View Full Version : Enermax Liberty 500W e connettori
Gianni1482
03-02-2006, 10:39
Ma in questo Ali modulare quanti connettori per l'alimentazione di hdd normali e non SATA ci sono? ciao e grazie
Ma in questo Ali modulare quanti connettori per l'alimentazione di hdd normali e non SATA ci sono? Ciao e grazie
* 2x cavo con 2 connettori da 5.25” e due SATA
* 2x cavo con 2 connettori da 5.25”, due SATA e 1 connettore da 3 ½ “
* 2x cavo PCIe
Veramente scarso come numero...da sconsigliare....dimi che non l'hai gia comprato... :rolleyes:
Gianni1482
03-02-2006, 10:47
No scusa ma dovrebbero essere 8 !!! dato che son 2x cavo e 2 x cavo cioè leggi qui
4 connettori Ethernity
2 connettore FDD
1 connettore principale 24 pin scomponibile in 20+4
2 connettori PCI EXPRESS
CONNETTORE AD 8 PIN PER SERVER/WORKSTATION scomponibile in 2 da 4 Pin per PIV
Nota : Ogni cavo Ethernity contiene 2 connettori SATA e due Molex a 4 Pin
quindi calcolando quello che c'è scritto dovrebbero essere otto no?
Io ti ho riportato il numero di connettori da una review fatta su quell'alimentatore...
Ma il problema dove sta ? Hai acquistato l'alimentatore e ti trovi meno cavi ?
Gianni1482
03-02-2006, 11:10
Io ti ho riportato il numero di connettori da una review fatta su quell'alimentatore...
Ma il problema dove sta ? Hai acquistato l'alimentatore e ti trovi meno cavi ?
No no non lo ho acquistato però devo essere 8 sicuramente dato che 2xcavo significa che ci son 2 cavi con 2 connettori l'uno quindi quindi 2xcavo =4 connettori + 2 x cavo=4 8 connettori giusto no? e poi quello che ho postato io viene dal sito ufficiale enermax! Insomma non c'è nessuno che lo ha questo ali e sa dirmi quanti ce ne sono? :D Grazie Blooms sapresti dirmi se 113€ è un buon prezzo confrontandoli con quelli che si trovan in giro?? ciao
pierlu86
03-02-2006, 11:23
ce ne sono otto MOLEX E otto per HD SATA.
in ogni cavo trovi due molex e due connettori elterrici hd sat, hai 4 cavi
Gianni1482
03-02-2006, 11:26
ce ne sono otto MOLEX E otto per HD SATA.
in ogni cavo trovi due molex e due connettori elterrici hd sat, hai 4 cavi
Grazie ancora!!allora deducevo giusto :D avevo trovato una recensione :"Vi sono poi 4 cavi del tipo che Enermax chiama “Eternity”: si tratta dei cavi destinati ad alimentare le periferiche ed ognuno ha due connettori Molex (per le periferiche ottiche e per gli hard disk classici) e due connettori SATA (per i nuovi hard disk). Due dei quattro cavi hanno anche un connettore FDD per i floppy drive. A ben vedere quindi ci sono ben 8 connettori Molex, 8 connettori SATA e 2 connettori FDD: ce n'è veramente a sufficienza per qualsiasi esigenza! "
A proposito il prezzo 113 è giusto? ciao
pierlu86
03-02-2006, 11:32
io l'ho pagato 119 in un negozio normale non in internet
P.S. grande macchina nell avatar ;)
Gianni1482
03-02-2006, 11:35
io l'ho pagato 119 in un negozio normale non in internet
P.S. grande macchina nell avatar ;)
Beh anche io parlo di un negozio normale ;) P.S anche il tuo avatar non è male.... Ci lega il Cuore Sportivo :D
jackal21
03-02-2006, 11:35
Grazie ancora!!allora deducevo giusto :D avevo trovato una recensione :"Vi sono poi 4 cavi del tipo che Enermax chiama “Eternity”: si tratta dei cavi destinati ad alimentare le periferiche ed ognuno ha due connettori Molex (per le periferiche ottiche e per gli hard disk classici) e due connettori SATA (per i nuovi hard disk). Due dei quattro cavi hanno anche un connettore FDD per i floppy drive. A ben vedere quindi ci sono ben 8 connettori Molex, 8 connettori SATA e 2 connettori FDD: ce n'è veramente a sufficienza per qualsiasi esigenza! "
A proposito il prezzo 113 è giusto? ciao
Ma per ogni cavo consigliano di nn collegare + di 2 periferiche,io l'ho pagato 110 euro,silenziosissimo,e nn scalda una mazza,la ventola gira a 900 giri in idle e 1200 dopo un oretta di gioco,tensioni ultra stabili.
ciao
Gianni1482
03-02-2006, 11:37
Ma per ogni cavo consigliano di nn collegare + di 2 periferiche,io l'ho pagato 110 euro,silenziosissimo,e nn scalda una mazza,la ventola gira a 900 giri in idle e 1200 dopo un oretta di gioco,tensioni ultra stabili.
ciao
Grazie ma volevo anche sapere ci sono particolari requisiti di corrente ossia dell'impianto elettrico per funzionare? perchè ho letto 240V ma scusate io ho sempre letto 230 ? :stordita:
jackal21
03-02-2006, 11:49
Grazie ma volevo anche sapere ci sono particolari requisiti di corrente ossia dell'impianto elettrico per funzionare? perchè ho letto 240V ma scusate io ho sempre letto 230 ? :stordita:
Di solito c'e' una tolleranza tra i 210 e 230V, questo arrivera' fino a 240V come tolleranza....tieni presente che la rete elettrica e' 220v,nn preoccuparti che nn ti fulmina l'impianto elettrico della casa :D
Gianni1482
03-02-2006, 11:56
Di solito c'e' una tolleranza tra i 210 e 230V, questo arrivera' fino a 240V come tolleranza....tieni presente che la rete elettrica e' 220v,nn preoccuparti che nn ti fulmina l'impianto elettrico della casa :D
Quindi non dovrebbe avere difetti di funzionamento? Vabbè già che non mi brucia la casa è una gran cosa :D
jackal21
03-02-2006, 12:03
Nessun problema,io ho tenuto un alimentatore da 550W della techsolo per 8 mesi circa,scaldava il triplo,tensioni non costanti nemmeno in idle,vedendo che scaldava tenevo la ventola al max,quindi era anche leggermente rumoroso....ho aspettato a cambiarlo perche' volevo vedere il liberty come era,dalle anteprime mi gustava,e son contento di nn aver preso noisetaker, o altri del genere con ventole + piccole e senza cavi modulari.....tieni presente che il liberty dopo una giornata di pc acceso se metti una mano sopra al case e' tiepido,e dietro l'aria quai nn si sente che esce ed e' tiepida,con la'ltro che avevo prima il case in alto era ben caldo e l'aria usciva calda pur avendo la ventola che girava al massimo(era sempre da 120mm).
ciao
Gianni1482
03-02-2006, 12:06
Grazie 1000 :D
io ho un liberty 620 e la ventola gira sempre a 900 giri. Posso aumentarla?
pierlu86
03-02-2006, 12:27
io ho un liberty 620 e la ventola gira sempre a 900 giri. Posso aumentarla?
no, e' termocontrollata e aumenta di giri automanticamente quando l'ali si scaldao la'ria all'interno del case diventa tropp ocalda
Un'ultima cosa..e' altamente sconsigliabile alimentare le ventole con il solito connettore dove sono attaccati gli Hard disks. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.