-02-2006, 10:38
Grazie a tutti era l'alimentatore, l'ho cambiato ora funziona alla perfezione! :fagiano: