View Full Version : Domanda su file .ogm
uC.ArTaX
03-02-2006, 15:16
Ciao a tutti. Ho dei filmati .ogm che apro con Media Player Classic. Guardando in "properties" da MPC vedo che il video è codificato in Divx, l'audio in Mp3 e inotrl sono presenti dei sottotitoli. La mia domanda è: riuscirei a leggerlo in un lettore dvd-divx da tavolo (che da quanto ricordo supporta solo file .avi e relativi .srt (è un Sony DVP-NS52 (http://www.videohelp.com/dvdplayers.php?DVDnameid=5516&Search=Search&) però non so che versione del firmware ha (non legge gli xvid benché dicano di si su quel sito) )
Come posso modificarlo per farlo leggere dal lettore?
Ciao apri il tuo film con virtualdubMod dalla versione 1.4.13 in su imposta nel menù video la voce "direct stream copy" e salvalo come .avi.
Però non so come si comporta con i sottotitoli .srt, perchè non li ho mai usati, di solito io li imprimo direttamente sul video, sempre con virtualdub e apposito plugin.
Saluti NIGOL!!!
uC.ArTaX
03-02-2006, 15:41
Hai lo stesso lettore? Se si ti legge gli xvid?
Cmq anche io non so come si comporta, ma il libretto di istruzioni dice che li legge... (quindi potrebbe non accadere)
Mi potresti fornire il link dell'apposito plugin?
Inoltre il processo è molto lento?
Usa Virtualdubmod, non ti serve nessun plugin non è infatti necessario ricomprimere.
Carica il file ogm:
Streams ---> Stream list ---> selezioni il/i files di testo (uno alla volta se più d'uno) e clicchi su Demux.
In questo modo hai salvato i sottotitoli in formato srt.
Video --> Direct stream copy
File --> save e salvi come avi
Ora hai il tuo file avi (audio e video), prendi i file dei sottotitoli e per maggiore compatibilità rinominalo esattamente come il video, esempio:
Vacanze.avi
Vacanze.srt
Se sono più d'uno:
Vacanze.avi
Vacanze.001.srt
Vacanze.002.srt
Due Minuti ed è fatta.
Masterizza i files tutti nella stessa cartella.
Saluti
Mark-77
Hai lo stesso lettore? Se si ti legge gli xvid?
Cmq anche io non so come si comporta, ma il libretto di istruzioni dice che li legge... (quindi potrebbe non accadere)
Mi potresti fornire il link dell'apposito plugin?
Inoltre il processo è molto lento?No non ho quel lettore, anzi, non ho nessun lettore da tavolo, io uso il pc come PCHT.
Il plugin di cui parlavo (vobsub della gabest) serve per imprimere con virtualdub i sottotitoli direttamente sul video (occorre ricompressione), ma, questo non è il tuo caso, infatti, come dice anche Mark-77 tu non devi ricomprimere nulla.
Usa Virtualdubmod, non ti serve nessun plugin non è infatti necessario ricomprimere.
Il come "si comporta" era riferito a virtualdub con il contenitore .ogm.
Imprimerli sul video mi facilita il lavoro perchè non tutti i lettori poi li leggono (alcuni un formato altri altro), allora io i miei divx li preferisco così, logicamente imprimo solo lo stream delle traduzioni in italiano dei dialoghi in altre lingue.
Se ti interessa questa possibilità (per non dover portare appresso altri file oltre a quello del film, ed avere la massima compatibilità con i lettori) con virtaldub + il plugin vobsub lo puoi fare!!!
Saluti NIGOL!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.