View Full Version : Come unire due partizioni?
SYS64738
03-02-2006, 13:54
Salve a tutti, dopo aver provato con successo la Mandriva ed essermi accorto che posso farci tranquillamente tutto quello che ci faccio con XP (navigo, ascolto musica e scrivo relazioni, soprattutto questo), ho deciso di eliminare Windows, tanto il cd oem l'ho dovuto comprare per forza (...)
Ho gia' formattato la partizione e messo a posto lilo. Il problema è che ora ho un 2/3 del disco vuoti e vorrei unirli all'1/3 che avevo dedicato subito a Linux.
Ora mi sono un po' documentato, ma vorrei sapere se usando partimage o qparted posso unire le due partizioni senza perdere i dati.
Grazie.
a mio modo di vedere situazioni simili:
visto che hai installato mandriva da pochi giorni reinstalla tutto,sistema il disco come vuoi e la prossima volta prima di installare un sistema pensaci più attentamente :)
Ciao ;)
SYS64738
04-02-2006, 19:41
a mio modo di vedere situazioni simili:
visto che hai installato mandriva da pochi giorni reinstalla tutto,sistema il disco come vuoi e la prossima volta prima di installare un sistema pensaci più attentamente :)
Ciao ;)
Nel senso che dovevo installare un'altra distribuzione, dovevo partizionare diversamente il disco o dovevo cancellare subito Windows ?
Nel senso che dovevo installare un'altra distribuzione, dovevo partizionare diversamente il disco o dovevo cancellare subito Windows ?
nel senso che trovo inconcepibile installare un sistema operativo e dopo pochi giorni pensare già di fondere la sua partizione con altre :)
Capisco che magari l'hai installata con l'idea di provarla solamente e non immaginavi di arrivare a tal punto da buttare via windows, comunque rimango dell'idea che la soluzione più semplice nel tuo caso e reinstallare da capo linux e durante la nuova installazione pialli 2 o 3 partizioni creandone una singola tutta dedicata a linux :)
SYS64738
04-02-2006, 20:41
nel senso che trovo inconcepibile installare un sistema operativo e dopo pochi giorni pensare già di fondere la sua partizione con altre :)
I 'pochi giorni' sono da Natale 2005.
Cmq chiedo scusa se ho eliminato windows.
Mi avevano parlato bene di questa sezione, ma evidentemente si sono sbagliati.
Passo e chiudo e non mi vedete più.
jacopastorius
04-02-2006, 22:30
I 'pochi giorni' sono da Natale 2005.
Cmq chiedo scusa se ho eliminato windows.
Mi avevano parlato bene di questa sezione, ma evidentemente si sono sbagliati.
Passo e chiudo e non mi vedete più.
:wtf:
:wtf:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
aspettavo un momento simile :ave: :ave: :ave:
valla a capire te la gente :D
di questi tempi credo che cresceranno risposte tipo man qparted ;)
da non sottovalutare che il thread l'ho ripescato perchè nessuno gli dava una risposta ;)
da non sottovalutare la mia gentilezza nel esprimermi ;)
da non sottovalutare il fatto che come scritto il mio era ed è ancora un _mio_ modo di vedere certe cose, consiviso o no che sia ;)
ma ormai mi sono sputtanato :D dunque non posso fare altro che dire:
Ciao, passo e chiudo e non mi vedete più. :Prrr: :fuck:
Bannate PiloZ che fa scappare la gente !! :D
Bannate PiloZ che fa scappare la gente !! :D
L:DO:DL
bannatemi che nessuno mi cerca e nessuno mi vuole :ciapet:
jacopastorius
05-02-2006, 15:21
L:DO:DL
bannatemi che nessuno mi cerca e nessuno mi vuole :ciapet:
dai PiloZ non prendertela!! :ciapet: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.