View Full Version : CONSIGLIO SU STAMPANTE
fradeve11
03-02-2006, 14:24
Purtroppo ne capisco poco di stampanti, e mi trovo nella situazione di doverne comprare una piuttosto velocemente.
Se qualcuno potesse consigliarmi qualche buon modello che coniughi la discreta silenziosità con (soprattutto) l'economia delle cartucce (anche compatibili, e ovviamente separate).
Ci tengo a precisare che non raramente mi capita di stampare a casa dei libri interi, alcuni anche con molte immagini, quindi mi interesserebbe anche una discreta qualità dell'immagine (ma siccome non ho esigenze professionali, attenzione ai prezzi!).
So di essere un po' troppo esigente... forse farei prima a rivolgermi alla Epson e farmene creare una su misura?? :D :D
Grazie
alecomputer
03-02-2006, 21:10
Se stampi soprattutto in bianco e nero le stampanti laser sono in assoluto le piu silenzione , veloci e con qualità di stampa ottima .
fradeve11
04-02-2006, 06:33
NO, purtroppo stampo molto a colori :D
la mia era tanto bellina epson c 66 ma s è rotta:-( e anke io sono allla ricerca di una stampante come la desideri tu... :mc: <------- è un'impresa impossibile
Purtroppo ne capisco poco di stampanti, e mi trovo nella situazione di doverne comprare una piuttosto velocemente.
Se qualcuno potesse consigliarmi qualche buon modello che coniughi la discreta silenziosità con (soprattutto) l'economia delle cartucce (anche compatibili, e ovviamente separate).
Ci tengo a precisare che non raramente mi capita di stampare a casa dei libri interi, alcuni anche con molte immagini, quindi mi interesserebbe anche una discreta qualità dell'immagine (ma siccome non ho esigenze professionali, attenzione ai prezzi!).
So di essere un po' troppo esigente... forse farei prima a rivolgermi alla Epson e farmene creare una su misura?? :D :D
Grazie
Con le caratteristiche che vuoi tu c'era la Canon IP4000 purtroppo è stata sostituita dalla 4200 che ha il chip sulle cartucce (quindi non so se è ancora possibile l'uso di inchiostri compatibili).
Anche se, secondo me, la qualità di stampa migliore a getto di inchistro, limitatamente al solo testo, è quella di HP che non è economica nella gestione.
Viste le tue esigenze, io prenderei in considerazione l'acquisto di una laser a colori, spendi un po' di più all'inizio (si trovano a circa 350 Euro) ma alla lunga risparmierai parecchio.
se stampi anche " libri interi " devi comprarti una laser, ha il costo per pagina minore, per esempio la epson c1100 oppure la samsung clp-510 cha ha anche il fronte-retro di serie (se trovi la samsung clp-500 è identica alla clp-510 ma non ha il chip sulla cartuccia toner) se no vai su HP però costano di +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.