View Full Version : venice 3200+ o 3700+...e ram...
LionelHutz
03-02-2006, 10:02
scusate se apro un altro thread ma non trovo piu quello che avevo aperto due settimane fa...
credo che la mobo in sign me la tengo..ho la x800gto2...ma sono alle prime armi con l'overclock ..sono indeciso tra il 3200+ venice e il 3700+ san diego..vorrei sapere se c'è molta differenza di prestazioni...
che ram prendere...qualcosa superiore alle oem...ma non da vero overclock...da spendere sui 130...140 massimo per un 1giga...
vorrei anche altre info...perchè l'unica cosa che mi turbava degli amd è la temperatura del procio in relazione al daily use..vorrei sapere come funziona la garanzia se prendo una versione box..e compro uno zalman o qualsiasi altro dissi della guida...avete qualche buon sito da consigliare...io ho visto un po di info sui prezzi su deepover**** e tecnocom*****
Allora...
In firma non si vede che scheda madre hai.... :D :D
Il 3700+ è + indicato per Overclok,ed ha 1Mb di cache L2 visto che ha il core San Diego.
I processori Amd scaldano poco.
La garanzia dei Box di Amd è di 3 anni.
La garanzia dei non Box di 1 anno.
Lo Zelman in alluminio è un'ottimo dissipatore.
Le ram te le dico in relazione alla scheda madre che hai.
Ciao ;)
scusate se apro un altro thread ma non trovo piu quello che avevo aperto due settimane fa...
credo che la mobo in sign me la tengo..ho la x800gto2...ma sono alle prime armi con l'overclock ..sono indeciso tra il 3200+ venice e il 3700+ san diego..vorrei sapere se c'è molta differenza di prestazioni...
che ram prendere...qualcosa superiore alle oem...ma non da vero overclock...da spendere sui 130...140 massimo per un 1giga...
Il consiglio è prendere un 3700+ migliore parecchio in Oc del 3200, magari prendilo senza fan e ci metti un Arctic freezer 64 con soli 18 euro.
Come memorie sulle 130 euro ci sono le Crucial DIMM 1 GB DDR-400 Kit PC3200 cas. 2-2-2-6 Ballistix, BL2KIT6464Z402 veramente ottime.
io ho visto un po di info sui prezzi su deepover**** e tecnocom*****
Ti mando un link dove vendono a meno questi prodotti.
bye
LionelHutz
03-02-2006, 10:13
grazie...ho la pure sapphire questa...
http://www.hwupgrade.it/articoli/skmadri/1394/index.html
la volevo vendere ma me la tengo...sapevo della differente garanzia delle versioni try e box...
per iniziare mi consigli un 3200+ venice?
ma se prendo la versione box e poi cambio dissi la garanzia resta sempre 3 anni
LionelHutz
03-02-2006, 10:15
Il consiglio è prendere un 3700+ migliore parecchio in Oc del 3200, magari prendilo senza fan e ci metti un Arctic freezer 64 con soli 18 euro.
Come memorie sulle 130 euro ci sono le Crucial DIMM 1 GB DDR-400 Kit PC3200 cas. 2-2-2-6 Ballistix, BL2KIT6464Z402 veramente ottime.
Ti mando un link dove vendono a meno questi prodotti.
bye
grazie anche a te...la differenza di prezzo ho visto che non è elevata...ma credo che salga molto piu il 3700+...?!
la volevo vendere ma me la tengo...sapevo della differente garanzia delle versioni try e box...
La tray è senza dissipatore ( quindi puoi metterci una più performante e silenziona ) consigliato
La box è con il dissipatore ( dissipatore di serie rumoroso e non performante) sconsigliato
bye
LionelHutz
03-02-2006, 10:19
grazie anche per il pvt...
ma se prendo la try..ci metto un dissi qualunque...la garanzia resta sempre di un anno?
A dire il vero non conoscevo la differenza della garanzia nelle 2 versioni.
LionelHutz
03-02-2006, 10:40
di quello sono sicuro...3anni box..1anno try...
forse conviene spendere qualcosina in piu per avere la garanzia di 3 anni... :rolleyes:
poi..che altro buon dissi potrei prendere...zalman ...termalright...o quello che hai detto va piu che bene?
per le ram...le crucial che mi hai detto vanno molto meglio delle ocz o kingston hyper-x...restando sempre su quel margine di spesa...o conviene risparmiare una trentina di euro e investirli sul dissi...
La tray è senza dissipatore ( quindi puoi metterci una più performante e silenziona ) consigliato
La box è con il dissipatore ( dissipatore di serie rumoroso e non performante) sconsigliato
bye
Io preferisco il Box,non tanto per il dissipatore,che non è ecezzionale,ma per la garanzia che è di 3 anni.
Contro 1 anno della versione Tray.
Il dissipatore se lo levi non comporta la perdita della garanzia,che rimane di 3 anni,a patto chetieni la scatola e il dissipatore originale.
Il 3700+ sale di +.
Per le ram che ti hanno comunicato sono ottime.
Ciao ;)
Io se fossi in te non terrei conto della garanzia....in quanto non serve....
Se scassi tu la cpu la garanzia non risponde , quindi se monti male il dissipatore...se ti va in corto alimetatore...o la mobo....
Sulla durata delle cpu....beh considera che non esistono da quel che ne so CPU che si scassano da sole ;) Quindi o non va alla prima installazione oppure farai tempo a cambiarla prima che si bruci.... ;)
Quindi meglio andare sul Tray .
Se vuoi overclockare , come hai detto prima , devi prendere Ram molto performanti altrimenti non vai da nessuna parte.
Risparmiare 30 euro sulle ram per il dissipatore ? ....No meglio spenderle 30 euro in piu....anzi meno...se consideri che il freezer 64 costa 18 euro...e se prendi il tray gia risparmi qualcosa... ;)
Io preferisco il Box,non tanto per il dissipatore,che non è ecezzionale,ma per la garanzia che è di 3 anni.
Contro 1 anno della versione Tray.
quante CPU hai mai visto saltare da sole ( e quindi in garanzia ) , prima di dover aggiornare il pc perchè troppo vecchio ? Io nessuna e te ? ;)
Io se fossi in te non terrei conto della garanzia....in quanto non serve....
Se scassi tu la cpu la garanzia non risponde , quindi se monti male il dissipatore...se ti va in corto alimetatore...o la mobo....
Sulla durata delle cpu....beh considera che non esistono da quel che ne so CPU che si scassano da sole ;) Quindi o non va alla prima installazione oppure farai tempo a cambiarla prima che si bruci.... ;)
Quindi meglio andare sul Tray .
Se vuoi overclockare , come hai detto prima , devi prendere Ram molto performanti altrimenti non vai da nessuna parte.
Risparmiare 30 euro sulle ram per il dissipatore ? ....No meglio spenderle 30 euro in piu....anzi meno...se consideri che il freezer 64 costa 18 euro...e se prendi il tray gia risparmi qualcosa... ;)
Non concordo sul discorso della garanzia...
Se montassi diversi processori,ti accorgeresti che i Processori si rompono anche dopo che li istalli...
Ciao ;)
LionelHutz
03-02-2006, 11:04
trovando la versione box del san diego a 216 non credo convenga molto prendere la tray...
comunque...volevo info su qualche altro dissi...non necessariamente il therlmalright xp-90c o lo zalman da 60€...
mi riferivo ad un dissi da spendere 30-40€ se ci sono consistenti cambiamenti da quello che hai consigliato
Non concordo sul discorso della garanzia...
Se montassi diversi processori,ti accorgeresti che i Processori si rompono anche dopo che li istalli...
Ciao ;)
Beh io ripeto...non ho mai visto una CPU bruciata dopo 1 anno senza cause estrerne....ci saranno anche ma l'incidenza è dello 0,01%
LionelHutz
03-02-2006, 11:14
ho capito..vuoi dire che conviene prendere la tray perchè se la cpu la bruci è per oc elevato...l'altro utente invece sostiene che conviene prendere la box...visto che la differenza in alcuni casi è irrisoria
trovando la versione box del san diego a 216 non credo convenga molto prendere la tray...
comunque...volevo info su qualche altro dissi...non necessariamente il therlmalright xp-90c o lo zalman da 60€...
mi riferivo ad un dissi da spendere 30-40€ se ci sono consistenti cambiamenti da quello che hai consigliato
Fai bene.
Un'ottimo dissipatore è il Zalman 7700 CU 37Euro iva compresa.
Ciao ;)
LionelHutz
03-02-2006, 11:24
Fai bene.
Ciao ;)
grazie...conviene prendere quello tutto in alluminio o quello in alluminio e rame...
ho visto le caratteristiche..hanno le stesse dimensione..rpm...rumorosità e alimentazione...è realmente piu efficace quello tutto in rame??
Fai bene.
Ciao ;)
Io non credo che sia la miglior scelta qualità/prezzo...tra l'altro non è un dissipatore adatto a tutte le schede madri.....
ecco qui
http://www.driverheaven.net/reviews/ZalmanA64%20freezer/index3.htm
37 euro vs 18 euro.....
Io dico che il freezer vince e tu ? :D
grazie...conviene prendere quello tutto in alluminio o quello in alluminio e rame...
ho visto le caratteristiche..hanno le stesse dimensione..rpm...rumorosità e alimentazione...è realmente piu efficace quello tutto in rame??
non è affatto vero....leggi la review che ti ho appena postato che tirendi conto....considera che il 7700 è di dubbia installazione...il freezer è meglio....poi fai come credi i soldi sono i tuoi
bye
LionelHutz
03-02-2006, 11:35
non è affatto vero....leggi la review che ti ho appena postato che tirendi conto....considera che il 7700 è di dubbia installazione...il freezer è meglio....poi fai come credi i soldi sono i tuoi
bye
ok grazie...volessi spendere di piu cosa mi consiglieresti...
Alluminio.
Ciao ;)
LionelHutz
03-02-2006, 13:56
Alluminio.
Ciao ;)
grazie...avete qualche altra recensione sui dissi...
conoscete l'aero engine 2 dell'aerocool?sapete dirmi se è un buon case?
giulio81
03-02-2006, 14:03
Alluminio.
Ciao ;)
io prenderei quello tutto in rame! Infatti ce l'ho!
LionelHutz
03-02-2006, 14:05
grazie....guarda un po...proprio ad ok il tuo intervento...
mi dici come ti trovi col case??
giulio81
03-02-2006, 14:09
Mi trovo abbastanza bene, non mi posso lamentare, nella sua fascia di prezzo è tra i più belli. Non è il max per la silenziosità sopratutto la ventola davanti che però cambiandola, magari con un Coolink al minimo come ho fatto io, lo rende molto silenzioso.
Se vuoi sapere altro non hai che da chiedere!
LionelHutz
03-02-2006, 14:16
sinceramente sono indeciso tra il coolermaster centurion rc-530 swn1 window che però si trova solo in uno shop con la finestra laterale...il Thermaltake Swing VB6000SWS che però non ha una ventola laterale e Aerocool AeroEngine II...
giulio81
03-02-2006, 14:18
sinceramente sono indeciso tra il coolermaster centurion rc-530 swn1 window che però si trova solo in uno shop con la finestra laterale...il Thermaltake Swing VB6000SWS che però non ha una ventola laterale e Aerocool AeroEngine II...
Domanda: che tipo di case vuoi? Bello? Silenzioso? Spazioso? Robusto? :confused:
prendi il coolermaster centurion 530...tutto nero...senza finestre trasparenti (clicca sulla mia sign :read: ) molto bello.
lo trovi da un negozio di aste sui 70€
LionelHutz
03-02-2006, 14:19
tornando invece all'argomento del topic...mi avete convinto per il 3700+ san diego..devo decidere che dissi prendere...e quale ram...mi consigliate qualcun altra ad un costo inferiore?(-40€?)
tornando invece all'argomento del topic...mi avete convinto per il 3700+ san diego..devo decidere che dissi prendere...e quale ram...mi consigliate qualcun altra ad un costo inferiore?(-40€?)
arctic frezzer 64 pro :O :O
(guardalo sempre nella mia sign :p :p )
LionelHutz
03-02-2006, 14:20
Domanda: che tipo di case vuoi? Bello? Silenzioso? Spazioso? Robusto? :confused:
vorrei un case senza frontalino anteriore perchè a me sta di lato il pc...ben aerato...possibilmente con una finestra a lato o delle ventole...
giulio81
03-02-2006, 14:22
X il dissi la mia opinione la sai! Se proprio ti devi prendere il 7700 prendilo in rame, se invece vuoi risparmiare il freezer 64 è ottimo come rapporto qualità prezzo. Le ram prenditi un bel kit di twinmos dual channel sui 85 euro.
Il 3700 cmq è un ottima scelta cmq!
LionelHutz
03-02-2006, 14:22
arctic frezzer 64 pro :O :O
(guardalo sempre nella mia sign :p :p )
ok grazie...me l'aveva consigliato anche bloom...mi avete quasi convinto
LionelHutz
03-02-2006, 14:24
prendi il coolermaster centurion 530...tutto nero...senza finestre trasparenti (clicca sulla mia sign :read: ) molto bello.
lo trovi da un negozio di aste sui 70€
ho notato che è molto buono come rapporto qualità prezzo..resistente e sembra che permette una buona ventilazione...se ci fosse la finestra in plexi laterale...
ho notato che è molto buono come rapporto qualità prezzo..resistente e sembra che permette una buona ventilazione...se ci fosse la finestra in plexi laterale...
ma la vuoi per forza la finestra? :p
LionelHutz
03-02-2006, 14:31
ma la vuoi per forza la finestra? :p
siiiiiiiiiiii...per far vedere la mia MOBO...qualche bel cavo...la x800gto...
Si,ho detto una stronzata...rame non alluminio...
Ciao ;)
Ciao ;)
meglio in bronzo :asd::asd:
giulio81
03-02-2006, 14:37
E che ci vuole a farla? :D
LionelHutz
03-02-2006, 14:38
Ciao ;)
non ti preoccupare...avevo capito lo stesso...
quindi freezer 64 pro...resta da decidere ram e case
giulio81
03-02-2006, 14:41
non ti preoccupare...avevo capito lo stesso...
quindi freezer 64 pro...resta da decidere ram e case
Quanto puoi spendere in ram?
meglio in bronzo :asd::asd:
Facciamo in oro che è meglio.... :D :D
Ciao ;)
LionelHutz
03-02-2006, 14:44
Quanto puoi spendere in ram?
non lo so ...dipende dal tipo di ram...ero disposto a spendere anche 140€ per un giga...ma sinceramente mi sembra un po esagerato dato che poi ci sarà il passaggio alla ddr2..cosi come non ho scelto il dual core...perchè il prezzo è eccessivo...
giulio81
03-02-2006, 14:51
Prenditi un giga di ram in dual channel come ti ho gia detto
LionelHutz
03-02-2006, 16:25
ok grazie
freddy69bz
03-02-2006, 17:16
Io acquisterei:
3700+ SD boxato: 240€
Zalman 7700Cu o meglio TT Silent Tower con ventola da 12cm silenziosa! 40 o 50€
2*512 ddr 400 Twinmos 88€
Il dissipatore 7700cu nn te lo consiglio pienamente solo xkè se la ventola ha qualcosa...non puoi cambiarla!!! Ma tieni conto che il dissy è talmente grosso che raffredda anche le ram e i mosfet nelle vicinanze!!!
LionelHutz
03-02-2006, 17:55
Io acquisterei:
3700+ SD boxato: 240€
Zalman 7700Cu o meglio TT Silent Tower con ventola da 12cm silenziosa! 40 o 50€
2*512 ddr 400 Twinmos 88€
Il dissipatore 7700cu nn te lo consiglio pienamente solo xkè se la ventola ha qualcosa...non puoi cambiarla!!! Ma tieni conto che il dissy è talmente grosso che raffredda anche le ram e i mosfet nelle vicinanze!!!
ok grazie...il procio l'ho trovato a 216...per la ram va bene...devo scegliere il dissi..vedo un po di recensioni su internet..
LionelHutz
04-02-2006, 07:43
e queste come sono....
2x512Mb Kingston HyperX PC3200AK2 Cas 2.5.Dual Channel
a quanto si trovano su internet?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.