View Full Version : [Egitto] Scompare nave da crociera
Da repubblica.it (http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/esteri/marrosso/marrosso/marrosso.html):
Mar Rosso, scomparso traghetto
IL CAIRO - Persi i contatti nel Mar Rosso con un traghetto che trasportava 1.300 persone. La nave proveniva dall'Arabia Saudita, a bordo aveva molti fedeli musulmani provenienti dal pellegrinaggio alla Mecca. Alcuni battelli di salvataggio con persone a bordo sarebbero stati avvistati vicino al luogo dove i radar hanno smesso di rilevare l'imbarcazione.
Il traghetto sarebbe dovuto giungere nel porto egiziano di Safaga alle 2.30 della scorsa notte (ora locale, le 1.30 in Italia), ma se ne sono perse le tracce. Oltre a 1.300 persone, la nave trasportava 22 auto e 16 camion. Sono scattate le ricerche, con l'impiego di mezzi navali e aerei.
nothinghr
03-02-2006, 11:23
12:17 Avvistati naufraghi
Dei naufraghi aggrappati a salvagenti sono stati avvistati nel Mar Rosso, al largo della città egiziana di Safaga, dove sono stati persi i contatti la scorsa notte con un traghetto con a bordo oltre 1.400 persone. Lo riferisce la televisione del Qatar al Jazira.
Luther Blissett
03-02-2006, 11:37
Mi chiedo come possano ancora succedere certe cose...
Mi chiedo come possano ancora succedere certe cose...
Batsa andare in un porto e vedere quanti rottami arruginiti sono in mare.
E' un traghetto (edited), non una nave da crociera.
Correggete il titolo.
Luther Blissett
03-02-2006, 12:11
E' un traghettino, non una nave da crociera.
Correggete il titolo.
1400 persone non mi sembrano un "traghettino".
Beh probabilmente erano stipate.
Ho letto male sorry cmq è un traghetto .
la cosa fa differenza perchè probabilmete non era gente che andava a divertirsi in crociera.
Ho letto male sorry cmq è un traghetto .
la cosa fa differenza perchè probabilmete non era gente che andava a divertirsi in crociera.
:mbe: Perchè, se erano in vacanza potevano anche affogare? :wtf:
Non sembra fosse una carretta del mare :
"La 'el Salam 98', affondata nel Mar Rosso con 1.310 persone a bordo, aveva navigato fino a sette anni fa con il nome di 'Boccaccio' e con la bandiera della compagnia italiana 'Tirrenia'. Nel 1999 era stata venduta alla egiziana 'al Salam'. La 'Boccaccio', varata dalla 'Italcantieri' di Castellammare di Stabia nel 1969, era lunga 130 metri e larga 23 e con le navi gemelle 'Carducci', 'Leopardi', 'Manzoni', 'Pascoli' e 'Petrarca' faceva parte della flotta 'Poeti' costruita per la 'Tirrenia' tra il giugno del 1969 e il febbraio del 1971.(AGI)" ( La Repubblica )
:mbe: Perchè, se erano in vacanza potevano anche affogare? :wtf:
Assolutamente no.
Si sà perchè è affondata ?
Non sembra fosse una carretta del mare :
"La 'el Salam 98', affondata nel Mar Rosso con 1.310 persone a bordo, aveva navigato fino a sette anni fa con il nome di 'Boccaccio' e con la bandiera della compagnia italiana 'Tirrenia'. Nel 1999 era stata venduta alla egiziana 'al Salam'. La 'Boccaccio', varata dalla 'Italcantieri' di Castellammare di Stabia nel 1969, era lunga 130 metri e larga 23 e con le navi gemelle 'Carducci', 'Leopardi', 'Manzoni', 'Pascoli' e 'Petrarca' faceva parte della flotta 'Poeti' costruita per la 'Tirrenia' tra il giugno del 1969 e il febbraio del 1971.(AGI)" ( La Repubblica )
36 anni , se non fai una manutenzione scrupolosa , sono parecchi per una nave. Soprattutto i controlli sulla corrosione, sistemi di sicurezza, antincendio ecc.ecc.
36 anni , se non fai una manutenzione scrupolosa , sono parecchi per una nave. Soprattutto i controlli sulla corrosione.
36 anni sono tanti è vero, ma gli scafi non sono sovradimensionati (negli spessori) sulle grandi navi (che hanno una vita media alta a causa del loro valore) ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.