MILES
03-02-2006, 11:00
Non intendo un sistema cad , ma vorrei solo che lo scanner , quello tipico col vetro , riuscisse a non sfocare sugli oggetti tridemensionali .
C'e' un sistema o uno scanner che faccia egregiamente questo lavoro ?
Smontando uno scanner mi sarebbe venuta l'idea di modificarne l'ottica ma sarebbe un impresa troppo ardua ... cmq alla fine mi sembra di capire che lo scanner effetua una sorta di macro , e come tutti i macro basta 5 mm di profondità che variano che sfoca , mentre se avesse una focale per riprendere da piu distanza credo che dovrebbe mantenere intatta la focale complessiva . Ho provato con una macchina fotografica digit nikon 5700 da 5mpx ma il risultato è scadente nei dettagli .
Lo scanner con la sua alta definizione sarebbe il massimo .
se qualcuno ha qualche info ben venga . :help:
ciao grazie .
C'e' un sistema o uno scanner che faccia egregiamente questo lavoro ?
Smontando uno scanner mi sarebbe venuta l'idea di modificarne l'ottica ma sarebbe un impresa troppo ardua ... cmq alla fine mi sembra di capire che lo scanner effetua una sorta di macro , e come tutti i macro basta 5 mm di profondità che variano che sfoca , mentre se avesse una focale per riprendere da piu distanza credo che dovrebbe mantenere intatta la focale complessiva . Ho provato con una macchina fotografica digit nikon 5700 da 5mpx ma il risultato è scadente nei dettagli .
Lo scanner con la sua alta definizione sarebbe il massimo .
se qualcuno ha qualche info ben venga . :help:
ciao grazie .