PDA

View Full Version : aiuto redirectcaptive

Kimahri
03-02-2006, 09:23
aiutatemi pls da ieri sui 2 miei pc quando navigo e in qualsiasi pagina vada internet explorer mi manda sempre alla stessa pagina che sarebbe questa http://registra.rossoalice.virgilio.it/registra/gold/entratagoldcaptivato.do ogni tanto (non so perche) riesco a vedere i siti e dopo un po di nuovo mi rindirizza a quella pagina penso che sia un fake ma come faccio a sradicare sto problema? premetto che non siamo mai andati su siti strani sempre gli stessi negli ultimi anni usiamo IE-avast e un router d-link
ringrazio anticipatamente dell'aiuto

andorra24
03-02-2006, 09:45
Ciao, posta un log di hijackthis nell'apposito thread in rilievo cosi lo togliamo da li'.

Kimahri
03-02-2006, 10:07
stranamente sul pc che sto usando ora ho installato firefox e quella pagina sembra che sia sparita (da i due browser) nell'altro l'ho installato ma niente continua uguale e questo è il log

vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11146186&postcount=1104

wgator
03-02-2006, 10:24
Ciao,

non so se questo è il caso, tuttavia vorrei segnalare un trucchetto che riguarda il file hosts che potrebbe fare scherzi simili. Di seguito, in colore rosso una copia di file hosts modificato per fare uno scherzo del genere.

# Copyright (c) 1993-1999 Microsoft Corp.
# Questo è un esempio di file HOSTS usato da Microsoft TCP/IP per Windows.
# Questo file contiene la mappatura degli indirizzi IP ai nomi host.
# Ogni voce dovrebbe occupare una singola riga. L'indirizzo IP dovrebbe
# trovarsi nella prima colonna seguito dal nome host corrispondente.
# L'indirizzo e il nome host dovrebbero essere separati da almeno uno spazio
# o punto di tabulazione.
# È inoltre possibile inserire commenti (come questi) nelle singole righe
# o dopo il nome del computer caratterizzato da un simbolo '#'.
# Per esempio:
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # server origine
# 38.25.63.10 x.acme.com # client host x

127.0.0.1 localhost

# seguono 2 linee aggiunte per fare dispetti

217.169.121.227 www.google.it
127.0.0.1 www.altavista.com

Il file hosts risiede in c:\windows\system32\drivers\etc ed è possibile aprirlo e leggerlo con il "notepad" E' molto utile per esempio per evitare che si possano aprire determinati siti scrivendo una riga tipo "127.0.0.1 www.sito_che_non_voglio_sia_visualizzato" oppure può essere usato per dei "redirect"

Come si può vedere, in questo file hosts sono state aggiunte 2 linee "dispettose" che si comportano in questo modo:

- la prima linea fa si che, ogni volta che viene digitato l'indirizzo www.google.it si è automaticamente reindirizzati a 217.169.121.227 (che corrisponde all'indirizzo di Telecom)

- La seconda linea di fatto impedisce di collegarsi all'indirizzo di Altavista reindirizzando la richiesta verso computer locale (127.0.0.1)

Morale: quando capitano "redirect" inspiegabili è utile dare un'occhiata anche al file hosts

Edit: scritto prima di vedere il log :eek: Scusatemi ma quando sono in orario di lavoro, dal momento in cui inizio a scrivere al momento in cui invio il messaggio passa anche più di mezz'ora

Kimahri
03-02-2006, 10:32
non ho capito molto :D dimmi che dovrei vedere in questi file per confermare quello che hai detto