PDA

View Full Version : AVG mail scanner mi si connette da solo!?!

excursus
03-02-2006, 12:36
Ciao
ho notato un comportamento strano con AVG antivirus (sempre aggiornato).

Ogni tanto, mentre sono connesso in rete, senza che sia aperto un client di posta, parte da solo l'AVG mail scanner.

La finestrella nella barra delle applicazioni indica "AutoPOP3 connecting to...".. l'indirizzo non è sempre lo stesso, ma per lo più compare 147.163.123.200.

Di cosa si tratta? sembrerebbe che il mio pc stia tentando di ricevere (poichè si tratta di POP3) mail a mia insaputa.

Tuttavia nè spybot, ne adaware, nè AVG, neppure i controlli antivirus online, hanno rilevato qualcosa......mi devo preoccupare secondo voi?

rocketpol
04-02-2006, 00:21
A me è successa la stessa cosa , e non sono riuscito a capire cos'era, nel mio caso era sempre lo stesso indirizzo , si trattava di un qualcosa che riguardava tiscali.
Comunque ho inserito una regola nel firewall che bloccasse l'indirizzo in questione ed il problema non si è più ripresentato. :mc:

excursus
13-02-2006, 13:31
Ho reinstallato Windows XP sp2, riaggiornato tutto (Windows Update, Zonealarm, AVG antivirus)...........e AVG mail scanner si comporta ancora allo stesso modo :muro:

L'unica differenza è che l'indirizzo contattato è diverso da prima :confused: :help: . Proverò anch'io ad impostare il firewall in modo che lo blocchi, però vorrei proprio capire di cosa si tratta.

giupino
13-02-2006, 19:37
link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128965&highlight=avg)

Prova a leggere nel link... potrebbe essere quello il tuo problema...
Ciao

excursus
13-02-2006, 21:36
grazie mille della segnalazione....
proverò a controllare se il fenomeno è legato o no a programmi p2p!