PDA

View Full Version : Triangolo nei video

Maverick491
03-02-2006, 11:57
Buongiorno a tutti. :)

Mi sono appena accorto che con alcuni video esce un grande triangolo in basso a sinistra dello schermo. Ho notato che se è un filmato ad alta definizione il triangolo è rosso mentre se è normale il triangolo è verde. Se mi dite come si fa, posto anche un paio di immagini per farvi capire meglio. Cosa può essere?

Grazie a tutti. Ciao

P.S. Ieri ho collegato un nuovo monitor, un acer AL1716 (che ha anche un bel pixel verde sempre acceso :mad: :muro: ), ma non credo che dipenda da questo.

toto20
03-02-2006, 12:36
Il metodo più semplice per catturare quanto c'è su schermo è premere il tasto "Stamp" o "PrnScr" o simili, di solito si trova tra i tasti "Ins" e "Pausa"... diciamo che è uno di quei tasti misteriosi delle tastiere standard che a volte non si usano per un'intera vita... una volta fatto questo lo schermo verrà catturato e dovrai incollarlo utilizzando un qualsiasi programma di fotoritocco, anche il più semplice.
Presumo che se si tratta di un problema hardware relativo al tuo monitor non vedrai quel triangolo nell'immagine catturata... prova.

Maverick491
03-02-2006, 12:50
Grazie per avermi risposto. Il mio problema non è catturare l'immagine e salvarla (l'ho già fatto) ma metterla qui sul forum. Comunque anche nell'immagine catturata si vede il triangolo.

ciauz

nigol
03-02-2006, 13:34
Ciao se vuoi far visualizzare un'immagine ad altri utenti hai due possibiltà:

1- devi scaricarla preventivamente su un sito che faccia hosting di immagini come ad esempio http://imageshack.us/ e poi inserisci il relativo link dell'immagine.

2- la inserisci come allegato solo che in questo caso non viene visualizzata a video, ma ciascuno di noi deve preventivamente scaricarla

toto20
03-02-2006, 13:49
Grazie per avermi risposto. Il mio problema non è catturare l'immagine e salvarla (l'ho già fatto) ma metterla qui sul forum. Comunque anche nell'immagine catturata si vede il triangolo.

ciauz
Ah scusami tanto... pensavo il problema fosse la cattura!
Fai allora come ti ha suggerito Nigol, ad intuito direi che non si tratta di un problema hardware del monitor, nonostante il pixelino bastardo...

Maverick491
03-02-2006, 14:05
Allora ecco qui le immagini. Dopo aver riavviato ho provato a vedere dei video ma ora si vedono bene :confused:. Il problema ora è un altro: in windows media player al posto delle immagini colorate che si vedono mentre senti una canzone, si vede tutto verde... ma ke sta succedendo?? Grazie per avermi risposto.

Ciauz

nigol
03-02-2006, 14:15
Quello è (o era) un problema di decodifica il codec si era imballato!!
Comunque scaricati e installa le ultime versioni dei codec divx ed xvid (così eviti ulteriori problemi), inoltre se vuoi un mio consiglio, non guardare i film con WMP ma utilizza uno a tua scelta tra BSplayer, videolan, Wmp classic.
WMP è buono solo x la musica :D :D
Non riesco a vedere la versione ma se ti da problemi aggiornalo o disinstalla / installa.
Saluti NIGOL!!

Maverick491
03-02-2006, 14:19
E' wmp 10, hai ragione era impossibile vederlo ma sono stato costretto a fare le immagini minuscole perchè diceva che eano troppo grandi per allegarle. Adesso provo subito uno di quei software che mi hai consigliato. :) Grazie!

Ciauz