PDA

View Full Version : CHIPSET NVIDIA O VIA???

sanchez83
03-02-2006, 13:01
devo cambiare pc e sto cercando ad una scheda madre di alta qualità. devo montare un processore amd64 3.5ghz, che scheda mi consigliate???Volevo qualche delucidazione sul chipset. Come sono i chipset che da due anni circa propone nvidia. le via sono più affidabili?La differenza è minima???Con il processore che monto quale è la scheda madre che mi garantisce il massimo della stabilità e affidabilità???Io avevo pensato alla Asus A8N-SLI, che ha chipset nvidia...che dite???Quale chipset è meglio??Grazie

The_Nameless_One
03-02-2006, 13:10
meglio gli nforce 4 , la a8n sli è una buona mobo...anche se darei un occhio anche alle MSI neo4 ;)

sanchez83
03-02-2006, 13:13
Quindi la VIA nn la consigli???meglio la Nvidia nforce 4???
MSI dove la trovo? Senti ma le A-bit rispetto alle Asus sono meno performanti, ma è affidabili???Che mi sapreste dire sulle A-bit?Grazie ancora

The_Nameless_One
03-02-2006, 13:15
abit per amd io le lascerei sullo scaffale....sento siano molti problemi..soprattutto di immaturità dei bios ;) se non trovi msi vai aulla a8n-sli che è un ottima scheda, affidabile e collaudatissima da tanti ;)

sanchez83
03-02-2006, 13:23
Delle mSI nn ne avevo mai sentito parlare, da ignorante. Delle A-bit mi hanno parlato bene ma nn sapevo su amd come sono. A me serve na scheda affidabile e cmq stabile contanto ke il proc le prestazioni le ha. Quale tipo di MSI neo 4 costano di più però della asus A8n-sli??? Prestazioni???Affidabilità?
grazie, gentilissimo. per quanto riguarda le VIA è vero che il chipset è vecchio ma + affidabile delle nvidia?

NITROTONY
03-02-2006, 13:25
ciao
io li ho provati tutti e 2 e il mio consiglio e quello di analizzare l'uso che devi fare del pc perche se vuoi cimentarti nel OC lascia perdere il via e attualmente con nforce la migliore mobo in commercio secondo me e DFI sempre per smanettoni si intende altrimenti punta sul via , io a default lo ritengo piu stabile e performante

ciauzzzzzz

sanchez83
03-02-2006, 13:30
Non devo farne un eccesivo utilizzo di grafica o altro.So solo che deve stare acceso parecchie ore al giorno. Ma voglio un qualcosa che sia affidabile nel tempo e stabile soprattutto.VIA o nforce?

The_Nameless_One
03-02-2006, 13:32
la MSI K8N SLI Platinum costa sulle 160e...n po più della a8n-sli ma ha audio creative integrato di miglior qualità...oppure la neo4-Fi nf-4 ultra che viene sulle 100€ ma non ha supporto sli...per il via non si può assolutamente dire che sia instabile in senso assoluto nè che sia più o meno stabile dell' Nvidia, si equivalgono...a default la differenza nemmeno la noti...

tisserand
03-02-2006, 23:45
Se non overcloccki e vuoi stabilità prendi via, io ti consiglio una a8v-e deluxe con pciex. Ciao

TheRich
04-02-2006, 05:36
io consiglio Nforce....ma non prendere Nforce vechhi(NForce 3)...prendi con chipset Nforce 4...