View Full Version : OC xfx 7800gtx 512 xxx liquid cooled
ciao a tutti...ho una questione interessante (e stressante per me)!!!
Ho montato sulle mie xfx dei wb ybris k5, e dei dissipatori in rame sulle ram...nel complesso ho ottenuto un abbassamento medio della temperatura di 7-8 c° del core..
risultato prima portavo stabilmente (fino a che le temp non si alzassero troppo) il core a 620 e le ram a 1800...ora non vado oltre i 600/1760.
Secondo voi da cosa dipende (tutto il resto è come prima)?
ho provato a far salire singolarmente core e ram ma niente...puo' essere colpa delle ram che si raffreddano di meno (credo)?
Come posso controllare la temp delle ram??
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!
ho fatto una scoperta drammatica.... :cry:
ho testato le due schede separatamente....e una sale fino 660/1910 mentre l'altra non va oltre i 605/1800. :cry:
Per lo SLI ho notato che usando la scheda buona come principale riesco a passare il test alle frequenze più alte anche se poi non riesco a benchare credo a causa della scheda scarsa, altro dato e che la scheda scarsa tende a riscaldarsi in più rispetto all'altra sia come principale che secondaria ho una differenza anche di 4-5°c.
Purtroppo non avevo testato le due schede separatamente prima di montare il sistema a liquido, ma non vedo cosa potrei aver fatto per determinare questa situazione.
Se qualcuno ha qualche idea gli sarei grato!!!!!!!
in particolare mi chiedo:
1) Cos'altro potrei provare? :muro:
2) Il fatto che la scheda scarsa scaldi di più cosa può significare?Perchè scalda in più? :muro:
3) Cosa posso fare per far salire la scheda scarsa ? :muro:
HELP!!!!!!!
l'uscita di un wb va nell'entrata dell'altro? considera che in questo modo è normale che una sia più calda..
è anche abbastanza normale che una scheda sia più sfigata! prova a mettere quella fortunata in uscita da quella sfigata.. magari riequilibri
la differenza di temperature si evidenzia anche con una sola scheda..e c'era anche con il dissi originale!!!!
Io pensavo fosse dovuto al fatto che la scheda a temp più alta era la primaria...ma poi ho provato a metterla come secondaria ed era la stessa cosa...ho ripulito e riapplicato la pasta termica etc..ma niente!!! :cry: :cry: :cry:
Considera che a 31°c l'altra mi fa 660/1910!!!
ma la differenza ti temperatura quale è con singola scheda? se siamo sui 5°C è normale.. considera che i sensori non possono essere precisi al decimo di grado!
anche come frequenze le differenze sono comprensibili....
ma la differenza ti temperatura quale è con singola scheda? se siamo sui 5°C è normale.. considera che i sensori non possono essere precisi al decimo di grado!
anche come frequenze le differenze sono comprensibili....
Si potrebbero essere i sensori per le temperature anche se 4-5° non so se sono solo frutto dello scarto dei sensori anche perchè a freddo le temperature rilevate sono identiche!!!! No non credo proprio è la scheda che si riscalda di più!!!
Ma io mi dispero per le frequenze...la cosa strana e che la scheda sfigata mi da gli stessi risultati sia a liquido che ad aria!!
Non ci capisco niente!!!!!!!
c'è poco da fare se una scheda è un poco sfigata..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.