PDA

View Full Version : Flask MPEG range export

NickLayne
03-02-2006, 11:01
Ciao Raga,
ho un problema; sto cercando di usare il Flask MPEG ultima versione
per tagliare un file vob esportando solo un piccolo spezzone poi col codec Divx.

Il problema è che anche se seleziono il range coi marker lui poi mi esporta tutto il file a me serve solo un piccolo clip. Aiutatemi, ci sto sbattendo la testa da stamattina. :muro:

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi
NICK

mister pink
03-02-2006, 11:19
Dopo aver selezionato la parte che ti interessa devi usare il pulsantino "Add" per aggiungere la selezione nella finestrella in basso ("job list").

Se c'è selezionato un altro "job" (di default quello che comprende l'intero film) usa il tasto "delete" per cancellarlo in maniera che rimanga solo il "job" relativo alla parte che ti interessa.

NickLayne
03-02-2006, 11:32
Grazie,
senti ma dual pass o single pass come tipo di compressione?

mister pink
03-02-2006, 17:50
Mai usata la dual pass. Dicono che preservi in modo ottimale la qualità di immagine ma ci vuole un tempo di codifica più lungo.
Inoltre, sempre per quanto riguarda la dua pass, non posso esserti utile su come impostare i parametri di codifica, proprio per il fatto che non l'ho mai utilizzata.

In linea di massima, se la fonte originale è un DVD, la qualità video di partenza dovrebbe essere piuttosto buona, per cui anche con una single pass i risultati finali dovrebbero essere soddisfacenti.