View Full Version : Tv al plasma e Radeon X1800...come connetterli?
Ciao, mi servirebbe un' aiuto perchè non riesco a capire come interfacciare la scheda video al Tv al plasma (SAMSUNG PS 42P5H)...visto che sul libretto del tv viene riportato che non va connesso l'uscita hdmi del tv con il pc. Naturalmente la connessione tra pc e tv sarebbe avvenuta tramite adattatore hdmi to dvi.
Ora la mia domanda è, ma possibile che uno abbia un televisore al plasma e debba connetterlo al pc solo tramite l'uscita vga??
Poi per poter utilizzare contemporaneamente il monitor crt 19" del pc e il televisore, devo per forza impostare la stessa risoluzione di 1024x768? (è la risoluzione massima del tv).
Grazie in anticipo.
alemusicale
17-05-2006, 10:34
CIao !!! Siamo in una situazione simile !! Io ho un Samsung PS42S5H e una scheda Ati x700, per ora !!!
Come hai risolto i tuoi problemi ? Sei anche tu nella mia stessa situazione ?? Leggi questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202144) ... con la mia x700 ho dei problemi che pensavo di risolvere passando ad una ati serie X1x00 oppure ad una nvidia serie 7x00, quindi il tuo aiuto, visto che hai una tele praticamente uguale alla mia ed hai già la scheda ati che vorrei acquistare sarebbe fondamentale !
Hai provato a collegare con un cavo dvi-hdmi ?? hai gli stessi miei problemi di sgranatura dell'immagine ?? Confrontiamo un'attimo le nostre situazioni così magari riusciamo a capirci qualcosa in più !! Grazie !!!
BlueKnight
17-05-2006, 16:39
Scusate, ma il vostro televisore non ha il connettore DVI?
E soprattutto, se il tuo è un televisore con l'uscita HDMI e quindi HD Ready, come può supportare massimo 1024?
Ciao
alemusicale
18-05-2006, 18:55
Il mio televisore ha l'ingresso VGA e l'ingresso HDMI
Ha una risoluzione 1024x768 come tutti i televisori al plasma 42" 16:9 !
E' certificato HD Ready perchè supporto oltre 720 linee di risoluzione verticale.
La risoluzione orizzontale non è contemplata dalla certificazione.
In realtà proprio in questi giorni stò faticando ad impostare la giusta risoluzione utilizzando il collegamento DVI-hdmi... sembra che si ottengano i migliori risultati con una risoluzione di 1216x654... qualcosa del genere ! Che senso ha ??? spero che dipenda dalla mia scheda video ( ati x700 ) non di recentissima uscita... stò per passare ad una nVidia 7600GT, spero che risolta tutti i miei problemi !!!
appleroof
18-05-2006, 19:10
Il mio televisore ha l'ingresso VGA e l'ingresso HDMI
Ha una risoluzione 1024x768 come tutti i televisori al plasma 42" 16:9 !
E' certificato HD Ready perchè supporto oltre 720 linee di risoluzione verticale.
La risoluzione orizzontale non è contemplata dalla certificazione.
In realtà proprio in questi giorni stò faticando ad impostare la giusta risoluzione utilizzando il collegamento DVI-hdmi... sembra che si ottengano i migliori risultati con una risoluzione di 1216x654... qualcosa del genere ! Che senso ha ??? spero che dipenda dalla mia scheda video ( ati x700 ) non di recentissima uscita... stò per passare ad una nVidia 7600GT, spero che risolta tutti i miei problemi !!!
di sicuro una serie 7xxx nvidia o x1xxx di ati sono molto più adatte ai tuoi scopi
alemusicale
18-05-2006, 19:12
di sicuro una serie 7xxx nvidia o x1xxx di ati sono molto più adatte ai tuoi scopi
Yesss... è proprio quel che penso anche io !!! Sai darmi un aiuto nella scelta ??? ero indeciso fra la nvidia 7600GT o la ati X1600 !!!
Inoltre, quali marche ? io ho sempre avuto Ati Sapphire, quindi sulla nVidia non saprei... Asus ? Gigabyte ? XFX ?? Qual'è la marca più affidabile ?? non mi interessano le prestazioni !!!
appleroof
18-05-2006, 21:09
Yesss... è proprio quel che penso anche io !!! Sai darmi un aiuto nella scelta ??? ero indeciso fra la nvidia 7600GT o la ati X1600 !!!
Inoltre, quali marche ? io ho sempre avuto Ati Sapphire, quindi sulla nVidia non saprei... Asus ? Gigabyte ? XFX ?? Qual'è la marca più affidabile ?? non mi interessano le prestazioni !!!
Fai così: fatti spostare in "consigli per gli acquisti" che tanto prima o poi i mod ci chiuderebbero il tread :)
alemusicale
18-05-2006, 21:13
No no... il topic non è mio, piuttosto ne apro uno nuovo.
Anzi, chiedo scusa a Biris per essere andato OT !!!
Biris che se ci facesse sapere che soluzione ha trovato ( se ne ha trovate ) al suo problema ci farebbe piacere !!!
BlueKnight
21-05-2006, 12:04
come fa a essere 1024x768 in 16:9 scusa?!?! 1024:768 fa 4:3!
Dovrebbe essere 1360x768 come un qualsiasi HDReady a 1024 mai visti...anche perchè son tutti a 16:9 quei tevevisori e quindi devono obbligatoriamente usare una risoluzione 16:9, altrimenti non vedi le bande laterali.
alemusicale
21-05-2006, 13:13
come fa a essere 1024x768 in 16:9 scusa?!?! 1024:768 fa 4:3!
Dovrebbe essere 1360x768 come un qualsiasi HDReady a 1024 mai visti...anche perchè son tutti a 16:9 quei tevevisori e quindi devono obbligatoriamente usare una risoluzione 16:9, altrimenti non vedi le bande laterali.
Trovami un televisore al plasma da 42" che abbia una risoluzione nativa diversa da 1024x768 !!!
Hanno tutti questa risoluzione ! solo se vai su dimensioni maggiori o su LCD trovi risoluzioni con proporzioni 16:9 !
Leggi QUESTO ARTICOLO (http://www.pcw.it/showPage.php?template=approfondimenti&id=430) e troverai conferma !!!
BlueKnight
22-05-2006, 14:04
Attaccare l'uscita VGA del pc con la VGA del televisore hai già provato? Immagino così funzioni.
Può darsi che il tuo problema sia dovuto al fatto che l'uscita HDMI abbia il chip per la protezione dei contenuti trasmessi e la VGA no? Avevo sentito di questa protezione che non ti permette la visualizzazione delle immagini ad alta risoluzione se la scheda audio non è certificata HD Ready.
E facendo un pò di esperimenti con il CCC non riesci a forzare le risoluzioni con il tasto apposta?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.