PDA

View Full Version : CONSIGLI, PARERI geforce fx 5200..

Vukodlak
03-02-2006, 14:21
Ciao a tutti, volevo sapere se con questa scheda, che ho comprato per 25€ su ebay :D sono in grado di giocare a giochi tipo fable, e in generale con quelli che girano adesso. Ho letto che non è il massimo, ma a me basterebbe poterci giocare. Cosa ne dite?? grazie..

Vukodlak
03-02-2006, 14:48
aiuto, dai!! :help:

Lord-Namo
03-02-2006, 15:07
Se devi giocare a Fable va benone....ma con giochi tipo FEAR non penso che vada se non a 800x640 dettagli extra bassi o magari 640x480
Non è che sia il massimo

Vukodlak
03-02-2006, 15:18
e oblivion girerà? nei minimi cis to dentro, ma bho..

Fantasma diablo 2
03-02-2006, 15:25
dipende sempre anche dal resto del pc....

P3pPoS83
03-02-2006, 15:31

Non credo proprio... Quel gioco è molto difficile da digerire :D

Bye :cool:

Vukodlak
03-02-2006, 15:38
Minimum System Requirements:

* Windows XP
* 512MB System RAM
* 2 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
* 128MB Direct3D compatible video card
* and DirectX 9.0 compatible driver;
* 8x DVD-ROM drive
* 4.6 GB free hard disk space
* DirectX 9.0c (included)

allora, ho xp, o 512 di ram, ho 2.66ghz, la scheda è da 128 compatibile con dx9.. quindi spero! :D

Dark Schneider
03-02-2006, 15:44
Ti scrivo quello che già ti ho detto nell'altro tuo topic aperto:

Sinceramente oltre al supporto DX9 le prestazioni sono decisamente scarse. Se si tratta di una con bus memorie a 64 bit stai poco sopra la GeForce 2 MX. Se ha il bus a 128 bit..beh magari stai sul livello di una GeForce 3 Ti200...al max.

Ma fossi in te lascerei stare una vga simile. Purtroppo è scarsa. Non è fatta per giocare, ma solo per l'ufficio.
Magari appena ti arriva cambiala.

Era meglio se andavi su qualcosa di meglio, anche su una 9550 con BUS di memoria a 128 bit. Stanno sui 60 euro.

Il problema è un altro: l'80% delle 5200 presenti sono quelle con bus a 64 bit a 266/333 Mhz. E queste vanno la metà. Io una volta ne ho testata una..beh non notavo differenze con la GeForce 2 MX a livello prestazionale nei giochi testati. Per non parlare del 3d Mark 2001. Ottenevano il medesimo punteggio..con la differenza che la 5200 si prendeva già più punti perchè faceva partire il Nature(a 10 fps di media). La MX non poteva far partire il nature perchè non supportava i pixel shader...ed otteneva lo stesso punteggio(parlo su un sistema xp 2600+)

Ripeto meglio se se la cambia appena gli arriva..perchè quasi sicuramente ha preso il modello con bus di memoria a 64 bit.

impeggiato
03-02-2006, 15:49
Minimum System Requirements:

* Windows XP
* 512MB System RAM
* 2 Ghz Intel Pentium 4 or equivalent processor
* 128MB Direct3D compatible video card
* and DirectX 9.0 compatible driver;
* 8x DVD-ROM drive
* 4.6 GB free hard disk space
* DirectX 9.0c (included)

allora, ho xp, o 512 di ram, ho 2.66ghz, la scheda è da 128 compatibile con dx9.. quindi spero! :D

si ma 640x480 tutto al minimo e scattoso a gogo, a parer mio non è giocare :rolleyes:

P3pPoS83
03-02-2006, 15:59
si ma 640x480 tutto al minimo e scattoso a gogo, a parer mio non è giocare :rolleyes:

Quoto... Cmq se è la versione Ultra... Va molto meglio :D

Fantasma diablo 2
03-02-2006, 16:08
Il problema è un altro: l'80% delle 5200 presenti sono quelle con bus a 64 bit a 266/333 Mhz. E queste vanno la metà. Io una volta ne ho testata una..beh non notavo differenze con la GeForce 2 MX a livello prestazionale nei giochi testati. Per non parlare del 3d Mark 2001. Ottenevano il medesimo punteggio..con la differenza che la 5200 si prendeva già più punti perchè faceva partire il Nature(a 10 fps di media). La MX non poteva far partire il nature perchè non supportava i pixel shader...ed otteneva lo stesso punteggio(parlo su un sistema xp 2600+)
persino la mia schifissima vecchia geforce4mx (tra l'altro quasi identica ad una 2mx) era meglio...almeno aveva il bus a 128bit...

Vukodlak
03-02-2006, 16:20
High-Precision Graphics
By combining the incredible dynamic range of today's state-of-the-art 3D motion pictures with 128-bit studio-precision color, the GeForce FX GPUs bring you the industry’s best image quality for the most demanding applications.

così c'è scritto sull'annuncio della scheda. tutto sta nel capire se ha fatto copia incolla o è proprio così la sua..

P3pPoS83
03-02-2006, 16:24
High-Precision Graphics
By combining the incredible dynamic range of today's state-of-the-art 3D motion pictures with 128-bit studio-precision color, the GeForce FX GPUs bring you the industry’s best image quality for the most demanding applications.

così c'è scritto sull'annuncio della scheda. tutto sta nel capire se ha fatto copia incolla o è proprio così la sua..

I 128bit erano riferiti al bus della memoria :D

ATi7500
03-02-2006, 16:46
High-Precision Graphics

quella è solo pubblicità (spazzatura)
i 128 bit citati lì non si riferiscono al bus della memoria
una domanda (ricorrente): perchè prima compri e poi chiedi? :D

bYeZ!

Dj Antonino
03-02-2006, 16:54
ascolta io ho una fx5200 con bus di memoria a 64 bit e mi spiace dirtelo ma la maggior parte dei giochi sono praticamente ingiocabili.. dico anche giochi non recentissimi tipo mafia e perfino quelli che trovi nei nesquik vanno a scatti.. e poi anche quando va abbastanza fluido un gioco (a 800x600 al massimo..)ci sono dei cali di framerate abbastanza frequenti che danno molto fastidio.. con 1.5Gb di ram non credo sia perchè swappa.. è proprio la scheda che appena ci sono delle scene affollate o + complicate da elaborare non ce la fa.. tipo a doom 3 o half life 2 a 640x480 sembra andare fluido.. ma poi appena arrivano un po' di nemici non ce la fa +.. cmq un modo per giocare un po meglio è quello di forzare la scheda a usare i pixel shader 1.4 con rivatuner, perchè con i 2.0 fa proprio mooolta fatica.. la qualità dell'immagine è molto buona, ma come prestazioni credo proprio che non ci siamo.. fai conto che la serie fx in generale non è stato un gran successo di nvidia.. questa (parlo della versione a 64 bit) è la peggiore della peggiore serie di nvidia.. credo che tra questa e la grafica integrata le differenze siano minime.. cmq spera che sia la versione a 128 bit.. in quel caso hai + speranze.. andrebbe meglio decisamente.. se becchi quella come la mia.. proverai di persona quello che ho detto.. se vuoi un po' di bench:

3dmark 2003:555
3dmark 2005:210
3dmark 2006: parte il caricamento del bench e poi mi da errore ( ho provato molti driver ma niente..)..

x oblivion credo che magari girerà, ma d'obbligo a 640x480 e qualità forse media.. ma un gioco così potrà ancora essere chiamato oblivion? :D
x oblivion almeno un 6600 liscia.. che usata magari la trovi a poco..

è pazzesco comunque come ancora siano vendute molto queste schede.. cioè quando vai in qualche negozio di roba x pc stai sicuro che una fx5200 sbuca fuori :D

ciao!

Fantasma diablo 2
03-02-2006, 17:08
...
è pazzesco comunque come ancora siano vendute molto queste schede.. cioè quando vai in qualche negozio di roba x pc stai sicuro che una fx5200 sbuca fuori :D

ciao!
si.. è quasi sicuramente ti vengono a dire che è pure un ottima scheda.... :rolleyes: ...cosa non si fa per vendere.... :(

Vukodlak
03-02-2006, 17:18
allora dico ai simpaticoni che sfottono in modo virtuale, che me l'hanno consigliata come una scheda che costa poco, sicuramente emglio della mia. poi su alcuni siti ho visto delle recensioni e non sembrava malissimo.. sapevo che non era stupenda però pensavo fosse non poco meglio della mia vecchissima scheda. ero deciso a prenderla, al massimo ci smenavo 25 €. COsì ho chiesto quì in modo più in specifico. FINE.
mi dispiace, ho fatto un brutto affare a quanto sembra. Cmq io con la mx 400 giocavo a half life due a 640x480 senza problemi.. l'ho presa così perchè avevo poco da spendere e fable da far andare. per adesso è l'unico che nn riesco a fare andare infatti giocavo sepre a 640 ai vari gta. nn sono uno che gioca tutto il giorno e i pochi che ho provato tipo masquerade redemption, seroius sam 1e 2 andavano seza problemi. compreso underground 2, sempre a abssa risoluzione così ho detto prendiamo questa che costa poco e dovrebbe essere migliore. byez

Fantasma diablo 2
03-02-2006, 17:22
allora dico ai simpaticoni che sfottono in modo virtuale, che me l'hanno consigliata come una scheda che costa poco, sicuramente emglio della mia. poi su alcuni siti ho visto delle recensioni e non sembrava malissimo.. sapevo che non era stupenda però pensavo fosse non poco meglio della mia vecchissima scheda. ero deciso a prenderla, al massimo ci smenavo 25 €. COsì ho chiesto quì in modo più in specifico. FINE.
mi dispiace, ho fatto un brutto affare a quanto sembra. Cmq io con la mx 400 giocavo a half life due a 640x480 senza problemi.. l'ho presa così perchè avevo poco da spendere e fable da far andare. per adesso è l'unico che nn riesco a fare andare infatti giocavo sepre a 640 ai vari gta. nn sono uno che gioca tutto il giorno e i pochi che ho provato tipo masquerade redemption, seroius sam 1e 2 andavano seza problemi. compreso underground 2, sempre a abssa risoluzione così ho detto prendiamo questa che costa poco e dovrebbe essere migliore. byez
non c'era l'intezione di offenderti, credimi....e solo che ci dispiace un po' per te...se ti fossi informato prima con 30-35€ prendevi una 9600xt che è 10 volte più potente della fx5200 ed ad hl2 ci giocavi pure a 1024*860...comunque pazienza non è mica la fine del mondo...

Dj Antonino
03-02-2006, 19:53
cmq il parere è molto personale.. non è che non ci si gioca a 640x480.. certo che ci si gioca... è chiaro che ci giochi a tutto così, quindi anche a fable.. però in un 3d intitolato consigli, pareri fx5200 è ovvio che uno ti dice il suo consiglio,parere.. non siamo qui mica a sfotterti.. poi alla fine ci devi giocare tu, quindi se sei contento tu perchè ti preoccupi dei nostri commenti?!? io cmq "gioco" su un display lcd.. se te hai un crt alle risoluzioni + basse dovresti andare molto meglio di me.. e ripeto, se forzi gli shader a 1.4 va meglio..

Franx1508
04-02-2006, 08:44
io dico che invece di prendere quel cesso di fx 5200,era sicuramente meglio una radeon 8500,o una geforce 3 ti500,oancora meglio una geforce 4ti qualunque...sempre spendendo 30 euro...

superblak
04-02-2006, 13:49
ne ho provata una di sfuggita fx5220 e anche una ti4200 credo si superiore....

e le geffo ti le trovi anche a poco + di quel prezzo...

Dark Schneider
04-02-2006, 14:35
Le Ti 4200 sono ottime e vanno infinitamente di più della 5200.

Però sinceramente penso che ora come ora sia meglio che vada su una VGA con supporto DX9. Le GeForce 4 Ti sono DX8.

superblak
04-02-2006, 15:32
Le Ti 4200 sono ottime e vanno infinitamente di più della 5200.

Però sinceramente penso che ora come ora sia meglio che vada su una VGA con supporto DX9. Le GeForce 4 Ti sono DX8.

sicuramente!!!..se devi acquistarne una ora meglio col supporto dx9...,.
ma visto che ha preso la fx con qualcosina in + poteva prendere una scheda un po + discreta tra cui anche le seri ti... :) :)

Fantasma diablo 2
04-02-2006, 16:15
sicuramente!!!..se devi acquistarne una ora meglio col supporto dx9...,.
ma visto che ha preso la fx con qualcosina in + poteva prendere una scheda un po + discreta tra cui anche le seri ti... :) :)
puntava sulla 9600xt ed era a posto..la ti è stata un ottima scheda ma adesso incomincia a sentire il peso degli anni....

Franx1508
04-02-2006, 20:50
certo ma noi parlavamo a parità di spesa... :O

SSMark
04-02-2006, 21:01
si.. è quasi sicuramente ti vengono a dire che è pure un ottima scheda.... :rolleyes: ...cosa non si fa per vendere.... :(

stra ultra quoto ....... e magari la rifilano dentro un pc in vendita al triplo del prezzo pultroppo ;)