Entra

View Full Version : AIUTO scelta ram per overclock! urgente!!!!

musk82
03-02-2006, 12:16
ciao raga oggi pomeriggio il negozio da cui ho ordinato mi spedisce la roba perciò rispondetemi presto please!!!

volevo sapere che differenza c'è tra questi modelli di memorie ddr corsair e quale mi consigliate per un migliore overclock: (magari fate una classifica please):
corsair value 2 x 512KB
corsair value 1GB (singolo banco)
corsair xms 2 x 512KB
corsair xms 1GB (singolo banco)
corsair twinx 2 x 512KB
corsair twinx xms 2 x 512KB
(sono tutte 400MHz 3200)
mi potreste spiegare la differenza tra queste ram e in particolare se è meglio ordinare 1 singolo banco o meglio 2... io ho letto che col banco singolo si riducono le latenze.. boh!! :help: :ave:

predator frag
03-02-2006, 12:40
2x512 corsair xms xl pt cas 2-2-2-5-1T @200mhz o le geil one s 2x512mb e non kb...per overclock...oppure overclock estremo ,credo che vadino meglio 2x256mb...

musk82
03-02-2006, 12:42
2x512 corsair xms xl pt cas 2-2-2-5-1T @200mhz o le geil one s 2x512mb e non kb...per overclock...oppure overclock estremo ,credo che vadino meglio 2x256mb...

ciao,
senti ma perchè meglio il doppio banco?
io avevo aptato per il banco singolo xms... :confused:

rera
03-02-2006, 12:49
Due banchi ti permettono di sfruttare la modalità dual channel del controller ram che è integrato nella cpu che hai scelto, per questo motivo è meglio se acquisti due moduli.

musk82
03-02-2006, 15:22
Due banchi ti permettono di sfruttare la modalità dual channel del controller ram che è integrato nella cpu che hai scelto, per questo motivo è meglio se acquisti due moduli.

ei ciao rera ;)
grazie per la risposta!... cmq sinceramente c'avevo pensato ankio a questo ma ho optato per la versione a singolo banco in modo tale che nel momento in cui aggiungerò un altro banco da 1GB potrò sfruttare la tecnologia dual channel con 2 banchi da 1GB e anche perchè in questo modo mi troverò con 2GB di ram e ancora 2 slot liberi sulla motherboard... boh... ho fatto male? :confused:
....vabbè oramai il pacco è stato spedito... anche se avrò un sigolo banco da 1GB sarà pur sempre 1GB di ddr corsair xms... non credo sia poi così male!

ciao ragazzi e grazie 1000 questo forum è UNICO!!! :yeah: :ubriachi:

marco a
04-02-2006, 10:25
ei ciao rera ;)
grazie per la risposta!... cmq sinceramente c'avevo pensato ankio a questo ma ho optato per la versione a singolo banco in modo tale che nel momento in cui aggiungerò un altro banco da 1GB potrò sfruttare la tecnologia dual channel con 2 banchi da 1GB e anche perchè in questo modo mi troverò con 2GB di ram e ancora 2 slot liberi sulla motherboard... boh... ho fatto male? :confused:
....vabbè oramai il pacco è stato spedito... anche se avrò un sigolo banco da 1GB sarà pur sempre 1GB di ddr corsair xms... non credo sia poi così male!

ciao ragazzi e grazie 1000 questo forum è UNICO!!! :yeah: :ubriachi:

si hai fatto male fino a quando non aggiungerai una seconda stecca da un gb andrai in single channel il che vuol dire un dimezzamento della banda delle memorie e una perdita di prestazioni attorno al 4-5%

musk82
04-02-2006, 12:56
si hai fatto male fino a quando non aggiungerai una seconda stecca da un gb andrai in single channel il che vuol dire un dimezzamento della banda delle memorie e una perdita di prestazioni attorno al 4-5%

ah! :cry:
ciao, senti ma nel momento in cui acquisto il secondo banco di xms da 1GB posso tranquillamente attivare la funzione dual channel? cioè basta acquistare lo stesso modello di quello che ho acquistato adesso e tutto funziona... perchè io sapevo che per funzionare in dual channel devono uscire dalla fabbrica dichiarate dual channel mentre se acquisto io due banchi separati le probabilità di funzionare in dual scendono di molto... boh illuminatemi perchè non c'ho capito gran che... :confused: