View Full Version : Problema condivisione Stampante
Ciao raga avrei da sottoporvi questo problema!!!Ho appena acquistato la stamapnte HP PSC 1610 e l'ho installata tramite cavo usb a un pc con sistema operativo Windows 2000 SP4. Ora appena finita l'installazione ho condiviso la stampante per altri due pc!!!Ora su un pc con Windows XP nessun problema mentre su quello con Windows 98 appena gli faccio aggiungere la stampante dalla rete mi chiede subito i driver per riconoscerla. Ora i driver presenti sul cd nella confezione non hanno il supporto per la rete, ho provato pure sul sito HP ma anche li i driver sono senza supporto di rete o ra come faccio a fargliela riconoscere?
Grazie anticipamente per l'aiuto!!!Ciao by MaRmA!!!! :D
Secondo me ti conviene per prima cosa installare i driver sul PC che ha WIN98 normalmente come se la stampante fosse collegata direttamente a lui, dopo tale operazione installi la stampante come stampante di rete.
ciao e buona fortuna
Grazie mille sono riuscito a risolvere!!!Ho installato i driver e il software del cd hp sul computer di win 98 collegando però la stamapnte con il cavo usb a questo computer perchè altrimenti senza stampante collegata i driver non si installavano!!!Dimmi tu che cosa combina hp. Poi ho staccato la stampante l'ho riattaccata al precedente computer e gli ho cambiato le impostazioni alla stampante installata di win98 cambiandogli la porta invece dell'usb gli ho dato l'indirizzo di rete e adesso funziona tutto perfettamente!!!Grazie per il consiglio ciao by MaRmA!!!! :D
Ciao marma
volevo ricordarti che quella stampante, che è una multifunzione, utilizza drivers e software no-network, è una delle sue caratteristiche, ecco perchè non riuscivi ad installare i driver senza che fosse collegata (i driver oltre che per la stampa sono anche quelli di scansione).
Ti cito dal sito HP:
This installation DOES NOT support network (Ethernet or wireless) installations.
Ciao
seondo me tutti i prodotti marchiati hp danno solo problemi, infatti anche la sigla stessa hp significa high problem.
ciao ciao
Fai un elenco di tutti questi problemi.
Io è una vita che uso stampanti, scanner e plotters hp e problemi zero........sono fortunato io, sei sfortunato tu, oppure altro??
Io ho solo voluto fare notare che quella stampante multifunzione nasce, e viene bene specificato da hp stessa, non per la rete, punto e basta.
Quando si acquistano oggetti di quel tipo bisogna informarsi.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.