View Full Version : Uno sguardo alle quote di mercato del settore video
Redazione di Hardware Upg
03-02-2006, 14:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16295.html
Jon Peddie Research ha pubblicato il proprio report sull'ultimo trimestre 2005, con dati molto interessanti per il segmento delle soluzioni video integrate
Click sul link per visualizzare la notizia.
negl'integrati ati e nvidia neanche a notarli..
sara' per il prossimo trimestre..
DioBrando
03-02-2006, 14:39
negl'integrati ati e nvidia neanche a notarli..
sara' per il prossimo trimestre..
sarei curioso di sapere le % su per giù :)
intel è sempre stata così..sotto sotto pianta i suoi schifo di gpu, i suo schifo di processori ecc ecc dappertutto...
Tamagoci
03-02-2006, 15:11
Concordo al 100% con bs82
Intel ci appesta la vita con i suoi prodotti mediocri, costringendo i poveracci che li comprano a cambiare piataforma ogni 3 mesi.Vedi
Conroe ed il nuovo Chipset 975:
L' ennesima fregatura per noi consumatori: Grazie AMD per esistere altriimenti a questora avevamo ancora i pentium 2 con Winzooz 95 !!!!!!!!!
ATi è Nvidia se la giocano quasi alla pari vedo...
Per quanto riguarda i risultati di Intel, c'era da aspettarselo...
Scusate ma dov'è il problema con Intel? Non ti piace non lo compri. Io ho amd + ati :) ma non per questo insulto intel e nvidia ogni volta che c'è una news su di loro.
Inoltre voi pensate in un'ottica unilaterale... la ragazza di mio padre ha un notebook con celeron M e sv integrato di intel che per fare quello che fa lei è pure troppo :) quindi se la maggioranza del mercato compra quello lo fa perchè gli serve quella determinata fascia di prodotto e perchè non conoscono le alternative. Nessuno però vieta alle altre compagnie di farsi pubblicità, intel mica va da mediaset a dire "non fare spot che contengano le seguenti parole: via, sis, uli, nvidia, amd e ati" :)
Beh nn oserei definire i processori di Intel "mediocri", vedi Pentium M...
Tamagoci queste osservazioni sono ridicole, nessuno "costringe" nessuno :rolleyes:
halduemilauno
03-02-2006, 16:51
Intel ci appesta la vita con i suoi prodotti mediocri, costringendo i poveracci che li comprano a cambiare piataforma ogni 3 mesi.Vedi
L' ennesima fregatura per noi consumatori: Grazie AMD per esistere altriimenti a questora avevamo ancora i pentium 2 con Winzooz 95 !!!!!!!!!
e se non c'era intel dove si era oggi? "ci appesta la vita" che bel commento.
OverClocK79®
03-02-2006, 17:13
commento totalmente opinabile,
in un uffcio non serve una scheda video molto potente già le ultime integrate INTEL sono anche troppo....
BYEZZZZZZZZZZ
Vero, ma tanto per dirne una quegli integrati faticheranno con Vista. Vabbé che Vista addaveni', ma non credo che in un anno Intel tirerà fuori tutta questa potenza. O sì?
intel è sempre stata così..sotto sotto pianta i suoi schifo di gpu, i suo schifo di processori ecc ecc dappertutto...
Cerchiamo di essere un po' più obiettivi nei commenti. :mbe:
JohnPetrucci
03-02-2006, 19:14
Intel in questo settore spopola, alla fine non c'è di che sorprendersi.
Io spero che questi dati diano una svegliata ad ati in campo mainstream, spreo di vedere presto una x1700 degna erede della 9500pro
non sarei così "cattivo" nel giudicare intel, in fondo hanno inventato loro l'x86. Sicuramente c'e' di meglio in giro, ma grazie a intel e microsoft che oggi abbiamo i nostri pc, nel bene e nel male...
halduemilauno
04-02-2006, 08:47
"Analizzando nel dettaglio le quote, emerge l'ottimo risultato timestrale di NVIDIA, capace di guadagnare il 52% del mercato nel settore discrete desktop. ATI ha sofferto in questo periodo, principalmente a motivo delle note difficoltà produttive con le schede video di nuova generazione sofferte nel corso dello scorso autunno."
avete fatto caso nVidia vince su ati e si parla di intel. credo che a posizioni invertite si sarebbe parlato solo di loro.
;)
Ma qui dentro ci sono piu' utenti ATI o nVidia, ad occhio?
discepolo
05-02-2006, 21:59
come recita il mio titolo, chi sputa su intel, non osi più toccare un pc o qualunque altre bene tecnologico!
NON N' E' DEGNO!!
come qualcuno ha detto intel ha inventato i famosi x86, e se non li avesse inventati noi dove saremo ?!
ps questo è un mio personale opinione!
Io ritengo che intel faccia degli ottimi pentium m ma anche i processori per desktop sono ottimi se pur meno per formanti dei nuovi amd, comunque a livello di affidabilita e resistenza non si puo dire nulla. Io recentemente ho avuto a casa un tremendo sbalzo di tensione che ha fatto bruciare scheda madre e alimentatore ma il processore funziona ottimamente.
ciccio86
06-02-2006, 23:27
per quanto riguarda le soluzioni integrate intel non mi posso lamentare con i chip set 9xx, e la scheda grafica GMA 900 o 950 offrono sopporto dx9.0 e quindi pieno supporto per vista, che ho provato sia sul mio nb con p m 725 1gb ram sia su un cel m 1,4 ghz (360).
L'unico problema non è stato possibile applicare tutti gli effetti di trasparenza che ha win vista (o per lo meno la beta 1 che ho testato). Questo problema secondo la guida di win e alcuni forum che ho letto, è inputabile al fatto che non erano disponibili driver abbastaza sviluppati per supportare il vs 2.0 sotto vista da parte di intel, dato che il vs delle schede gma900 viene emulato via processore se non sbaglio mentre il ps 2.0 lo fa proprio il chip grafico (puo darsi anche che era il contrario ora non ricordo bene ma il concetto e quello).
Inoltre vi assicuro che le sue tecnologie sono supportate dal chip grafico inegrato, dato che sul mio nb c'ho caricato halo e con risoluzione 800x600 e qualche effetto grafico di troppo attivo, agli occhi si presentava un immagine abbastanza degna della miglio 5200 legermente overcloccata almeno come velocità, ma ad un 10% come qualità grafica(no AA ne Anisotropico).
Poi una GMA900 che vi carica NFS Most Wanted anche a minimo per me è il top, dato che in IGP9100 non fa partire nemmeno 3dmark 2003. Meglio x200(IGP)
Spero essere stato utile e di non aver detto solo cazzate dato che è tardi (chiedo perdono per eventuali errori e incogruenze)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.