PDA

View Full Version : consiglio molto urgente su mobo


nevione
03-02-2006, 08:26
allora ragazzi avrei bisogno di un consiglio urgente perche' stasera vado a comprare la mobo nuova. Il problema e' questo volendo overcloccare il pIV socket 775 vorrei una mobo con un bios in cui si possa smanettare, non come colla mobo che ho adesso, fa tutto in automatico e non mi lascia mettere i fix.
(msi ms 7058-915p combo)
Pero' non posso cambiare subito anche le ram e considerando che adesso ho le ddr1 mi sarei orientato su asus p5gdc deluxe che supporta ddr1 & ddr2 fino a 600 mhz cosi da poter utilizzare adesso le mie kingston ddr 400 ma non dover cambiare mobo se voglio passare alle ddr2.
Le domande sono queste: avrei un effettivo guadagno rispetto alla mia msi?
O dovrei aspettare e comprare direttamente mobo e ram insieme e puntare su una mobo che supporta solo ddr2? Non vorrei insomma comprare una mobo tropppo simile a quella che gia ho(che anche lei supporrta ddr 1 & 2)
Seconda domanda, vorrei essere certo che da bios si puo' effettuare un buon overclock ovvero si abbia la possibilita' di variare manualmente i piu svariati settaggi come porre fix a pci/agp ecc
Se mi rispondete vi ringrazio, alle 17 dovrei andare a comprarla :D

nevione
03-02-2006, 10:39
dai raga please che le ore passano!che faccio?

nevione
04-02-2006, 08:55
a posto ho trovato il modo di mettere i fix alla vecchia mobo e non la cambio piu'