View Full Version : Connessione lan
master84
03-02-2006, 10:54
salve ragazzi, ho 2 pc connessi tramite cavo ethernet.. entrambe le entrate sono direttamente dalla scheda madre asus... una a7v8x e una a8ne...
la velocita dichiarata e' su entrambi si 100mbps...
perke allora per trasferire un file da 1 giga ci metto piu di un'ora??
Controlla nei settaggi!!!
cmq i 100mbps sono teorici!!! :rolleyes:
master84
03-02-2006, 14:51
Controlla nei settaggi!!!
cmq i 100mbps sono teorici!!! :rolleyes:
eh teorici in ke senso?? ke in realta' va a 500kb al secondo??
ke settaggi devo vedere??
nn e' ke e' il cavo forse??
eh teorici in ke senso?? ke in realta' va a 500kb al secondo??
ke settaggi devo vedere??
nn e' ke e' il cavo forse??
allora io x un file di 800mb tramite wireless (le postazioni sono a 600 mt di distanza!!!!)impiego 15 minuti!!!
tu con il cavo dovresti fare MOLTO MOLTO prima!!!!
prova a fare il ping tra le due postazioni!!1
START/ESEGUI CMD
sotto dos
ping 192.168.*.* (metti l'indirizzo ip dell'altro pc e vedi che dice)
o
prova a cambiare cavo!!!!
per i teorici....non ricordo quant'è in realta...mi dispiace!!
master84
03-02-2006, 16:54
allora io x un file di 800mb tramite wireless (le postazioni sono a 600 mt di distanza!!!!)impiego 15 minuti!!!
tu con il cavo dovresti fare MOLTO MOLTO prima!!!!
prova a fare il ping tra le due postazioni!!1
START/ESEGUI CMD
sotto dos
ping 192.168.*.* (metti l'indirizzo ip dell'altro pc e vedi che dice)
o
per i teorici....non ricordo quant'è in realta...mi dispiace!!
no 192.168 bla bla e' quello di internet.. l'ip d rete e' 169.254. bla bla..
l'ho immesso in dos e dice
minimo 0ms massimo 1ms medio 0ms
come 192..... è quello di internet? :mbe:
no 192.168 bla bla e' quello di internet.. l'ip d rete e' 169.254. bla bla..
l'ho immesso in dos e dice
minimo 0ms massimo 1ms medio 0ms
non ti so dire proprio!!!
io se favvio il ping con l'acces point in soffitta con 35mt di cavo mi da sempre <1....
prova a campiare cavo!!!
fulviettino
04-02-2006, 09:41
100 megabit/s = 12.5 megabyte/s
8 bit = 1 byte
Morale 1 gigabyte ( 1024 megabyte ) con on transfer rate di 100 megabit/s lo dovresti spostare da un pc all'altro in 81.92 secondi.
Questa ovviamente è teoria, la pratica si può discostare anche parecchio da quest dati.
Le cause della lentezza possono essere alcuni settaggi software mal fatti (firewall software non configurato), la categoria del cavo, il danneggiamento del cavo, i disturbi subiti dal cavo...
Prova a rispondere a queste domande, vediamo se riusciamo a cavarne il ragno dal buco
Quanto è lungo il cavo?
Di che categoria/tipo è?
Che s.o. hai sui pc?
Hai firewall attivo?
master84
04-02-2006, 19:37
100 megabit/s = 12.5 megabyte/s
8 bit = 1 byte
Morale 1 gigabyte ( 1024 megabyte ) con on transfer rate di 100 megabit/s lo dovresti spostare da un pc all'altro in 81.92 secondi.
Questa ovviamente è teoria, la pratica si può discostare anche parecchio da quest dati.
Le cause della lentezza possono essere alcuni settaggi software mal fatti (firewall software non configurato), la categoria del cavo, il danneggiamento del cavo, i disturbi subiti dal cavo...
Prova a rispondere a queste domande, vediamo se riusciamo a cavarne il ragno dal buco
Quanto è lungo il cavo? 5 metri mi sembra
Di che categoria/tipo è? ethernet,l'ho preso al supermercato, nn dice nemmeno ke velocita supporta
Che s.o. hai sui pc? win xp pro sp2
Hai firewall attivo? si quello di windows.. ma ho anke provato a disattivarlo.. nn cambia
grazie
master84
05-02-2006, 18:50
up
fulviettino
05-02-2006, 20:28
up
Se rispondi alle domande che ti ho fatto magari riusciamo cavarne il ragno dal buco... :mbe:
master84
06-02-2006, 12:34
Se rispondi alle domande che ti ho fatto magari riusciamo cavarne il ragno dal buco... :mbe:
guarda ke ho risposto ehheeheh.. no scusa, magari nn c ha fatto caso perke e' nel riquadro azzurro.. vabbe.. sorry
fulviettino
06-02-2006, 12:52
guarda ke ho risposto ehheeheh.. no scusa, magari nn c ha fatto caso perke e' nel riquadro azzurro.. vabbe.. sorry
:doh:
Scusa non le avevo viste!
Per capire che velocità max supporta il cavo dovresti avere delle sigle scritte sul cavo stesso che ne indicano la categoria.
Intanto quando fai le prove disabilita il firewall di windows, in questo modo togliamo una fonte sicura di intoppi :)
I due pc si pingano?
master84
06-02-2006, 15:44
:doh:
Scusa non le avevo viste!
Per capire che velocità max supporta il cavo dovresti avere delle sigle scritte sul cavo stesso che ne indicano la categoria.
Intanto quando fai le prove disabilita il firewall di windows, in questo modo togliamo una fonte sicura di intoppi :)
I due pc si pingano?
si pingano?? ops.. ke ignorante ke sono.. nn so cosa intendi.. sul cavo nn penso c sia nulla d utile.. gia provato staccando firewall nn cambia nulla
fulviettino
06-02-2006, 20:41
si pingano?? ops.. ke ignorante ke sono.. nn so cosa intendi.. sul cavo nn penso c sia nulla d utile.. gia provato staccando firewall nn cambia nulla
Scusa ho dato per scontate alcune cose..in pratica il comando ping non fa altro che inviare dei piccoli pacchetti ad un indirizzo ip per verificare che questi comunichi con il pc che stiamo usando. Se ricevi una risposta significa che i due pc si vedono ( comunicano ).
Allora per semplificare il discorso supponiamo che i due pc si chiamino PC1 e PC2.
Vai su PC1 apri il prompt dei comandi ( da start-->esegui digita "cmd" senza virgolette )
Dal prompt digita "ipconfig" ( senza virgolette ); ti apparirà l'ip di PC1 ( supponiamo sia 1.1.1.1 )
Sul PC2 apri il prompt dei comandi e digita: "ping 1.1.1.1" ( sempre senza virgolette )
Ripeti i punti precedenti sostituendo PC1 a PC2 e PC2 a PC1 ( quindi farai ipconfig su PC2 e pingherai dal PC1 il PC2 )
Ecco un esempio di ping che riceve risposta ( il pc DAL quale ho eseguito il ping comunica con l'altro )
http://img522.imageshack.us/img522/1308/pingok5ke.th.png (http://img522.imageshack.us/my.php?image=pingok5ke.png)
Ed uno che non ne riceve ( il pc DAL quale ho eseguito il ping NON comunica con l'altro )
http://img522.imageshack.us/img522/5365/pingko8ci.th.png (http://img522.imageshack.us/my.php?image=pingko8ci.png)
Tu ricevi risposta almeno da uno dei due?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.