PDA

View Full Version : OC xfx 7800gtx 512 xxx liquid cooled

IVANPE
03-02-2006, 08:52
ciao a tutti...ho una questione interessante (e stressante per me)!!!

Ho montato sulle mie xfx dei wb ybris k5, e dei dissipatori in rame sulle ram...nel complesso ho ottenuto un abbassamento medio della temperatura di 7-8 c° del core..
risultato prima portavo stabilmente (fino a che le temp non si alzassero troppo) il core a 620 e le ram a 1800...ora non vado oltre i 600/1760.

Secondo voi da cosa dipende (tutto il resto è come prima)?
ho provato a far salire singolarmente core e ram ma niente...puo' essere colpa delle ram che si raffreddano di meno (credo)?

Come posso controllare la temp delle ram??

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!

IVANPE
04-02-2006, 10:36
ho fatto una scoperta drammatica.... :cry:
ho testato le due schede separatamente....e una sale fino 660/1910 mentre l'altra non va oltre i 605/1800. :cry:

Per lo SLI ho notato che usando la scheda buona come principale riesco a passare il test alle frequenze più alte anche se poi non riesco a benchare credo a causa della scheda scarsa, altro dato e che la scheda scarsa tende a riscaldarsi in più rispetto all'altra sia come principale che secondaria ho una differenza anche di 4-5°c.

Purtroppo non avevo testato le due schede separatamente prima di montare il sistema a liquido, ma non vedo cosa potrei aver fatto per determinare questa situazione.

Se qualcuno ha qualche idea gli sarei grato!!!!!!!
in particolare mi chiedo:

1) Cos'altro potrei provare? :muro:
2) Il fatto che la scheda scarsa scaldi di più cosa può significare?Perchè scalda in più? :muro:
3) Cosa posso fare per far salire la scheda scarsa ? :muro:

HELP!!!!!!!

dvd100
04-02-2006, 11:21
l'uscita di un wb va nell'entrata dell'altro? considera che in questo modo è normale che una sia più calda..
è anche abbastanza normale che una scheda sia più sfigata! prova a mettere quella fortunata in uscita da quella sfigata.. magari riequilibri

IVANPE
04-02-2006, 11:38
la differenza di temperature si evidenzia anche con una sola scheda..e c'era anche con il dissi originale!!!!
Io pensavo fosse dovuto al fatto che la scheda a temp più alta era la primaria...ma poi ho provato a metterla come secondaria ed era la stessa cosa...ho ripulito e riapplicato la pasta termica etc..ma niente!!! :cry: :cry: :cry:

Considera che a 31°c l'altra mi fa 660/1910!!!

dvd100
04-02-2006, 11:46
ma la differenza ti temperatura quale è con singola scheda? se siamo sui 5°C è normale.. considera che i sensori non possono essere precisi al decimo di grado!
anche come frequenze le differenze sono comprensibili....

IVANPE
04-02-2006, 12:14
ma la differenza ti temperatura quale è con singola scheda? se siamo sui 5°C è normale.. considera che i sensori non possono essere precisi al decimo di grado!
anche come frequenze le differenze sono comprensibili....

Si potrebbero essere i sensori per le temperature anche se 4-5° non so se sono solo frutto dello scarto dei sensori anche perchè a freddo le temperature rilevate sono identiche!!!! No non credo proprio è la scheda che si riscalda di più!!!

Ma io mi dispero per le frequenze...la cosa strana e che la scheda sfigata mi da gli stessi risultati sia a liquido che ad aria!!

Non ci capisco niente!!!!!!!

dvd100
04-02-2006, 12:22
c'è poco da fare se una scheda è un poco sfigata..