PDA

View Full Version : Finalizzare con Nero

Phoenix85
03-02-2006, 12:05
Qualcuno sa se si può, nelle opzioni, deselezionare la casella "Finalizza DVD o CD" quando si fa una copia intera di un DVD o CD?

Phoenix85
05-02-2006, 16:27
up

andrea.ippo
05-02-2006, 17:01
credo che quando fai una copia diretta 1 a 1 non puoi disattivare quell'opzione
forse potresti farlo creando prima l'immagine iso del disco da copiare, salvarla sull'hd e poi scriverla con nero (facendo tutto manualmente insomma).

Nota bene: ho detto FORSE :D

DonaldDuck
05-02-2006, 18:25
credo che quando fai una copia diretta 1 a 1 non puoi disattivare quell'opzione
forse potresti farlo creando prima l'immagine iso del disco da copiare, salvarla sull'hd e poi scriverla con nero (facendo tutto manualmente insomma).

Nota bene: ho detto FORSE :D
Esatto. Nel caso di DVD mi pare che sia deselezionabile ma non ha molto senso. Tra le altre cose questo tipo di supporto non prevede la scrittura in multisessione.
Ciauz :)

d@vid
05-02-2006, 18:29
non finalizzare serve x avere la possibilità di masterizzare + tracce su uno stesso supporto? (se sì) non si potrebbe selezionarle tutte prima di iniziare la masterizzazione?

DonaldDuck
05-02-2006, 18:46
non finalizzare serve x avere la possibilità di masterizzare + tracce su uno stesso supporto? (se sì) non si potrebbe selezionarle tutte prima di iniziare la masterizzazione?
No perchè la creazione del lead in /out deve prevedere la scrittura in multisessione per potersi riagganciare e proseguire la scrittura, rendendo così visibili tutti i dati scritti nella prima sessione e successive.